Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: fz1..è inutile, non è vero amore..

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/11/2005
    Località
    genova
    Messaggi
    1,940

    fz1..è inutile, non è vero amore..

    Ragazzi.. mi aspetto un sacco di risposte (anche di insulti ).. ma non posso farci nulla.. con l'fz1 non è proprio amore!!potrei definirla come una "splendida amicizia" ma non mi da quelle sensazioni che ti fan stringere lo stomaco quando spalanchi il gas.Come quando una storia d'amore finisce e te ne rendi conto guardando le altre donne, oggi ho avuto la conferma che con la mia "bimba" non provo grandi emozioni (ho cercato su google se esce il nuovo z1000 l'anno prox...) non so spiegarvi, mi aspettavo una moto violenta, di quelle che a 4000 giri s'alzano già di brutto ed invece ho trovato un'erogazione troppo pistaiola, che, secondo il mio parere, per il genere di moto non è assolutamente adatta..so che probabilmente è dovuta alle restrizioni x inquinamento ma, leggendo le presentazioni che elogiavano le modifiche al motore dell'r1 x renderlo più pieno mi aspettavo un motore tipo gsxr1000 (ovviamente intendo ai medi..)..ed invece mi son trovato un giocattolino naked con una prima da 140km/h (che non mi permette di guidare come vorrei io) ed equipaggiato con gomme da suicidio..So bene che le gomme si cambiano ma mi sembra assurdo che per farla andare come DOVREBBE ANDARE UNA NAKED 1000 dovrei metterci uno scarico completo, centralina ed eccorciarci di brutto i rapporti (un dente in meno di pignone secondo me è ancora troppo poco..)..
    Spero di non aver offeso nessuno (anche perchè chi scrive è stato uno dei primi ad avere l'fz1..e che la ritiene comunque la naked attualmente più bella)..non so se la terrò ancora per molto o la venderò per fare in modo che il futuro proprietario la possa apprezzare più di me....(tanto x adesso proverò con scarico e filtro x vedere se miglioro la situazione..)che dire, E' una moto stupenda ma semplicemente non fa per me..scusate lo sfogo..Ciao a Tutti

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/03/2006
    Località
    ROMA
    Messaggi
    263
    ...secondo il mio modesto parere una moto che a 4000 rpm nn ti si alza di brutto o ti strappa le braccine ti permette di andare mooolto più forte di altri che invece hanno questo "problema"...

    ...piccolo aneddoto:...circa due giorni fa un mio amico con una buell s1 lightining 1200, moto nota per essere una bestia ai bassi, mi ha chiesto se toravamo le prime marce tanto per vedere...be non ci crederete ma fino a 6000 giri eravamo appaiati....poi l'ho passato come un fulmine...

    ...questo per dire solo una cosa anzi un'idea che mi son fatto della FZ1...il fatto che non si alzi o non si avverta quella sensazione di "strappamento di braccia" non vuol dire che non cammina...è proprio il tipo di moto che è fatta così già a 6000 giri ci si trova a dellle velocità di tutto rispetto...secondo me è una gran moto e io vengo da un 900 che non era proprio una biciclettina...lampZ!

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Plaza
    Data Registrazione
    01/08/2004
    Località
    Caspoggio/Milano
    Età
    52
    Messaggi
    2,309
    argo, se non la ami più non tenerla e spendere soldi per le modifiche, perchè altrimenti vorrebbe dire che le vuoi bene ancora... quindi cambia moto ma rimani fazerista inside

    Ps nessuna offesa, ci si può trovare, ci si può innamorare, si può avere un rapporto di amicizia o la si può ripudiare, questo è il bello

  4. #4
    Socio Club FazerItalia
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Villa Cortese
    Messaggi
    2,043
    Se cercavi una moto sportiva hai sbagliato acquisto di sicuro.

    La fazer la ritengo una moto turistica, ma rispetto alle turistiche che ci sono in commercio credo che abbia quel qualcosa in più.

    Non so che moto avevi prima, e se ne avevi già una, ma per quanto mi riguarda (ho l'FZ6) non posso lamentarmi troppo, le nostre montano il motore dell'R6 ma non posso pretendere che abbia le prestazioni di un'R6.
    La tua monta il motore dell'R1 e non pretendere di guidare un R1.... è una Fazer.

    Il fatto di volere una moto che a 4000 giri si alzi di brutto......mi sembrano le esigenze di un esibizionista e non di un motociclista, se ti piace impennare allora comprati un KTM o moto simili.
    Se invece cerchi il piacere di andare in moto, soprattutto comodo, e che se vuoi tirare un pochino lo puoi fare, tutto sommato in sicurezza..... credo che la Fazer sia la moto giusta. E poi il valore aggiunto del forum dove lo mettiamo????
    Forse non ho ben capito il modo in cui vorresti guidare tu ma credo (PARLO PER ME) che per guidare certe cilindrate serva una buona dose di coscenza ed esperienza. Forse ti serve un pò di tempo per capire la moto e sfruttarla nel migliore dei modi.

