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Discussione: Ricircolo aria

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
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    Ricircolo aria

    Buongiorno signori,

    premettendo che ho utilizzato il tasto cerca e non ho ottenuto i risultati sperati.....

    mi potreste spiegare come eludere il ricircolo aria (credo si chiami ais) non vorrei effettuare la rimozione del sistema come nel video tutorial che cè sul tubo.....se ho capito bene basta tappare un tubo che esce daal'airbox.....avete foto o info utili?

    basta un tappo piantato nel tubo per interferenza e bloccato con una fascetta o serve qualcosa di diverso?

    Grazie 1000 per le informazioni che mi darete!!!!!

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
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    Citazione Originariamente Scritto da dario 690 Visualizza Messaggio
    Buongiorno signori,

    premettendo che ho utilizzato il tasto cerca e non ho ottenuto i risultati sperati.....

    mi potreste spiegare come eludere il ricircolo aria (credo si chiami ais) non vorrei effettuare la rimozione del sistema come nel video tutorial che cè sul tubo.....se ho capito bene basta tappare un tubo che esce daal'airbox.....avete foto o info utili?

    basta un tappo piantato nel tubo per interferenza e bloccato con una fascetta o serve qualcosa di diverso?

    Grazie 1000 per le informazioni che mi darete!!!!!
    Strano che non hai trovato nulla, se n'e' parlato in lungo e in largo. Comunque si basta staccare il tubo dall'airbox e mettere un tappo in teflon e poi se vuoi stare piu' sicuro metti pure una fascetta e naturalmente tappa anche il foro rimasto sull'airbox(basta un tappino o lo riempi con del silicone come ho fatto io).
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
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    ma il tubo dov'è di preciso? quindi serve anche tappare il buco sull'airbox? ma se tappo il tubo e lo riattacco non è uguale (cosi mi evito di tappare il buco nell'airbox....)

    hai per caso qualche foto? altra domanda ci vuole molto a fare il tutto?? ho sempre i minuti contati e mi devo organizzare.....vita di corsa......

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
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    Citazione Originariamente Scritto da dario 690 Visualizza Messaggio
    ma il tubo dov'è di preciso? quindi serve anche tappare il buco sull'airbox? ma se tappo il tubo e lo riattacco non è uguale (cosi mi evito di tappare il buco nell'airbox....)

    hai per caso qualche foto? altra domanda ci vuole molto a fare il tutto?? ho sempre i minuti contati e mi devo organizzare.....vita di corsa......
    Come fai a tapparlo e poi riattaccarlo all'airbox???? Poi ci vuole un bel tappo in teflon sul tubo in gomma, giusto per stare sicuri. Infine sul foro che rimane nell'airbox basta come ti ho detto o del silicone per chiuderlo o un tappino a pressione, pero' io ho messo il silicone per paura che il tappino si stacchi e vada a finire nei corpi farfallati. Ps., il tubo da staccare e quello a SX dell'airbox ed e' grande di dimensioni, non puoi sbagliarti. Comunque non ti aspettare miracoli, la mia ancora sbotta, borbotta, spara da paura!!!
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
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  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
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    io intendevo infilare il tappo bello dentro al tubo in modo che rimanesse il tanto che basta per riattacarlo....che palle sti scoppi....comunque mi sto accingendo a fare tutto...modifica airbox tolgo le farfalle e vado di powercommander...intanto volevo vedere se risolvevo un po i botti tempo che mi arrivi la centralina....

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
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    Citazione Originariamente Scritto da dario 690 Visualizza Messaggio
    io intendevo infilare il tappo bello dentro al tubo in modo che rimanesse il tanto che basta per riattacarlo....che palle sti scoppi....comunque mi sto accingendo a fare tutto...modifica airbox tolgo le farfalle e vado di powercommander...intanto volevo vedere se risolvevo un po i botti tempo che mi arrivi la centralina....

    Se vuoi spendere soldi sulla Power fai pure, anche perche' ti migliorera' il rendimento, ma i botti rimarrano lo stesso, purtroppo o per fortuna dipende dai punti di vista, sono una caratteristica dell'FZ1. Io mi sono informato molto e tutti mi hanno risposto che l'FZ1 ha questo "problema" e non ci si puo' far nulla, se non attenuarli un po'. D'altra parte non chiamerebbero la vecchia R1 "scorreggiona", se non scorreggiasse....., e il motore FZ1 come saprai e' della vecchia R1.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
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  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di strap70
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    Buongiorno signori,

    premettendo che ho utilizzato il tasto cerca e non ho ottenuto i risultati sperati.....

    mi potreste spiegare come eludere il ricircolo aria (credo si chiami ais) non vorrei effettuare la rimozione del sistema come nel video tutorial che cè sul tubo.....se ho capito bene basta tappare un tubo che esce daal'airbox.....avete foto o info utili?

    basta un tappo piantato nel tubo per interferenza e bloccato con una fascetta o serve qualcosa di diverso?

