Innanzi tutto un saluto a voi tutti e complimenti per la comunità che avete creato!!
Il dunque è che vi chiedo un caloroso consiglio per l’acquisto di una fazerona.
La doverosa e sintetica premessa è:
-posseggo una fazer 600 del’98 con 23.000 Km (comprata usata) tenuta molto bene (soprattutto perché usata veramente poco)
-avevo idea di cambiarla già da parecchio tempo, soprattutto perché non avendo le sospensioni regolabili non mi ci sono mai trovato a mio agio (se non c’è feeling non c’è divertimento e non c’è voglia di usarla), ma fondamentalmente perché avevo altro per la testa e portafoglio…
I fatti: la scorsa settimana sono passato per lavoro sul Lago d’Orta e transitando in macchina ho visto una Ona in esposizione presso il conce Honda di Gozzano, mi sono fermato e ho contrattato la permuta della Ina con la Ona (il tutto sulla parola). 7.500-3000 = 4.500€ di differenza.
Le condizioni della Ona: anno 2003 in garanzia ufficiale 10500 Km targata Genova BI091XX, con portagarga di Moto Print(Ge, credo). L’ho guardata molto bene e non ho visto traccia di alcun che, anche le brugole del telaio, forcella, motore mi sembrano intonse, in più non era ancora stata lavata fondo, quindi credo che avrei notato eventuali anomalie. Le manopole sono originali e perfette, il gommino del cambio consumato il giusto (poco). Gomme pirelli diablo davanti molto buona, dietro ancora più che suff e con una fetta di spalla ancora integra (però i piolini sotto la pedana sono raschiati, non molto però…, è possibile?).
Non ho dei dubbi sul tipo di moto (è unica!), forse l’unica alternativa sarebbe l’sv1000 nuova a 6.500€ o forse meno, ma avendo l’usato da dare indietro….
Aiuto, se nessuno mi fa cambiare idea finisce che me la compro!!
Grazie in anticipo per consigli o dritte di qualsiasi genere!