Accedi

Visualizza Versione Completa : Pirelli Scorpion Trail 2



helixpomatia
21/04/2016, 00:11
Le gomme della Multistrada! Le ho montate sulla Gladius e le trovo fenomenali. Sono stabili e maneggevoli al tempo stesso. Consentono correzioni a curva già impostata. Assorbono bene le strade sconnesse e non patiscono le irregolarità dell'asfalto. Più pieghi e più senti che puoi piegare. Incollate per terra. Vedremo quanto durano.
Non credo ci farò 16.500 km come con le Michelin Pilot Road 1 ma sarei contento di arrivare a 12,000.

katana
21/04/2016, 14:44
delle buone gomme (decisamente meglio delle vecchie ST1), soprattutto l'anteriore su asfalti umidi e/o bagnati e/o freddi da fiducia e feeling.
Per il resto le prestazioni sono paragonabili alle altre gomme sport touring.
dal punto di vista sportivo stradale, chiaramente, c'è di molto meglio.

helixpomatia
23/04/2016, 15:09
Dal punto di vista sportivo sì ma per un uso ognitempo ed ognistrada meglio le sport touring. Soprattutto se si guida sempre con margine di sicurezza. Per fare i matti col sole sicuramente c'è di meglio tipo le Rosso III. Le ST mi venivano 30 euro meno ma ho voluto provare una gomma di ultima generazione e ho fatto bene. Praticamente ho saltato 3 generazioni, dalle Pilot Road 1 progettate a fine anni 90 a queste uscite l'anno scorso... la differenza è enorme...:!:

katana
23/04/2016, 15:51
Le ST mi venivano 30 euro meno ma ho voluto provare una gomma di ultima generazione e ho fatto bene. Praticamente ho saltato 3 generazioni, dalle Pilot Road 1 progettate a fine anni 90 a queste uscite l'anno scorso... la differenza è enorme...:!:


Sono le migliori gomme dell'universo. Le ho montate a settembre 2005 e le ho ancora su. Sto usando poco la moto ma ti dico che dopo 8000 km non sono nemmeno a metà. FAVOLOSE. Quando erano nuove ci ho grattato i piolini e tengono bene anche sull'umido. Poi avendo il profilo tondo e non a pera ti danno feeling a qualsiasi inclinazione e la moto non tende a cadere in piega come pare a lei. Insomma, la guidi tu. Ciao.

da quanto tempo l'aspettavo, che goduria :mrgreen:

helixpomatia
23/04/2016, 16:56
da quanto tempo l'aspettavo, che goduria :mrgreen:

Il tempo passa... Ormai sono pieno di capelli bianchi e tu?
Comunque mi sono trovato sempre bene con le Michelin.
Bisognerebbe che provassi le PR4. Unico problema è che sono brutte come la fame.