Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: [FZS600] La INA va a tre!!!

FazerItaliano Andante

[FZS600] La INA va a tre!!!

il tutto è cominciato lunedi 21, porto la moto fuori dal box e l'accendo con qualche difficoltà ... caxxo va a TRE ... lo scarico del quarto cilindro è freddo ......
    forse si è bagnata la candela ... magari appena si riscalda un pò .. partirà
    niente, con la moto zoppicante mi fermo da un meccanico vicino casa, il quale mi sostituisce la candela n.4 con una vecchia trovata sul bancone, perchè non ne aveva e alle 8 del mattino non trovava fornitori aperti.
    Ho fatto il tagliando a 32k km sostituendo olio motore + filtro, candele, filtro aria, past. freni ant. e post. e allineamento corpi farfallari.
    da allora ho percorso 1500km e poi una candela rotta
    Le candele che mi aveva messo su il mecca erano delle DENSO U24ESR-N.
    La sera riprendo la moto intorno alle 18 dal garage e ricomincia il prb
    allora, sempre con la moto zoppicante sono andato da Bonaccorsi - Viale Giulio Cesare per comprare un'altra candela, ma verificando sul catalogo della NGK scopro che si devono montare le CR9E o le CR9EK (fazer 600 02/03) corrispondenti alle U27ESR-N della denso .... forse questo è il motivo!!, le ho sostituite tutte 4 con le CR9EK e la INA riparte ..... a questo punto preso dallo sconforto mi fermo da un mecca per scooter ( era il + vicino ) e mi dice che ho la carburazione troppo grassa e mi chiude di quasi un giro la vitina del 4° carburatore.
    da lunedi sera a ieri nessun problema, ma con il pensiero di una carburazione approsimativa, ieri sono ritornato dal meccanico dove avevo fatto il tagliando e lui mi rifatto la carburazione gratuitamente, ma non ha utilizzato il vacuometro
    Questa mattina un'altra volta a TRE
    Inca....ssimo ho somtato le candele, vi allego foto, e la prima e quarta NERISSIME !!!!
    mi sono fatto coraggio ed ho chiuso e poi riaperto di 2 giri la vitina sotto al primo e quarto carburatore, ed a questo punto è partita bene.... tutti gli scarichi caldi
    Mi date qualche consiglio per risolvere definitivamente il problema
    dove posso portare la piccola qui a roma ??

grazie

FazerItaliano Andante
    ROMA ...dubbi sull'esistenza: ki siamo? da dove veniamo? dove andiamo? soprattutto...ki caxo guida?

Re: la INA va a tre!!!

Citazione Originariamente Scritto da gda
    il tutto è cominciato lunedi 21, porto la moto fuori dal box e l'accendo con qualche difficoltà ... caxxo va a TRE ... lo scarico del quarto cilindro è freddo ......
    ....
    mi sono fatto coraggio ed ho chiuso e poi riaperto di 2 giri la vitina sotto al primo e quarto carburatore, ed a questo punto è partita bene.... tutti gli scarichi caldi
    Mi date qualche consiglio per risolvere definitivamente il problema
    dove posso portare la piccola qui a roma ??

grazie
    ...vedo ke hai ricevuto 1 valanga di risposte...
    Nn so consigliarti "a distanza" senza tema di smentita ma, ti posso dire ke spesso accade anke a me con la Ona - per altri motivi... quando mi dimentico di kiudere l'aria a freddo... nn c'è verso va a 3 e solo dopo 2 km di "riscaldamento" riuscirebbe andare a 4 - ed adotto la vekkia "legge dei computer"... spengo tutto, aspetto 1 pò e poi riaccendo la Ona e... tutto regolare, a volte succede. Ma siccome credo ke tu abbia bisogno di un controllo "professionale" col Vacuometro, tanto per riportare alla "normalità" alcuni valori per poter poi valutare serenamente le cose... quel ke posso di concreto fare per te è portarti da Solomoto... mio conce di fiducia, ke , a mio modo di vedere/sapere, hai il miglior mekka sulla piazza. (e nn è 1 "bassa" pubblicità... ne ho comprate 2 da loro e sono 2 "gioielli di precisione" anke grazie a loro)
    Con loro, siamo amici da molto tempo, fammi sapere se ti andrà, di sicuro ti risolveranno il tutto, così ti ci accompagnerò volenieri/oggi/domani.
    Mandami pure 1 MP per farmi sapere le tue intenzioni e, se fossi tentato, nn sostituire pezzi in base ai si dice me pare o sembra ke... è meglio far prima delle verifike sulle tolleranze dikiarate da mamma Yamy e consultare ki fa questo di lavoro poi.
    Lamps

