Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Come è bello andare ..... PIANO ( dove bisogna ) !!!!

FazerItaliano Lesto

Come è bello andare ..... PIANO ( dove bisogna ) !!!!

Sabato sera uno squillo al cellulare :< Ciao Gigi allora domani mattina partiamo dal Box alle 8.00 , si dai una val Trebbina .... >

< OK va bene ( anche se partire alle 8.00 mi sà tanto di timbrare il cartellino ) ne farò solo un pezzo perchè devo essere a casa presto ....>

L'indomani puntualissimo alle 8.00 sono davanti al box del mio amico che ha il Kawa 9 , arriva anche il "pilota" con il suo fiammante Suzuki 1000 ci siamo tutti , pochi ma buoni
    Inizia il "giretto" : val Tidone , il ritmo indica "giornata da guerra" , ma trovo stupido andare a sollecitare i Velox sui vialoni dritti e dentro i paesi <ma vai piano , cazzarola oltretutto stando indietro , per recuperare qualche sorpasso , devo proprio esagerare >
    Ci fermiamo al distributore < Attenzione ragazzi ai Velox > dice il ragazzo mentre finisce di farci benzina .... Spero che il mio amico capofila capisca il messaggio CHIARO , difatti come prima se non peggio meno male che iniziano le curve , finalmente , <amiche mie , quanto vi voglio bene >
    Il capofila , fino a quel momento esageratamente disinvolto ( ma che devi dimostrare ???? ) diventa più impacciato e lento , il "pilota" spinge impaziente e io mi stò rompendo di fare accellerate furiose e frenate pazzesche prima di una curva senza piegare come si deve e farla "scorrere" come piace a me ... Bene il pilota si è definitavmente "rotto" sorpassa e và, alcune curve finchè su di una bella stretta , anticipo , chiudo al massimo e accellero con molto anticipo vado a prendere il pilota e lo seguo , adesso mi stò divertendo i freni quasi non si toccano, si fanno belle pieghe in sicurezza e la moto "scorre" .....
    Ci fermiamo al bar vorrei dirgli chiaramente quello che penso , ma al primo accenno mi sento rispondere < Bhè meno male che il ragazzo ci ha avvertito così siamo andati piano ..... > Ma cazzarola entrare a 100 km nei paesi ti sembra andare piano ???
    E' un'amico da tanti anni, abbiamo fatto tanti km insieme , gradisce fare il capofila , noi motociclisti siamo molto sensibili sui nostri difetti di guida , non vorrei ferirlo dicendogli che la sua guida proprio non mi piace , l'alternativa sarebbe quella di evitarlo e questo sarebbe ancora peggio perchè tengo molto alla sua amicizia .
    Mi sembra di aver scritto una "lettera al Direttore"
    Ciao
    Fatemi sapere la vostra opinione
    Lampeggioni
    Gigi

ON THE ROAD AGAIN

GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

SEBASTIANO SEMPRE CON NOI

FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    diglielo, se è una persona intelligente capirà...........
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

FazerItaliano Andante
    Hai perfettamente ragione Gigi.
    Anche per me è inutile su strade aperte al traffico, fare acceleratone in rettilineo da motogp, considerando poi che si passa nei paesi...

Io preferisco tenere i 70/80 nelle curve e i 45 nei paesi...rischi meno (tu e gil eltri)...e poi la gara a "chi ha + cavalli in rettilineo" la lascio agli altri...
    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"

FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Io vado sempre piano, anche se mi impegno ad andare forte, non capisco perchè ma mi passano sempre tutti....

FazerItaliano Lesto
    Citazione Originariamente Scritto da Aaron79
    Anche per me è inutile su strade aperte al traffico, fare acceleratone in rettilineo da motogp, considerando poi che si passa nei paesi...

Io preferisco tenere i 70/80 nelle curve e i 45 nei paesi...rischi meno (tu e gil eltri)...e poi la gara a "chi ha + cavalli in rettilineo" la lascio agli altri...
    E' proprio come la intendo io , ma possibile che uno che guida da 30 anni non l'abbia ancora capita ????

bye
    GG

ON THE ROAD AGAIN

FZ6N "R"-2005

FazerItaliano Andante
    Citazione Originariamente Scritto da gigimanetta
    Citazione Originariamente Scritto da Aaron79

E' proprio come la intendo io , ma possibile che uno che guida da 30 anni non l'abbia ancora capita ????

bye
    GG
    ba...mi sa' che il numero di anni da cui uno guida conta poco se non si fa tesoro dell'esperienza.
    Io avrei l'avrei buttata in battuta tipo: hei ragazzi se andiamo un po' piu' forte torniamo indietro nel tempo! e chi vuol capire capisca...poi dato che ognuno e' responsabile per se stesso in paese e quando non sono sicuro faccio piano, a limite mi aspettano, non mi interessa di fare la figura del fermone, se poi la faccio in rettilineo ancora meno!
    Mirko #0832
    - Ex-FZ6N "la motoretta"
    - Ducati 848

FazerItaliano Novello
    io, per principio, vado secondo il mio ritmo in funzione di come mi sento e del feeling che mi trasmette il mezzo sia da solo che in compagnia.....
    vado troppo veloce per te? ti aspetterò tranquillamente al prossimo incrocio
    vado troppo lento per te? mi aspetterai tranquillamente al prossimo incrocio
    l'importante è che io non metta in difficoltà chi mi segue e chi mi precede e altrettanto pretendo nei miei confronti; questo è l'unico caso in cui mi sento in diritto di lamentarmi nelle uscite in compagnia, per il resto ognuno è responsabile di quello che fa..........

FazerItaliano Andante L'avatar di Angelo
    Citazione Originariamente Scritto da luke_magic
    diglielo, se è una persona intelligente capirà...........
    Se non l'ha capito dopo tanto tempo ......
    comunque sono in molti a guidare cosi', rettilinei a palla e frenatone
    Angelo, quello con la Tracer 7.
    Gia' col Treemmezzo, la Fazer 600 nera e la millona blu.

FazerItaliano Lesto
    Citazione Originariamente Scritto da romy78

possibile gigi possibile
    Per me praticare il motociclismo è anche questione di "cultura motociclistica" , se faccio parte di un motoclub o di un gruppo di altro tipo è anche per ascoltare , condividere e confrontarmi su opinioni anche diverse dalla mia , con questo mio amico avremo fatto 10000 volte la discussione sul ritmo e sulle regole da tenere quando si và in gruppo , ad alcune si è adeguato ma ad altre fà proprio orecchie da mercante .... Probabilmente devo parlargli direttamente :< vai come ti pare ma non esagerare > ....... Bha

Ciao
    GG

ON THE ROAD AGAIN

FZ6N "R"-2005

FazerItaliano Andante L'avatar di Lizard71
    anch'io ultimamente preferisco godermi il paesaggio molto più appagante piuttosto che tirare come un forsennato