    Grazie 1000 per le informazioni che mi darete!!!!!
    io ho usato un bullone zincato a con testa a brugola M8 lungo 45mm. ho staccato il tubicino dell'ais e ci ho infilato da sotto il bullone ( il diametro della testa del bullone è uguale al diametro dell'attacco del tubicino). sul bullone all'interno dell'air box (si vede ovviamente uscire il filetto dal buco) ci ho messo del silicone una rondella e un dado autobloccante così sono sicuro che non si muove. all'esterno ho riattaccato il tubicino al suo posto con la propria fascetta. risultato non si vede niente e il tubo non resta a penzoloni. in poche porole ho messo il bullone passante al buco del''air box con la testa a brugola sul esterno e il dado all'interno e riattaccato tutto come originale.
    EX: GILERA KZ 125-CAGIVA S2 125-YAMA XS750-YAMA FZ750-SUZUKI GSX750R-SUZUKI GSX1100R-DUCATI 900SS-SUZUKI 1000TL-SUZUKI 1200BANDIT-SUZUKI 750SRAD-TRIUMPH SPEED 955-HORNET600-HORNET900-YAMA FZ1 FAZER.

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
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    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    io ho usato un bullone zincato a con testa a brugola M8 lungo 45mm. ho staccato il tubicino dell'ais e ci ho infilato da sotto il bullone ( il diametro della testa del bullone è uguale al diametro dell'attacco del tubicino). sul bullone all'interno dell'air box (si vede ovviamente uscire il filetto dal buco) ci ho messo del silicone una rondella e un dado autobloccante così sono sicuro che non si muove. all'esterno ho riattaccato il tubicino al suo posto con la propria fascetta. risultato non si vede niente e il tubo non resta a penzoloni. in poche porole ho messo il bullone passante al buco del''air box con la testa a brugola sul esterno e il dado all'interno e riattaccato tutto come originale.
    In pratica un gran bel casino...... Non facevi prima a mettere un tappo in teflon sul tubo come tutti i comuni mortali e un tappo piu' piccolo sul foro della scatola dell'airbox???
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
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  9. #9
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    Se vuoi spendere soldi sulla Power fai pure, anche perche' ti migliorera' il rendimento, ma i botti rimarrano lo stesso, purtroppo o per fortuna dipende dai punti di vista, sono una caratteristica dell'FZ1. Io mi sono informato molto e tutti mi hanno risposto che l'FZ1 ha questo "problema" e non ci si puo' far nulla, se non attenuarli un po'. D'altra parte non chiamerebbero la vecchia R1 "scorreggiona", se non scorreggiasse....., e il motore FZ1 come saprai e' della vecchia R1.
    i botti di sicuro sono effetto scenico....ma la mia secondo me è anomala....così è davvero troppo.....si gira mezzo paese....davvero troppo....spero di isolvere con power.....intanto tappo sto benedetto ais e vedo che succede......non ci puoi aprire....

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di strap70
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    In pratica un gran bel casino...... Non facevi prima a mettere un tappo in teflon sul tubo come tutti i comuni mortali e un tappo piu' piccolo sul foro della scatola dell'airbox???
    andare in ferramenta, prendere un bullone un dado e una rondella, posizionarlo passante nell'air-box e riattaccare il tubo mi sembra meno complicato che trovare il tappo di teflon giusto per il tubo di gomma e metterci la fascetta poi trovare il tappo da metterci nell'air-box (che ha un diametro diverso da quello del tubo) e metterci u'altra fascetta. se poi come hai fatto tu nell'AIR-BOX ci metti un tappino fissato con il silicone (il silicone può sigillare ma non incollare la plastica) mi sembra poco sicuro. se il tappino l'hai messo all'esterno con il calore e le vibrazioni può cadere e ti resta il buco aperto ma poco male. se lo hai incollato dall'interno se si stacca se lo succhia il motore
    EX: GILERA KZ 125-CAGIVA S2 125-YAMA XS750-YAMA FZ750-SUZUKI GSX750R-SUZUKI GSX1100R-DUCATI 900SS-SUZUKI 1000TL-SUZUKI 1200BANDIT-SUZUKI 750SRAD-TRIUMPH SPEED 955-HORNET600-HORNET900-YAMA FZ1 FAZER.

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