Ebbene sì, a gennaio mi avevano dato il triste responso: incurabile.
La mia moto-muletto aveva i dati dei gas di scarico completamente sballati, e neanche chiudendo tutti e due gli occhi potevano farla passare alla revisione. Il freno posteriore era sotto il minimo frenante e l'anteriore appena al limite, nonostante olio nuovo, pasticche nuove e tubo in treccia.
Avevo consultato vari dottori, ma le cure erano costose e soprattutto dall'esito incerto: cambio della marmitta (solo il pezzo oltre 400 euro) e altre varie cosette. E senza la garanzia di poter passare la revisione.
Considerando le senzazioni da brivido che dava quando prendevo le curve o quando si doveva frenare, ho deciso per l'eutanasia.
Giovedì mattina l'ho fatta caricare sul camioncino e l'ho consegnata al boia.
Che dire? Un motore così così (consumava come il Fazer ma con metà dei cavalli), un impianto frenante ridicolo, passo corto, leggerissima, un orrendo tappo della benzina...
Mi hai servito fedelmente per 2 anni, a parte i problemi cronici all'avviamento e la rottura del filo dell'acceleratore che mi fece perdere la recita di mio figlio...
Ti avevo riverniciata, tutto fatto da solo, spendendo una fortuna in vernice metallizzata arancio con riflessi sole Yamaha e pistola a spruzzo professionale. Eri diventata bellissima!!
Ciao, Brutto Anatroccolo che eri diventato cigno...
![]()