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Discussione: [FZ6 S1] Steli rovesciati, meglio R6 o R1?

  1. #1
    FazerItaliano Novello
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    [FZ6 S1] Steli rovesciati, meglio R6 o R1?

    Ciao,
    ho ormai deciso di fare questa modifica alla mia "blackie" solo che mi è venuto un dubbio, meglio le forcelle dell'R6 o R1? Qualitativamente mi viene da pensare che siano migliori le seconde (visto che alcuni proprietari R6 fanno il passaggio a forcelle R1) ma quali sono le reali differenze?
    Come prezzo si trovano sia le une che le altre intorno ai 400 euro (a volte anche a 250 Euro, ma non esageriamo ).
    Per quelle R1, da quanto ho capito, se monto le forcelle con pinze radiali mi tocca cambiare anche i dischi (dal 2004 sono da 310 e non 29, per quelle R6 (USD 05-) lo devo fare comunque, quindi a livello economico mi conviene prendere un paio di forcelle R1 2002-2003, rigorosamente nere, con pinze a 4 pistoncini e tenere i miei dischi. Ma se un domani volessi mettere le pinze radiali con un bel paio di dischi nuovi da 310 basterebbe cambiare i piedini e le pinze? Oltre ai piedini cosa cambia tra la forcella R1 2002-2003 a quella 2004-2005-2006?
    Per le piastre mi sono rassegnato a farle fare alla evotech, così evito modifiche e distanziali vari, anche se dispiace al mio portafoglio, con quei soldi avrei voluto montare un faro FZ1 e la strumentazione S2.
    Ho visto che qualcuno ha preso le forcelle dall'America, oltre ai 150$ di spedizione, alla dogana non tocca lasciarci nel migliore dei casi un altro 20% del valore dichiarato?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
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    Mi sa proprio che ti sbagli, l'R1 ha i dischi di 310 mm dal 2007 in poi (quella con le pinze radiali a 6 pistoncini), prima (con le pinze radiali a 4 pistoncini) montava dischi da 320 mm.

  3. #3
    FazerItaliano Novello
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  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
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    e dal 20003 al 2006 di 320 con pinze radiali a quattro pistoncini

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di assoluto
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    bada che se conservi l'avancorsa originale con le forcelle da 43 dell'r1 diventa dura da guidare, io ti consiglio quelle dell r6 06
    Link al sito rimosso, cercatevelo su google

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di yamacos
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    credo che non si debba modificare piu di tanto la ciclistica, pena guida instabile, quindi quoto assoluto....

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di assoluto
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    Citazione Originariamente Scritto da yamacos
    credo che non si debba modificare piu di tanto la ciclistica, pena guida instabile, quindi quoto assoluto....
    quoti male, io non sono un buon esempio
    Link al sito rimosso, cercatevelo su google

  8. #8
    FazerItaliano Novello
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    Citazione Originariamente Scritto da Boabunda
    e dal 20003 al 2006 di 320 con pinze radiali a quattro pistoncini
    Perfetto, abbiamo un accordo.

    Citazione Originariamente Scritto da assoluto
    bada che se conservi l'avancorsa originale con le forcelle da 43 dell'r1 diventa dura da guidare, io ti consiglio quelle dell r6 06
    Questo è il genere di informazioni che cercavo.
    Anche se non mi è ben chiara una cosa... la evotech dovrà fare le piastre, sia che scelga forcelle da 43 sia da 41, quando le creeranno loro potrebbero tenere conto di questa variazione e modificare la posizione dei fori, vero? Oppure loro si limitano a copiare la piastra R6 o R1 e fare in modo che vada bene per FZ6?
    Tanto gli darò comunque qualche fastidio, mi dovranno creare i fori per imbullonare il telaietto sia per l'FZ6 che per l'FZ1, così un domani quando monterò il faro FZ1 non avrò bisogno di creare staffe ma metterò direttamente il telaietto originale.
    Altrimenti evito tutti questi sbattimenti e prendo i dischi R6 da 310 insieme alle forcelle, come hai fatto sulla tua special e su quella di pappingetta.

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di assoluto
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    loro te le fanno come vuoi, tu gli dici e loro fanno, se monti quelle da 43 fai aumentare l'avancorsa di 0,5 cm
    la moto di pappingetta ha le piastre evotech con avancorsa originale ma li il discorso è diverso (così come sulla mia) per via del forcellone che ha diverso interasse

  10. #10
    FazerItaliano Novello
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    Altrimenti evito tutti questi sbattimenti e prendo i dischi R6 da 310 insieme alle forcelle, come hai fatto sulla tua special e su quella di pappingetta.
    ??? non capisco...

    Secondo il mio modesto parere forse è meglio fermarsi e pensare a ciò che vuoi....
    Parli di piastre e poi salti ai dischi....
    Penso che evotech possa fare quello che tu chiedi, ma non TUTTO...
    Decidi cosa vuoi montare all'avantreno (io opterei per R6 nel tuo caso) e poi cerca la forcella, pensa ai dischi e poi alle piastre... ci vuole tempo e tempo e tempo... e pure denaro...
    NON avere fretta, vai per passi singoli!
    Oppure riferisciti ad uno specialista: Assoluto o qualcuno abile allo stesso modo
    Fai 3 preventivi e poi fai fare tutto a lui.... magari i pezzi te li fai spedire e monti tu se non vuoi andare da Lui.... (ovviamente ci scappa la percentuale )
    Scherzi a parte, ti stai avventurando in un campo MINATO, se non sei più che sicuro rivolgiti a qualcuno....
    Personalmente per il mio avantreno, sono stato rimbalzato 2 volte per incompatibilità tecnica poi ho capito e sono uscito dal tunnel
    CIAO
    LAMPS LAMPS

    Se fai quello che hai sempre fatto...
    Otterrai quello che hai sempre ottenuto!

    FZ1 ---> 150 cavalli & ... 1 asino che la guida...
    SKYPE: maui.it

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