salve ,ho una fazer del 2006 con 14000km comprata un paio di mesi fa,la moto va benissimo solo quando supero i 200km si accende la spia motore,ma la moto va benissimo, tira come una forsennata,qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?????![]()
salve ,ho una fazer del 2006 con 14000km comprata un paio di mesi fa,la moto va benissimo solo quando supero i 200km si accende la spia motore,ma la moto va benissimo, tira come una forsennata,qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?????![]()
Li puoi passare in quarta, in quinta o in sesta.
Con quale marcia accade?
Con tutte e tre?
Hai verificato che agli stessi regimi la spia non si accenda con inserita una marcia bassa (seconda o terza)?
Se lo fa agli alti regimi potrebbe essere il solito problema della pompa della benzina.
![]()
lo fa con tutte le marce ad alti regimi
Allora lo fa anche ai 110 in seconda, più o meno.....
O è la pompa benzina o un iniettore.
Fai verificare se ci sono codici di guasti registrati nella strumentazione.
![]()
Oltre a far verificare i codici di guasti ricordati del Codice della Strada![]()
Nicola Tessera nr. 781
Beh, dalla terza in poi "sgarra", ma finché fa una tiratina in seconda nei limiti ci sta.
![]()
Nicola Tessera nr. 781
Se compri una mille da 150 cavalli, puoi aspettarti (anzi devi) che i duecento all'ora si superino con molte marce.
Di sicuro la quarta, la quinta e la sesta (anche la Fazer8, che è rapportata più corta, supera i 200 in quarta prima del limitatore).
La terza della FZ1 dovrebbe raggiungere circa i 180, facendo due calcoli, ma chiedo conferma ai possessori.
Ad ogni modo credo di avere inteso che il problema si presenta anche a velocità codice (in seconda).
Bisognerebbe capire a 'sto punto a che regime interviene il guasto, piuttosto a che velocità.
![]()