Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Non ci posso credere...

Smilla
    Guest

Non ci posso credere...

Vi porto a conoscenza di una inusuale sentenza di un GdP. Mi sembra assolutamente... assurdamente... straordinariamente... incredibilmente... completamente... strombazzante!

"CINTURE DI SICUREZZA: se il trasgressore dichiara di avere gonfiore di stomaco e conseguente "difficoltà a trattenere l'aria" (ovvero emettere peti) è esentato dall'obbligo dell'uso delle cinture. Non solo ma all'atto della contestazione, il conducente affetto da tale sindrome (meteorismo) non è tenuto a esternarlo all'Agente accertatore se la sua timidezza lo pone in situazione vergognosa per il suo malessere. Questo è quello che un G.d.P. di Orbetello (GR) ha stabilito accogliendo il ricorso di un contravvenuto. MOTIVI della DECISIONE: in relazione alle emergenze processuali, tenuto particolarmente conto del comportamento del ricorrente e di una valutazione complessiva del soggetto, il ricorso può essere accolto aderendo, in assenza di argomentazioni contrarie incidenti sul piano logico, così come richiesto da parte ricorrente, alla prospettazione secondo la quale il mancato allaccio della cintura avvenne in un contesto di fastidioso disturbo fisico (forte meteorismo con conseguente rilevante rigonfiamento addominale). Vero è che all'atto della contestazione immediata il ricorrente nulla chiese di inserire a verbale, al riguardo, tuttavia, può ben spiegarsi il silenzio serbato davanti all'Agente della P.M. per comprensibili ragioni di timidezza volte ad evitare una situazione sicuramente percepita imbarazzante da dover confessare al P.U. Per le suesposte ragioni il ricorso può essere accolto, da ultimo, anche sulla base di un giudizio prognostico in ordine ai successivi comportamenti del ricorrente in materia di obbligo di indossare le cinture o, comunque, di sottrarsi alla circolazione veicolare laddove avessero a verificarsi situazioni di natura soggettiva od oggettiva del tipo di quelle evocate nel presente giudizio. La peculiarità della controversia inducono alla integrale compensazione delle spese di causa.
    P.Q.M.
    Il G.d.P. di Orbetello, definitivamente pronunciando, accoglie il ricorso con consequenziale caducazione della sanzione amministrativa. Compensa integralmente tra le parti le spese di causa. Così deciso in Orbetello il 17/07/2004"

Se vale anche per il casco stiamo freschi!

FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic

ogni giorno ce n'è una nuova...........

FazerItaliano Andante

FazerItaliano Novello
    mitico!! bisogna vedere se funziona per tutti

FazerItaliano Lesto

Tesserato FazerItalia nr. 0866
    Fazer 1000 Silver Tech 04
    Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te, immagina ciò che puoi raggiungere quando sei tu a credere in te stesso.

FazerItaliano in Rodaggio
    Se uno e' gonfio per il mal di denti puo' dire che non gli entra piu' la testa nel casco....

FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro

Re: Non ci posso credere...

Citazione Originariamente Scritto da Smilla
    MOTIVI della DECISIONE: in relazione alle emergenze processuali, tenuto particolarmente conto del comportamento del ricorrente e di una valutazione complessiva del soggetto, il ricorso può essere accolto aderendo, in assenza di argomentazioni contrarie incidenti sul piano logico, così come richiesto da parte ricorrente, alla prospettazione secondo la quale il mancato allaccio della cintura avvenne in un contesto di fastidioso disturbo fisico (forte meteorismo con conseguente rilevante rigonfiamento addominale).
    Meno male c'è quella scritta in neretto,...
    Magari sto poraccio scorreggia da mane a sera,..Eccecredo che il giudice gli ha dato ragione senno' gli appestava la sala udienze,...
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...

Smilla
    Guest
    Fra un po' arriveremo a quelli che non vogliono mettersi il casco e si appelleranno ad una presunta claustrofobia!

Smilla
    Guest
    L'universo dei GdP è un mondo fatto a modo suo. Non ha niente a che vedere con il buon senso e rispetto delle regole!

sselnd
    Guest
    Questi GdP non sanno più cosa inventarsi. questa è veramente veramente bestiale (in tutti i sensi!).

Lamps V

stefano