Salve qualcuno sa se sono in vendita , tubi in treccia neri x fz1 ?
Salve qualcuno sa se sono in vendita , tubi in treccia neri x fz1 ?
Ola Frankie, io ho messo su i goodridge in versione carbon look. Li avevo anche sulla INA e mi sono trovato bene e li ho ricomprati anche per la Ona.
Questo è il kit ant. + post.
http://www.ebay.it/itm/Kit-Tubi-Fren...-/180928974590
Questo invece è il kit della Accossato e costa decisamente di meno. Non ho però riscontri personali sulla qualità del prodotto.
http://www.ebay.it/itm/ACCOSSATO-kit...item3a74abc0ac
PS: Saluti a Miky e al cucciolo.![]()
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Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)
che pezzi esagerati comunque... 120 € per due pezzi di tubo e un po di ferramenta
Beh, questi sono i prezzi che girano in rete purtroppo.. Magari spulciando qua e la qualche offerta si riesce beccare (io mo ero affidato all'importatore e ho risparmiato qualcosina).
Se ci pensi cmq. il 90% dei ricambi (sia aftermarket che originali) per moto hanno prezzi esagerati se li rapporti al loro effettivo costo di produzione.
OT ON
Ti faccio solo un piccolo esempio (solo perchè è capitato a me): tamponi originali FZS1000, in magazzino (del conce) con scatola piena di polvere, (quindi almeno 5/6 anni che stazionano sullo scaffale). Chiedo il prezzo......Ah, si (mi fa la ragazza) i tamponi, fammi vedere... eh.... ecco..... 140 € !!! Cioè fammi capire, 2 rulli in plastica con un pezzo di alluminio con 3 fori e 2 viti a 140 €, per di più fatti su misura per una moto nemmeno in produzione? No grazie le faccio io.. lasciamoli li a prendere ancora un po' di polvere.....
Ma no dai, ti faccio il 10% di sconto.....Le ho riso in faccia e me ne sono andato......
OT OFF.
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Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)
Ufo: quanti e quali vantaggi effettivi hai trovato?.....Mi interessa la tua opinione specialmente sulla Fazerina.
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Tutti ne parlano come se, tale intervento, portasse in modo elevatissimo la POTENZA della frenata.
Escludendo l'uso in pista.
Io avrei un pò di timore x i seguenti motivi, molto personali e quindi discutibili:
le pinzate estreme sulla leva del freno anteriore, inteso come quelle improvvise ed istintive per qualsiasi motivo; (penso anche ad una piega accennata) potrebbero farmi scivolare via immediatamente ed aumentare il rischio di........
La mia Fazerina ha 11 anni, tubi originali e pastiglie original magari un pò "vetrificate"; IN SOSTANZA PER INCHIODARE occorre forza bruta e qualche secondo. Con le due dita SEMPRE sulla leva, ed ormai perfettamente in sintonia, questo mi permette abitualmente di frenare in staccata fino a metà curva con quella "sicurezza" di non finire in terra nel caso che.......
Spiegato mi sono, ah?![]()
Lupo quando occorre, ma sempre gentiluomo. Non sono perfetto e quindi reattivo alle chiusure mentali e coloro che vivono senza il Rispetto altrui, e senza mai guardarsi dentro. http://www.cuoredilupo.it - https://www.facebook.com/angelo.dern...0678584&type=3
Hai la stessa paura che avevo io quando montai l'intero impianto sulla INA. Addirittura ero passato dal "all original" all' "all aftermarket" e precisamente: tubi in treccia, CM55e pompa radiale nissin 19/21.
Mi domandavo... ma se pinzo .. non è che poi mi ribalto?
Una volta però in strada ho avuto la piacevolissima sensazione di un impianto assolutissimamente NON violento, con un bel mordente ma con altrettanta modulabilità e sicurezza nella frenata.
Una settimana dopo il montaggio mi sono fatto una gitarella in Toscana insieme ai toscani e ti lascio immaginare il ritmo tenuto. Beh, la paVura (come diceva il buon Giacobazzi) è sparita alla 3^ curva. Sempre le solite 2 dita sulla leva che una volta accarezzata lavorava egregiamente senza dare problemi di sorta.
Diciamo che per il mio modo di guidare e per l'utilizzo che ho fatto con la INA, la radiale era solo una figatina in più che non una vera necessità (questo per tutta sincerità), però visto che avevo fatto 30 ho fatto pure 31.
Ora sulla ONA stessa configurazione: CM55 + tubi in treccia ma SENZA radiale. Usata in pista a CR è ZERO problemi. Anche alla fine del turno frenava alla grande senza segni di fading o pastiglie bruciate.
Tutto questo per disrti che se vuoi farel'upgrade dell'impianto, fallo senza timori.![]()
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