Sabato sera uno squillo al cellulare :< Ciao Gigi allora domani mattina partiamo dal Box alle 8.00![]()
, si dai una val Trebbina .... >
< OK va bene ( anche se partire alle 8.00 mi sà tanto di timbrare il cartellino ) ne farò solo un pezzo perchè devo essere a casa presto ....>
L'indomani puntualissimo alle 8.00 sono davanti al box del mio amico che ha il Kawa 9 , arriva anche il "pilota"con il suo fiammante Suzuki 1000 ci siamo tutti , pochi ma buoni
![]()
Inizia il "giretto" : val Tidone , il ritmo indica "giornata da guerra" , ma trovo stupido andare a sollecitare i Velox sui vialoni dritti e dentro i paesi<ma vai piano , cazzarola oltretutto stando indietro , per recuperare qualche sorpasso , devo proprio esagerare
![]()
>
Ci fermiamo al distributore < Attenzione ragazzi ai Velox > dice il ragazzo mentre finisce di farci benzina .... Spero che il mio amico capofila capisca il messaggio CHIARO , difatti come prima se non peggiomeno male che iniziano le curve , finalmente , <amiche mie , quanto vi voglio bene
![]()
>
Il capofila , fino a quel momento esageratamente disinvolto ( ma che devi dimostrare ???? ) diventa più impacciato e lento , il "pilota" spinge impaziente e io mi stò rompendo di fare accellerate furiose e frenate pazzesche prima di una curva senza piegare come si deve e farla "scorrere" come piace a me ... Bene il pilota si è definitavmente "rotto" sorpassa e và, alcune curve finchè su di una bella stretta , anticipo , chiudo al massimo e accellero con molto anticipo vado a prendere il pilota e lo seguo , adesso mi stò divertendo i freni quasi non si toccano, si fanno belle pieghe in sicurezza e la moto "scorre".....
Ci fermiamo al bar vorrei dirgli chiaramente quello che penso , ma al primo accenno mi sento rispondere < Bhè meno male che il ragazzo ci ha avvertito così siamo andati piano .....![]()
![]()
> Ma cazzarola entrare a 100 km nei paesi ti sembra andare piano
???
E' un'amico da tanti anni, abbiamo fatto tanti km insieme , gradisce fare il capofila , noi motociclisti siamo molto sensibili sui nostri difetti di guida , non vorrei ferirlo dicendogli che la sua guida proprio non mi piace , l'alternativa sarebbe quella di evitarlo e questo sarebbe ancora peggio perchè tengo molto alla sua amicizia .
Mi sembra di aver scritto una "lettera al Direttore"![]()
![]()
Ciao
Fatemi sapere la vostra opinione
Lampeggioni
Gigi