Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Le vostre moto sul bagnato!

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/09/2004
    Località
    Genova
    Età
    42
    Messaggi
    152

    Le vostre moto sul bagnato!

    Ragazzi voglio aprire un topic interessante (o almeno ci provo )
    Come vanno le vostre motine e quelle che avete provato di piu' sul bagnato ???
    Date un voto a queste categorie e poi commentate la vostra motina...
    Avremo cosi' un mucchio di commenti interessanti che potrebbero sempre venire utili... inizio io!

    Moto : Kawasaki er-5 2004

    Tenuta sul bagnato : 7.5

    Frenata sul bagnato : 4.5

    Commenti generali : La moto sull' acqua devo dire che va bene fin quando non c'è da frenare.
    Purtroppo il tamburo dietro se ti trovi in discesa col bagnato non è assolutamente una sicurezza.
    Se per caso devi fare una frenata un pochino piu' sostenuta ti scoda il dietro il 50% delle volte... Anche se magari il 90% delle volte è solo un accenno a scodare..
    La tenuta mentre si va invece mi pare molto buona xchè la gomma stretta dietro taglia molto bene l'acqua e non ho mai avuto un rischio di galleggiamento nemmeno nelle pozzangere piu' profonde..

    A voi i vostri commenti sulle vostre belve
    Massy

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di Stillo
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Dalle pendici del Monte Amiata
    Età
    57
    Messaggi
    2,574
    Per delle impressioni serie dovrei portare la moto al limite cosa non consigliata su strada specialmente sul bagnato , poi dipende molto dalle gomme (tipo e usura).
    Cmq con la Ona mi trovo meglio che con la vecchia Ducati, nonostante sia + pesa la fluidita' del motore (il bicilindrico ad aria di 904cc era piuttosto brusco) e la gida alta aiutano molto.

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Melegnano (MI)
    Età
    58
    Messaggi
    1,386
    Il topic è interessante, ma sposterei l'attenzione sul tipo di pneumatico che fa l' 80% del lavoro. La qualità dei freni e della ciclistica, il peso della moto, il baricentro , il passo della moto sono parametri che nella guida sul bagnato contano, ma rispetto al tipo di gomma sono secondari.
    In ogni caso, FZS600 sotto la pioggia ok per freni e ciclistica , ma i MEZ4 soprattutto se non sono belli caldi, sono disastrosi
    Michele << elekim >> - ex FZS600FAZER Gold 1998 - ora... topolONA FZS1000 Mistral Grey

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Sassari
    Età
    58
    Messaggi
    1,276
    Dovendo dare un voto darei un 9 alla mia ina e un -2 al pilota decisamente impedito sotto la pioggia infatti già vado come un fermone ma quando piove sia su quattro che su due ruote mi entra il limitatore mentale che mi impone una guida da "papa pensa a noi" o da innamorato alla sua prima esperienza sessuale, insomma se il fondo è viscido guido esattamente come fanno l'amore gli istrici...... con molta cautela
    Ciao!
    Salvatore
    Fazer 600 Blu '03 "Alice" Battezzata così perchè ogni volta ti porta dietro lo specchio...
    Aprilia RST Futura "Event Horizon"

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,556
    Millona: voto 8 sul bagnato,...E' un voto medio contando le gomme.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Lazio
    Messaggi
    355
    Citazione Originariamente Scritto da mikkey
    Dovendo dare un voto darei un 9 alla mia ina e un -2 al pilota decisamente impedito sotto la pioggia infatti già vado come un fermone ma quando piove sia su quattro che su due ruote mi entra il limitatore mentale che mi impone una guida da "papa pensa a noi" o da innamorato alla sua prima esperienza sessuale, insomma se il fondo è viscido guido esattamente come fanno l'amore gli istrici...... con molta cautela
    Ciao!
    Quto al 100%
    Braveman on FZ6-N BravaRed "Rossana" Tessera N° 725

    Egoista certo, perchè no? Perche non dovrei esserlo! Quando c'ho il mal di stomaco ce l'ho io mica te o no, ce l'ho io mica te o no!

  7. #7
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Viareggio (LU)
    Età
    48
    Messaggi
    514
    Complice la follia del sottoscritto e la furia della cinghialina, ho portato la fazerina in autostrada fino quasi ai 180. Sotto il diluvio.

    Stabilità ineccepibile, aquaplaning zero (altrimenti non sarei qui a raccontarlo). Comportamento buono sempre, migliore con certe gomme piuttosto che con altre (es. le dunlop d207 di serie mi sono parse migliori delle diablo sul bagnato)

  8. #8
    yamakino
    Guest
    Complice la follia del sottoscritto, ho portato la fazerona in superstrada fino quasi ai 180. Sotto il diluvio(così mi sbrigo a passare sta nuvola del c...zz.

    Stabilità ineccepibile, aquaplaning zero fino a quando finita una curva supero una macchina e aquaplaning a gogò ....mi è partito il posteriore che è arrivato praticamente perpendicolare al veicolo che stavo sorpassando....mollo il gas e mi riparte dalla parte opposta ridò un pelo mi pianto sul manubrio e mi si riaddrizza(altrimenti non sarei qui a raccontarlo)continuato il tragitto fino a casa a 80km/h con tre kg di meno!! Grossa grossa smaltita..... troppi cavalli sul bagnato il cacato è assicurato!

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/09/2004
    Località
    Genova
    Età
    42
    Messaggi
    152
    oh mio Dio.... 2 malati che fanno i 180 con l'acqua!!!! Azz... Yamakino ma fammi capire.. hai tenuto un testacoda di una moto a quella velocita'???? oddio.....
    Ma scusa ma se stacchi il gas non è peggio??? di solito si dovrebbe parzializzare per raddrizzarla.. o no ? madonna fossi stato al posto tuo non sarei qui a scrivere... ho il terrore del bagnato

  10. #10
    yamakino
    Guest
    si non l'ho proprio chiuso ma comunque mi è partita dall'altra parte e un attimo prima pensavo proprio tra me e me... ammazza come tiene bene sul bagnato!

Discussioni Simili

  1. Le Foto delle Vostre Moto *Aggiornato* 60 Immagini *
    Di Michael Dee nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 24/02/2009, 15:38
  2. fz1 attenti...forse lo sapete già (sul bagnato)
    Di nogovoia nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 29/03/2007, 09:07
  3. foto delle vostre moto
    Di fox68 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12/05/2006, 22:10
  4. uno che il gas lo da sul bagnato ...
    Di cocis18 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01/04/2006, 16:18
  5. [Gomme] Le Z6 sul bagnato scivolano...
    Di Paska nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05/12/2004, 13:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •