Visualizza Versione Completa : FCE.... adesso la moto strattona e singhiozza
Vorrei condividere questa esperienza prima di metterci le mani e iniziare a mettere/togliere/sostituire..
Ho l'FCE installato dal maggio 2013, scarico svuotato e cassa filtro aperta. moto bella reattiva fino ad un paio di settimane fa quando avverto qualche strattone ai 5-6000 giri costanti. Spalanco il gas e tutto sparisce.
Peccato che il problema è andato via via peggiorando e ora si accende spesso anche la spia di "avaria motore". spengo con la chiave, riaccendo e la spia sparisce.
Qualcuno ha esperienza simile? Possibile che l'FCE si sia guastato? Ho letto di possibile guasto ad una o più bobine ma non ravviso collettori più freddi di altri...
Che faccio? provo a togliere l'FCE e vediamo che succede???? Preferirei evitare di smontare e rimontare mille volte andando a tentativi
Qualcuno illuminato riesce a suggerirmi un metodo meno empirico che mi faccia risolvere "a botta sicura"??
grazie in anticipo!
Ho visto questo.. http://www.ivansperformanceproducts.com/2006fz1.htm
qualcuno ha provato?
La spia sparisce e la moto va bene oppure continua ad andare male?
Se continua ad andar male facile sia una bobina, se riprende ad andare bene invece l'fce, nessun errore?
E' due anni che vai in giro e si e' guastato l'FCE?
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ti piacerebbe............................
Inanzitutto, chi l'ha montato?:roll: Inizia a ricontrollare il cablaggio e come e' stato fatto.....;-)
Poi, controlla davvero cosa sta' succedendo............bobine, candele...serbatoio.....pompa benzina.......il filtro aria come e' messo?
Vorrei condividere questa esperienza prima di metterci le mani e iniziare a mettere/togliere/sostituire..
Ho l'FCE installato dal maggio 2013, scarico svuotato e cassa filtro aperta. moto bella reattiva fino ad un paio di settimane fa quando avverto qualche strattone ai 5-6000 giri costanti. Spalanco il gas e tutto sparisce.
Peccato che il problema è andato via via peggiorando e ora si accende spesso anche la spia di "avaria motore". spengo con la chiave, riaccendo e la spia sparisce.
Qualcuno ha esperienza simile? Possibile che l'FCE si sia guastato? Ho letto di possibile guasto ad una o più bobine ma non ravviso collettori più freddi di altri...
Che faccio? provo a togliere l'FCE e vediamo che succede???? Preferirei evitare di smontare e rimontare mille volte andando a tentativi
Qualcuno illuminato riesce a suggerirmi un metodo meno empirico che mi faccia risolvere "a botta sicura"??
grazie in anticipo!
Ho visto questo.. http://www.ivansperformanceproducts.com/2006fz1.htm
qualcuno ha provato?
per questo non c'è bisogno di scomodare lo zio sam, qui sul forum la centralina l'ha rimappata .....non ricordo più chi:oops:......presso Manzo, che non è un bovino adulto ma un meccanico/preparatore, ottenendo un buon risultato
forse fumoblù più esserti d'aiuto ;-)
Pietro 2
22/09/2015, 08:40
Un altro che rimappa la ECU è Peppo Russo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
La spia sparisce e la moto va bene oppure continua ad andare male?
Se continua ad andar male facile sia una bobina, se riprende ad andare bene invece l'fce, nessun errore?
La spia sparisce e la moto continua ad andare male.
Errori no...non credo almeno. non ho notato nessuna scritta strana sul display. compaiono da soli o serve andare a leggerli in qualche modo??
E' due anni che vai in giro e si e' guastato l'FCE?
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ti piacerebbe............................
Inanzitutto, chi l'ha montato?:roll: Inizia a ricontrollare il cablaggio e come e' stato fatto.....;-)
Poi, controlla davvero cosa sta' succedendo............bobine, candele...serbatoio.....pompa benzina.......il filtro aria come e' messo?
