Venerdì alle 18 e 30 ho rischiato veramente di morire in un incidente stradale.....
Ho fatto tutto da solo rotolandomi in un campo con la mia auto percorrendo una stradina fatta migliaia di volte.
Un istante di distrazione per rispondere al maledetto telefonino e ho puntato dritto verso il fosso. Non ho fatto neppure tempo a rendermi conto di ciò che stava succedendo che già ero capovolto e con l'airbag sulla faccia.
L'auto è da buttare nel cestino, io me la son cavata con tre costole incrinate e qualche lieve contuzione.
volevo portatV iad alcune riflessioni prchè credo che da ogni esperienza (bella o brutta) si debba trarre insegnamento:
1) Non parlate al telefono mentre guidate anche se apparentemente non c'è pericolo!
2) Non correte anche se siete in ritardo: la Vs. vita è più importante di chiunque vi stia attendendo!!!
3) Allacciate sempre le cinture di sicurezza: non sarei qui a scriverV ise non le avessi avute allacciate
4) Se potete non lesinate sulle dotazioni di sicurezza della Vs. nuova auto. gli airbag, l'abs, le barre antintrusione e tutti gli aggeggi elettronici che riempiono le pagine delle riviste di settore possono REALMENTE aiutarVi nei casi più estremi.
Percorro circa 50'000Kmall'anno in auto e mai avrei pensato di trovarmi in questa situazione. Sabato sono tornato a rivedere ala macchiancon la luce diurna e ho provato a ricostruire la dimnamica dell'incidente.... E' incredibile che sia uscito inleso da questa avventura.
Evidentemente l'amore delle persone che mi stanno accanto è più forte della ia scellerata volgia di correre e dell'imprudenza.
Fate tesoro delle poche righe che ho scritto!
La nostra distrazione può cagionare anche altre persone.