Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: ritmo

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di pipes
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    prov. Varese & Roma
    Messaggi
    4,033

    ritmo

    dopo qualche km da solo e qualche altro fatto sia con i fazeristi lombardi che con "amici motociclisti", non sono riuscito a capire cosa si intende per ritmo medio, medio-alto, alto....

    A volte mi sembra di aver un ritmo medio, mentre il gruppo medio-alto (io rimango indietro quasi sempre) e poi sento che gli altri dicono di essere andati tranquilli... (va be' son fermone ) pur essendo andati ben oltre i limiti di velocità

    a volte anche andando quasi sempre a limite ritiro patente, si sente che si e' andati allegri, ma che si poteva andar di piu

    qualcuno dice di aprire finche' la strada te lo permette....

    a parte che mi sembrano considerazione che lasciano il tempo che trovano ma voi come andate?

    (ero molto indeciso sul sondaggio... ma almeno mi rendo conto )
    se nessuno risponde mi rendo conto della azz ata che ho fatto
    Gianluca - Powered by KTM & Debian

    9 Memorial Spadino, 4 FazerSorriso, 2 nazionale, 2 alpimitico, 2 dolomitico, 2 sardegnate, tante curve

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    ritmo, si da piccolo andavo sul turbonaftone

    affrontando una serie di curve, trovi il tuo ritmo, che sia alto o basso è soggettivo.
    in genere vado finche' alcuni fattori lo permettono, velox, posti di blocco, strada, traffico, concentrazione, forma, efficenza meccanica del mezzo, e via dicendo...
    per il resto un buon ritmo lo tieni anche con la 6a inserita a 70kmh, come non riesci a trovarlo se tiri tutte le marce al limitatore.

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    24
    Non saprei dare una definizione del termine "ritmo", io cerco di andare veloce per quanto la strada me lo permette.

    Forse ritmo=velocità X numero di giri medio X numero di curve / tempo impiegato

  4. #4
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361
    Fino a qualche mese fa ero del tipo "apri tutto dinché ce n'è", poi dopo il "fiorire" di postazioni radar automatiche, di velox fissi, mobili, imbarcati e all'inasprimento delle sanzione (superare di oltre 40km/h il limite equivale a sospensione fino a max 2 anni quassù), sono più calmo...
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

  5. #5
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361
    Giusto stasera me s'è tappato il kulo... stavo a 190 sulla tangenziale (limite 90) sorpassando a destra ed ho visto in lontananza una lucina blu... chiudo gas e "dolcemente" scendo a 120/130, fankul era un'ambulanza.......

    Invece quando viaggio in moto x turismo sono più calmo, mi guardo intorno, faccio il turista insomma.
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,556
    Guido sempre molto allegro ma con una specie di "campanellino" che riesco a sentire quando suona,...Ad ogni buon conto ho provato ad immaginarmi cosa mi succedebbe se durante la guida fossi seguito da dei vigili,...Bene, sarei in multa per il 95% del tempo,...
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Come vado io??

    Boh... dipende da mille cose.
    Ultimamente sono in fissa con l'asfalto.
    Se non e' perfetto sembro un brocco e vado come fossi sul ghiaccio






    Curiosita': Anche per quanto riguarda la composizione dell'asfalto! Se non e' del tipo scuro a grana fine vado lento.
    La prova e' stata nello scorso weekend. Ritornando in albergo di notte, con la visiera parzialmente scura ho fatto delle curve decisamente piu' veloce di quanto abbia fatto di giorno
    ...perche' di giorno vedevo l'asfalto "strano"

  8. #8
    Igorman
    Guest
    Salutissimi,
    Votato la 3a, cmq molto soggettivo: la stessa curva x me è veloce a 70 kmh x un altro è medio a 90 kmh e viceversa...

    L'importante è divertirsi!!!

    Lamps

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    13
    Personalmente credo che il "ritmo" sia soggettivo e dipenda da n fattori
    ma di certo la cosa + importante è che basti per divertirsi.

    Quindi per me RITMO PERSONALE = DIVERTIMENTO PERSONALE

    Io dalla moto non cerco altro!!!
    Non vinco nulla se arrivo prima degli altri e
    non costringo mai nessuno a tenere il mio stesso ritmo..
    ovviamente c'è gente che va + piano di me e altri che vanno + veloci.

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    31/07/2004
    Località
    Scarperia (Fi)
    Età
    54
    Messaggi
    2,263
    Ritmo vuol dire viaggiare dondolandosi in maniera neutra,come se fossi sopra un elastico che non ti fa sentire strappi.
    Però son belli anche gli strappi
    Ex fazerista pieghista saponista, da un bel po' solo Mototurista!
    Il Passometro segna: 431

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •