Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: [FZS1000] Minimo irregolare

FazerItaliano Novello

[FZS1000] Minimo irregolare

Finalmente oggi mi è arrivata!
    Sono passato dall'FZ6 alla vecchia 1000 nouva di pacca, ma ho delle perplessità sul minimo... sarò telegrafico

Aria tirata motore freddo: sta accellerata a 2000 giri/min. per tre secondi, poi il regime cala a 900\1000 borbotta un po e poi si spenge

Motore caldo: il minimo sui 1000 (un po basso) ma ciò che mi preoccupa è il borbottio che al mio orechio non risulta anomalo.

Mentre il conce la tirava fuori (io mi stavo provando una tuta) ho sentito che l'ha messa in moto e gli si è spenta un paio di volte, poi ha sgasato un po' e mi ha portato le chiavi

Domani passo prima dal mio mecca di fiducia (MIO ZIO), poi all'assistenza, ma comunque avete qualche riscontro precedente?

Con l'altra il TPS, con questa BOH?... che palle sto cazzo di minimo su queste Yamaha (Moderatori si può dire "minimo su queste Yamaha" ???)

FazerItaliano Novizio
    Per quanto riguarda il minimo a freddo, mi sembra di aver sentito dire che la ONA borbottasse un po'. Cmq non è mica niente di preoccupante, considera anche che con l'iniezione questo problema non ce l'hai, perchè è gestito totalmente dalla centralina, quindi ci devi fare un po' di abitudine, magari tenendo qualche secondo leggermente accelerato tu a mano

Eh! Mica non vorrai fare proprio niente!!!!???

Cmq da qualche parte hai la manopolina per regolare il minimo, anche se la regolazione deve essere effettuata a caldo. Forse cmq il conc. non l'ha regolata bene proma di dartela

Poi non vorrei dire una Stronz@@a, però credo influisca anche il fatto che la moto è nuova, vedrai che dopo un po' di km andrà sempre a migliorare

----------------
    Billy - FZ6 Fazer S2 Lava Red '07 (ex FZS 600 '03)

FazerItaliano Novello L'avatar di maverx
    ciao

complimenti per la scelta OTTIMA. :P

Anche io ho fatto come te la vecchia nuova

per il minimo tienilo tra 1100 e 1200 per il nostro motore è giusto così. Poi credo che non sarai spesso al minimo no ....

Io quando vado a "tirare" un pochino alzo in minimo a circa 2000 giri così riduco il freno motore e stacco meglio visto che non ho la frizione antibloccaggio.

Quando ci farai la mano la ONA si farà amare più di ogni altra, fidati è una grande compagna, con Lei di sicuro vieni sempre

maverx
    "...su cento cazzate dette...se solo una può servire a migliorare vale la pena di parlare..."
    Ex FAZER 1000 '05 Blù galaxy "ciccia" Ora: R1 2007 + WR 450 F 2005
    http://www.maverix.it/images/firma.jpg

FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    quoto, alza un pochino il minimo
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

FazerItaliano Novizio
    Per prima cosa...come ti trovi dopo il passaggio dalla FZ6 alla ONA?

Per l'accensione ti do un consiglio visto che anch'io sono passato da una moto ad iniezione a una a carburatori.
    A meno che la moto non sia ferma da parecchi giorni non tiro mai l'aria, ma la accendo solo girando un filino il gas.

A parte questo l'accensione della Ona proprio non mi va giù, l'sv650 era a carburatori ma si accendeva molto meglio! Per il resto è una grande moto!!!

Ciao, Nico

FazerItaliano Novizio L'avatar di ObeliX
    La Ona non ha un avviamento brillantissimo. Come consiglia Nicolaio tira l'aria solo quando la moto è ferma da tanto oppure quando fa molto freddo. Io solitamente l'aria non la tiro mai, un colpetto di gas mentre la accendi e parte al primo colpo.

lamps

FazerItaliano Novello
    Confermo anch'io, la Ona non ha un avvio perfetto ma basta trovare la combinazione giusta, il meglio sarebbe (IMHO) non tirare l'aria, come ti hanno già detto, dare un pò di gas e via...cerca di non tenerla troppo con l'aria altrimenti tende ad ingolfarsi e a scendere di giri come hai detto prima.
    Per il minimo c'è una vite molto pratica mi sembra a sx ( ) all'altezza dei carburatori...

FazerItaliano Andante
    Fai sincronizzare i carburatori e alza un pelo il minimo.
    Saluti
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

FazerItaliano Novello
    ... ok la sincronizzazione dei carburatori avverrà più avanti, comunque rimango abbastanza perplesso sulla funzionalità effettiva dell'arricchitore... secondo la mia personale esperinza non lavora benissimo... Forse i passaggi sono troppo gandi per la quantità d'aria che al minimo riceve?
    Comunque sapendo ora che non è un comportamento anomalo della mia nuova partner, e avendolo testatto anche su di un r1 2000, sono un po rincuorato.
    Il minimo è sui 1300\1400 e ora fila via che è un piacere.

GRAZIE A TUTTI

FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    1300-1400 è un po' troppo...........1100-1200 era meglio.....ma l'importante comunque è risolvere il problema.........
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC