il tutto è cominciato lunedi 21, porto la moto fuori dal box e l'accendo con qualche difficoltà ... caxxova a TRE ... lo scarico del quarto cilindro è freddo ......
forse si è bagnata la candela ... magari appena si riscalda un pò .. partirà
niente, con la moto zoppicante mi fermo da un meccanico vicino casa, il quale mi sostituisce la candela n.4 con una vecchia trovata sul bancone, perchè non ne aveva e alle 8 del mattino non trovava fornitori aperti.
Ho fatto il tagliando a 32k km sostituendo olio motore + filtro, candele, filtro aria, past. freni ant. e post. e allineamento corpi farfallari.
da allora ho percorso 1500km e poi una candela rotta![]()
Le candele che mi aveva messo su il mecca erano delle DENSO U24ESR-N.
La sera riprendo la moto intorno alle 18 dal garage e ricomincia il prb![]()
allora, sempre con la moto zoppicante sono andato da Bonaccorsi - Viale Giulio Cesare per comprare un'altra candela, ma verificando sul catalogo della NGK scopro che si devono montare le CR9E o le CR9EK (fazer 600 02/03) corrispondenti alle U27ESR-N della denso .... forse questo è il motivo!!, le ho sostituite tutte 4 con le CR9EK e la INA riparte ..... a questo punto preso dallo sconforto mi fermo da un mecca per scooter ( era il + vicino ) e mi dice che ho la carburazione troppo grassae mi chiude di quasi un giro la vitina del 4° carburatore.
da lunedi sera a ieri nessun problema, ma con il pensiero di una carburazione approsimativa, ieri sono ritornato dal meccanico dove avevo fatto il tagliando e lui mi rifatto la carburazione gratuitamente, ma non ha utilizzato il vacuometro![]()
Questa mattina un'altra volta a TRE![]()
Inca....ssimo ho somtato le candele, vi allego foto, e la prima e quarta NERISSIME !!!!
mi sono fatto coraggio ed ho chiuso e poi riaperto di 2 giri la vitina sotto al primo e quarto carburatore, ed a questo punto è partita bene.... tutti gli scarichi caldi![]()
Mi date qualche consiglio per risolvere definitivamente il problema![]()
dove posso portare la piccola qui a roma ??
grazie