Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: [FZ6 S2] Scarichi tranquilli per un rumore tranquillo!

karmax
    Guest

[FZ6 S2] Scarichi tranquilli per un rumore tranquillo!

Ciao a tutti
    per chi di voi ha letto la mia presentazione, avrà capito bene che sono un vero dilettante.
    per questo mi rivolgo a voi per questa curiosità:
    tralasciando le infinite soddisfazioni della mia moto, una cosa che ho notato confrontandola con altre moto è la rumorosità degli scarichi
    fino agli 8mila sembra quasi uno scuterone;
    persino la er6-n di un mio amico è più grintosa sotto il punto di vista sonoro...
    quindi...
    cosa mi consigliate di fare???
    premetto che non voglio nulla di assordante... ma una cosa "regolare"!
    inoltre,
    cambiando gli scarichi devo anche cambiare il filtro dell'aria? devo mettere a punto la carburazione?
    ho pensato che più aria esce dagli scarichi più ne deve entrare, è giusto?
    ILLUMINATEMI
    grazie a tutti

FazerItaliano Andante
    Grinta senza assordamento? Bisogna vedere cosa intendi per "cosa regolare"...è un parametro soggettivo..
    Qui in molti hanno montato i Leovince altri gli Akrapovic o ancora Mivv e Giannelli..secondo me basterebbe non togliere i dbkiller per ottenere un suono corposo e non assordante...dopo tutto sono omologati quindi rientrano nelle tolleranze acustiche di legge..
    la soluzione più equilibrata è quella di cambiare scarichi e filtro e installare una centralina aggiuntiva come la power commander per gestire il nuovo respiro del motore..e in questo modo con apposita mappa si cerca anche di migliorare l'erogazione e ridurre l'onoff...
    X FZ6: CERCO SCARICHI LEO IN CARBONIO VECCHIO MODELLO
    Sono Stefano Socio Fazeritalia N. 179

FazerItaliano in Rodaggio
    Io quando avevo il vespino, per fare più rumore, avevo bucato la marmitta con un cacciavite..erano altri tempi.
    Potresti provare sulla tua moto per vedere cosa succede...

FazerItaliano Novello