Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: [FZS600S] forse ho trovato chi mi rigenera il mono

Zorro
    Guest

[FZS600S] forse ho trovato chi mi rigenera il mono

Ieri sono passato per una sagrina di un paese vicino al mio, quando imbattemmi per uno stendino (piccolo stand) di un mecca che prepara moto da cross e da motard.
    E lì per lì balenammi ginialmente l'idea di chiedergli se fosse in grado di rigenerare il mono della mia Fazerina.
    Preciso che in quel momento ero 2ruotemunito ma di bicicletta e non di Fazer.
    Il mecca mi disse che in linea di massima non ci dovrebbero quasi tutti i mono sono rigenerabili, ma che per sicurezza dovrebbe verificare vedendo il mono in questione.
    Ad ogni modo se ciò fosse possibilie e lui il lavoro lo fa solo e solamente se il risultato è perfetto, la spesa si aggirerebbe sui 150-200 eurozzi.
    Che ne dite?

Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower

se non cambia la molla è tantino mi sa

Zorro
    Guest
    Acc... dici?
    Comunque il preventivo me l'ha fatto senza vedere il mono.... comunque non mancherò di sentire altri meccanici da cross, appena ne troverò uno

FazerItaliano Andante L'avatar di stan
    Il mono della ina NON è revisionabile, per cui il lavoro non sarebbe possibile.

Ho sentito che qualcuno lo fa ugualmente, ma sul risultato non starei per niente tranquillo.

Comunque ci sono mono a prezzi piuttosto abbordabili; informati su un hagon, o anche su un wp a emulsione.
    L'anello mancante tra la scimmia e l'uomo civilizzato esiste: siamo noi (Konrad Lorenz)

Stefano Stan - #21 - ex FZS 600 Fazer EtaBeta - ex SV1000S Cat - ora su KTM 990 SMT ACE

FazerItaliano Novello
    Io prima proverei a vedere se riesci a recuperare un mono usato regolabile tipo Wp e casomai rigenerare quello...

FazerItaliano Lesto
    Il mono della Ina è ........ sigillato!!!

FazerItaliano Andante
    si dovrebbe tagliare e risaldare

Zorro
    Guest
    In effetti a quanto ho capito, dovrebbe aprirlo dalla placchetta che c'è nella parte sottostante, poi lo richiude e ci mette una valvolina sulla parte superiore.
    Per quanto riguarda il risultato, anche io sono un po' incredulo,,, ma questo meccaqnico mi ha detto che lui questo tipo di interventi li fa molto spesso, boh.
    Ad ogni modo è buono anche il consiglio di Gorgonauta e siccome penso che farò ancora un 5k km prima di cambiare o revisionare il mono, proverò a cercarne uno revisionabile usato.
    Tutte i consigli sono ben accetti.
    Cià

Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Citazione Originariamente Scritto da stan
    Il mono della ina NON è revisionabile, per cui il lavoro non sarebbe possibile.

Ho sentito che qualcuno lo fa ugualmente, ma sul risultato non starei per niente tranquillo.
    Apoggio, sarebbe una sperimentazione
    Abbravo Stefano, mi ero dimenticato questo ragionamento

Io non lo auguro mai, ma se esplode per esempio in entrata curva mentre si comprime?
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"

Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

Zorro
    Guest
    occhei mi avete convinto...... lo faccio revisionare

no, dai scherzo lo prenderò nuovo.
    Si, in effetti mi ricordo che qualcuno, mi sembra Optalidon, lo aveva aperto e ricaricato, inserendo appunto una valvola ed è per questo che mi ero orientato anche io verso questa soluzione.
    ma se quando viaggio devo anche stare in ansia.... allora è meglio prenderlo nuovo e non pensarci più.
    Com era.... chi più spende, meno spende?
    Cià e grazie a todos