L'Fce l'ho montato io. Ho seguito le istruzioni crimpando i faston. non ho stagnato..ok. posso ricontrollarli e magari mettere una goccia di stagno.
Quello che vorrei evitare è soltanto di smontare e rimontare 40 volte il tutto...vorrei fare in una volta sola...del tipo smonto...controllo i cablaggi dell'fce (magari li rifaccio stagnando il tutto) ma nel contempo verifico anche le bobine e le candele...così se qualcosa non va sostituisco e quando rimonto sono a posto.
Il problema è...come cacchio si verifica la "bontà" di una bobina????:-) ..non ne ho la più pallida idea!!
ecco, è una bobina, l'fce e i suoi contatti fanno apparire errori nel display, li vedi subito, procurati una bobina e cambiane una alla volta (se levi una bobina e metti quella che hai preso e non è cambiato nulla la bobina che hai in mano è ok la metti sul successivo cilindro e così via) e vedrai che risolvi
ecco, è una bobina, l'fce e i suoi contatti fanno apparire errori nel display, li vedi subito, procurati una bobina e cambiane una alla volta (se levi una bobina e metti quella che hai preso e non è cambiato nulla la bobina che hai in mano è ok la metti sul successivo cilindro e così via) e vedrai che risolvi
Individuare subito quella o quelle guaste non è possibile??
Queste le specifiche dal manuale d'officina se le vuoi far controllare:
FZ1
Model (manufacturer) : F6T558 (MITSUBISHI)
Primary coil resistance : 1.19 - 1.61 Ohm at 20deg C (68deg F)
Secondary coil resistance: 8.5 - 11.5 KiloOhm at 20deg C (68deg F)
falle controllare a bobina calda però
Il codice ricambio yamaha è 5VY-82310-00-00
Il codice Mitsubishi (che poi è quello che conta) è F6T558
scusate l'ignoranza ma per "bobina"....si intende la "pipetta" della candela???
Io sono rimasto a quella del Ciao! :-P
Queste le specifiche dal manuale d'officina se le vuoi far controllare:
FZ1
Model (manufacturer) : F6T558 (MITSUBISHI)
Primary coil resistance : 1.19 - 1.61 Ohm at 20deg C (68deg F)
Secondary coil resistance: 8.5 - 11.5 KiloOhm at 20deg C (68deg F)
perfetto!! per me è come se avessi scritto in aramaico antico!! :shock: Proverò una alla volta!!
falle controllare a bobina calda però
Il codice ricambio yamaha è 5VY-82310-00-00
Il codice Mitsubishi (che poi è quello che conta) è F6T558
Ok, grazie! do subito un'occhiata per vedere i costi
puoi suggerirmi qualche rivenditore?
scusate l'ignoranza ma per "bobina"....si intende la "pipetta" della candela???
Io sono rimasto a quella del Ciao! :-P
si le bobine sono integrate nelle "pipetta"
viste su alibaba a pochi dollari ma c'è da fidarsi??
Pietro 2
22/09/2015, 11:29
Alibaba in se, non da nessuna certezza.
Ti mette solo in contatto, se il venditore è disonesto, caxxi tuoi. [emoji6]
Sent from my iPhone using Tapatalk
no no ma che alibabà e i 40 negron...pardon...ladroni stai su ebay o subito.it al massimo motoapezzi.it e rottamoto.it
ok..ok! niente babbà e relativi negroni!! ;-)
grazieee!
chissà com'è andata a finire......l'avran rapito i 40 ladroni???? :mrgreen:
Avuto anche io stesso problema due volte sempre una bobina che andava a quel paese..adesso ho fatto la scorta di bobine r1..
Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
chissà com'è andata a finire......l'avran rapito i 40 ladroni???? :mrgreen:
:-D si informano e spariscono fino al prossimo problema
8)