Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: FCE.... adesso la moto strattona e singhiozza

FazerItaliano Novello L'avatar di Feiser

FCE.... adesso la moto strattona e singhiozza

Vorrei condividere questa esperienza prima di metterci le mani e iniziare a mettere/togliere/sostituire..
    Ho l'FCE installato dal maggio 2013, scarico svuotato e cassa filtro aperta. moto bella reattiva fino ad un paio di settimane fa quando avverto qualche strattone ai 5-6000 giri costanti. Spalanco il gas e tutto sparisce.
    Peccato che il problema è andato via via peggiorando e ora si accende spesso anche la spia di "avaria motore". spengo con la chiave, riaccendo e la spia sparisce.
    Qualcuno ha esperienza simile? Possibile che l'FCE si sia guastato? Ho letto di possibile guasto ad una o più bobine ma non ravviso collettori più freddi di altri...
    Che faccio? provo a togliere l'FCE e vediamo che succede???? Preferirei evitare di smontare e rimontare mille volte andando a tentativi
    Qualcuno illuminato riesce a suggerirmi un metodo meno empirico che mi faccia risolvere "a botta sicura"??
    grazie in anticipo!

Ho visto questo.. http://www.ivansperformanceproducts.com/2006fz1.htm
    qualcuno ha provato?
    Ultima modifica di Feiser; 21/09/2015 alle 17:39

FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    La spia sparisce e la moto va bene oppure continua ad andare male?
    Se continua ad andar male facile sia una bobina, se riprende ad andare bene invece l'fce, nessun errore?
    Arrivederci e grazie

FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    E' due anni che vai in giro e si e' guastato l'FCE?
    Ti piacerebbe............................
    Inanzitutto, chi l'ha montato? Inizia a ricontrollare il cablaggio e come e' stato fatto.....
    Poi, controlla davvero cosa sta' succedendo............bobine, candele...serbatoio.....pompa benzina.......il filtro aria come e' messo?

Citazione Originariamente Scritto da Feiser Visualizza Messaggio
    Vorrei condividere questa esperienza prima di metterci le mani e iniziare a mettere/togliere/sostituire..
    Ho l'FCE installato dal maggio 2013, scarico svuotato e cassa filtro aperta. moto bella reattiva fino ad un paio di settimane fa quando avverto qualche strattone ai 5-6000 giri costanti. Spalanco il gas e tutto sparisce.
    Peccato che il problema è andato via via peggiorando e ora si accende spesso anche la spia di "avaria motore". spengo con la chiave, riaccendo e la spia sparisce.
    Qualcuno ha esperienza simile? Possibile che l'FCE si sia guastato? Ho letto di possibile guasto ad una o più bobine ma non ravviso collettori più freddi di altri...
    Che faccio? provo a togliere l'FCE e vediamo che succede???? Preferirei evitare di smontare e rimontare mille volte andando a tentativi
    Qualcuno illuminato riesce a suggerirmi un metodo meno empirico che mi faccia risolvere "a botta sicura"??
    grazie in anticipo!

Ho visto questo.. http://www.ivansperformanceproducts.com/2006fz1.htm
    qualcuno ha provato?

per questo non c'è bisogno di scomodare lo zio sam, qui sul forum la centralina l'ha rimappata .....non ricordo più chi......presso Manzo, che non è un bovino adulto ma un meccanico/preparatore, ottenendo un buon risultato

forse fumoblù più esserti d'aiuto
    Arrivederci e grazie

FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Un altro che rimappa la ECU è Peppo Russo.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    La spia sparisce e la moto va bene oppure continua ad andare male?
    Se continua ad andar male facile sia una bobina, se riprende ad andare bene invece l'fce, nessun errore?
    La spia sparisce e la moto continua ad andare male.
    Errori no...non credo almeno. non ho notato nessuna scritta strana sul display. compaiono da soli o serve andare a leggerli in qualche modo??

Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    E' due anni che vai in giro e si e' guastato l'FCE?
    Ti piacerebbe............................
    Inanzitutto, chi l'ha montato? Inizia a ricontrollare il cablaggio e come e' stato fatto.....
    Poi, controlla davvero cosa sta' succedendo............bobine, candele...serbatoio.....pompa benzina.......il filtro aria come e' messo?
    L'Fce l'ho montato io. Ho seguito le istruzioni crimpando i faston. non ho stagnato..ok. posso ricontrollarli e magari mettere una goccia di stagno.
    Quello che vorrei evitare è soltanto di smontare e rimontare 40 volte il tutto...vorrei fare in una volta sola...del tipo smonto...controllo i cablaggi dell'fce (magari li rifaccio stagnando il tutto) ma nel contempo verifico anche le bobine e le candele...così se qualcosa non va sostituisco e quando rimonto sono a posto.
    Il problema è...come cacchio si verifica la "bontà" di una bobina???? ..non ne ho la più pallida idea!!

ecco, è una bobina, l'fce e i suoi contatti fanno apparire errori nel display, li vedi subito, procurati una bobina e cambiane una alla volta (se levi una bobina e metti quella che hai preso e non è cambiato nulla la bobina che hai in mano è ok la metti sul successivo cilindro e così via) e vedrai che risolvi
    Arrivederci e grazie

Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    ecco, è una bobina, l'fce e i suoi contatti fanno apparire errori nel display, li vedi subito, procurati una bobina e cambiane una alla volta (se levi una bobina e metti quella che hai preso e non è cambiato nulla la bobina che hai in mano è ok la metti sul successivo cilindro e così via) e vedrai che risolvi
    Individuare subito quella o quelle guaste non è possibile??

Queste le specifiche dal manuale d'officina se le vuoi far controllare:
    FZ1
    Model (manufacturer) : F6T558 (MITSUBISHI)
    Primary coil resistance : 1.19 - 1.61 Ohm at 20deg C (68deg F)
    Secondary coil resistance: 8.5 - 11.5 KiloOhm at 20deg C (68deg F)

falle controllare a bobina calda però

Il codice ricambio yamaha è 5VY-82310-00-00
    Il codice Mitsubishi (che poi è quello che conta) è F6T558
    Arrivederci e grazie