Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Motociclisti sotto la lente

FazerItaliano Andante
    Secondo me, essere motociclisti , nel bene e nel male è un modus vivendi :P . Per il resto ci sono persone che usano la macchina o usano lo scooter ma non credo proprio che siano delle categorie a se ...
    #781# Club FazerItalia N° 48
    Yamaha FZS 600 Fazer 2003 blu "Erina"
    Cerco Mono OHLINS o Gubellini per FZS 600 2003

FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Dal mio scritto dovrebbe essersi capito che i moti saranno anche stati più simpatici, ma quelli che si sono mantenuti più lucidi e hanno dato un contributo più presente (insomma: si sono comportati meglio), alla ricerca, sono stati gli scooteristi
    ...Esattamente il contrario di come guidano in citta',...
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...

FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    mi sa che l'errore di base è stato nel fare entrare nella stanza un gruppo di motoclisti tutti assieme

Sbaglierò ma credo che tra i motociclisti ci sia una forte tendenza all'individualismo ed alla competitività,e questo spiegherebbe almeno in parte la caciara e la difficoltà a mantenere l'ordine che avete avuto
    Se si parla di gente che va in pista poi,tutte le componenti psicologiche sopracitate vanno ad acuirsi visibilmente .

Gli scooteristi invece credo non rappresentino una categoria ("Gli scooteristi sono gente di tutti i tipi: c'è il banale e il brillante, l'elegante e lo sciatto, la donnina timida e quella più estroversa, il pantofolaio e lo sportivo. Il giovane vestito da giovane, l'anziano vestito da anziano. Insomma tutti.")
    Son gente che spesso ha scelto un mezzo per motivi di natura pratica od economica e quindi la loro scelta del mezzo ha una base razionale. Vista in quest'ottica anche la minor conoscenza tecnica rispetto ai motociclisti acquista significato...non c'è passione quindi minor voglia di dedicare del tempo alla conoscenza della propria "2ruote"

In poche parole secondo me:

Motociclisti: passione-"sostanza"-eccletismo-vitalità

scooteristi: razionalità -impulsività-rigore mentale-inerzia

Z1000SX "Il Cinghiale"
    Doge di Venezia & Ministro delle Politiche Agricole/Distillatorie nonchè uno dei 5 Sommi Pirla CFC-fondatori