Ciao,
ho ormai deciso di fare questa modifica alla mia "blackie" solo che mi è venuto un dubbio, meglio le forcelle dell'R6 o R1? Qualitativamente mi viene da pensare che siano migliori le seconde (visto che alcuni proprietari R6 fanno il passaggio a forcelle R1) ma quali sono le reali differenze?
Come prezzo si trovano sia le une che le altre intorno ai 400 euro (a volte anche a 250 Euro, ma non esageriamo).
Per quelle R1, da quanto ho capito, se monto le forcelle con pinze radiali mi tocca cambiare anche i dischi (dal 2004 sono da 310 e non 29, per quelle R6 (USD 05-) lo devo fare comunque, quindi a livello economico mi conviene prendere un paio di forcelle R1 2002-2003, rigorosamente nere, con pinze a 4 pistoncini e tenere i miei dischi. Ma se un domani volessi mettere le pinze radiali con un bel paio di dischi nuovi da 310 basterebbe cambiare i piedini e le pinze? Oltre ai piedini cosa cambia tra la forcella R1 2002-2003 a quella 2004-2005-2006?
Per le piastre mi sono rassegnato a farle fare alla evotech, così evito modifiche e distanziali vari, anche se dispiace al mio portafoglio, con quei soldi avrei voluto montare un faro FZ1 e la strumentazione S2.
Ho visto che qualcuno ha preso le forcelle dall'America, oltre ai 150$ di spedizione, alla dogana non tocca lasciarci nel migliore dei casi un altro 20% del valore dichiarato?
Grazie a tutti.