FazerItaliano Andante
    Probabilmente la carburazione non è stata effettuata correttamente, oppure hai qualcosa che ostruisce il filtro dell'aria... il filtro e la scatola filtro sono puliti?
    Fatti controllare gli azionatori dello starter... se uno di questi rimane sempre inserito hai un carburatore che viaggia a miscela molto grassa...
    Il vacuometro non serve a carburare ma a sincronizzare i carburatori e controllare il livello di depressione di aspirazione all'interno dei collettori.... fai controllare anche i cavi candele, non si sa mai....
    Saluti
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

FazerItaliano Andante
    Fra61 hai un MP

Realbiker
    al tagliando ho fatto sostituire il filtro aria, ho ispezionato di persona il vano del filtro
    grazie del consiglio per gli azionatori dello starter e cavi candele

FazerItaliano Andante
    figurati... il forum e questa sezione in particolare servono proprio a questo!
    vedo che hai preso contatti con fra61.... fateci sapere da dove derivava il problema! non si finisce mai di imparare!
    Saluti
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

FazerItaliano Andante
    A me l'anno scorso è capitato lo stesso problema.
    L'ho risolto svuotando i carburatori( usando la vite sotto): c'erano dei residui nella benzina che andavano poi a danneggiare le candele. Una volta puliti il problema non si è più rpresentato
    Comunque poi ti consiglio di controllare carburazione (2 giri da fine corsa) e allineamento carburatori (questo solo per la resa del motore che vedrai sarà tutta un'altra cosa)!!!

Ciauz

Zorro
    Guest
    Comunque poi ti consiglio di controllare carburazione (2 giri da fine corsa) e allineamento carburatori (questo solo per la resa del motore che vedrai sarà tutta un'altra cosa)!!!
    credo che per la Ina 2003, i girisiano 2,5 da fine corsa..... i due giri sono per la Ina 2000.
    Cià

FazerItaliano Andante
    Citazione Originariamente Scritto da Zorro
    credo che per la Ina 2003, i girisiano 2,5 da fine corsa..... i due giri sono per la Ina 2000.
    Cià
    OOOOOppss, non avevo guardato il modello!!

FazerItaliano Andante
    RISOLTO :P
    oggi sono andato da solomoto accompagnato da fra61
    spiego il tutto al meccanico .... il quale accende il motore ... due acceleratine e poi si porta via la INA dicendoci andate a prendere un caffé ....

ritorniamo dopo una ventina di minuti e la INA e lì già pronta

il meccanico mi dice "tutto in ordine, solo una regolatina ai carburatori, vai tranquillo"

in effetti la moto và + che bene e non brontola +

allora la "raccomandazione" serve pure qui a roma

cmq grazie a fra61 ed ai suoi amici di solomoto, dai quali ritornerò con piacere.

bye

FazerItaliano Andante
    E' capitato anche a me quando avevo la ina.
    E lo sai come facevo?
    Agivo sullo starter avanti e indietro.
    Forse lo starter stesso faceva lavorare male uno dei carburatori e "agitandolo" tutto tornava a posto
    Ex fazerista pieghista saponista, da un bel po' solo Mototurista!
    Il Passometro segna: 431