    Io sono sicuro che se passassi ad un 1000 non riuscirei a divertirmi come con un 600.

  5. #5
    Gilles
    Guest
    Non mi pare che ci si possa offendere o insultarti per un'opinione
    Chi l'ha preso in saccoccia sei tu che hai speso bei soldini senza avere ciò che desideravi
    Quello che spero è che riesca a trovare il "vero amore"

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Flyer Duck
    Data Registrazione
    14/07/2004
    Località
    San Giuliano Milanese
    Messaggi
    1,331
    Forse ho capito male, ma ArgoFZ1 ha detto un'altra cosa: si aspettava una moto con una gran coppia già dal basso, cioè il motore pieno del GSXR che cita lui. E invece guida un bolide con un motore che è un orologino, ma non gli dà emozioni.

    Scusate ma io, senza aver guidato la FZ1, forse ho capito cosa dice: chi di voi ha provato un motore tutta coppia sa di cosa parla, per esempio il Bandit 1200, oppure ancora meglio il carburatori delaa nostra millona.

    Ebbi la stessa impressione quando, sceso dal FZS600, provai la nuova fazerina ad iniezione. Motore elettrico, progressione da paura, ma se non raggiungevo gli 8000 giri min. mi sembrava di guidare uno scooter elettrico.

    Comodo, lineare, fluido, ma niente che ti fa pensare al cavaliere su un barile di tritolo con le ruote. E vi assicuro che sul fazerone così mi ci sento.



    Domanda stupida: ma con tante rimappature, possibile che non sia possibile mettere una PowerCommandante che privilegi grinta in basso? un bel dente in meno aggiunto e già cambia tutto, io la meraviglia della FZ1 non la snobberei anche se non è la Speed Triple.

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Flyer Duck
    Data Registrazione
    14/07/2004
    Località
    San Giuliano Milanese
    Messaggi
    1,331
    Apro apro, apro posito... Le gomme.

    Io quando ho preso la moto le ho fatto togliere subito le ciofece di serie, si sa che non vanno bene... L'errore è stato mettere le Pilot power con cui non avevo feeling.

    E poi cambia tutto se si ritoccano le sospensioni, pare una eresia dopo aver speso 11.000 euro ma i jap fanno sempre economia...

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    55
    Messaggi
    4,669
    Mi dispiace se non sei soddisfatto del tuo acquiso argofz1. Da quello che scrivi non mi sembra che tu ricerchi prestazioni assolute, ma pura emozione nel guidare.
    In una moto caricata sull'anteriore come la tua è normale che si impenni più difficilmente ed è un bene avere la ruota appoggiata a terra quando si ha il gas spalancato, per di più ti da anche maggior fiducia in ingresso di curva.
    La moto per te potrebbe essere la Tuono (che tra l'altro ha anche una bella ciclistica) ma stai attento, è più faticoso andare forte e ti permette ancora meno distrazioni, soprtattutto nel dosare il gas.

    P.S.
    Flyer, ti sei trovato male con le Pilot Power? Io ho le 2CT e mi sembra che vadano proprio bene.....mha forse non ci capisco una mazza .
    ___________________ Chi non sa parla.............chi sa poco scrive...............chi sa agisce e realizza

    Vivere è la cosa più rara al mondo, i più esistono solamente.

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Flyer Duck
    Data Registrazione
    14/07/2004
    Località
    San Giuliano Milanese
    Messaggi
    1,331
    Citazione Originariamente Scritto da Boabunda
    P.S.
    Flyer, ti sei trovato male con le Pilot Power? Io ho le 2CT e mi sembra che vadano proprio bene.....mha forse non ci capisco una mazza .
    OT: si, Giò, non mi davano il senso di affidabilità che avevo con le Diablo: mi sembrava scivolassero, non sarà stato verò ma avevo la sensazione che si prova quando l'asfalto è liscio come una lastra di vetro e tu hai paura da bbestia

  10. #10
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Boabunda
    P.S.
    Flyer, ti sei trovato male con le Pilot Power? Io ho le 2CT e mi sembra che vadano proprio bene.....mha forse non ci capisco una mazza .
    OT
    Anch'io mi ci trovo benissimo
    Questione di gusti

Discussioni Simili

  1. FZS600] : Guarnizione inutile?
    Di creator nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24/04/2008, 19:46
  2. topic inutile
    Di 1983mad nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 01/11/2007, 18:42
  3. [CFC] Sondaggio inutile
    Di Paperino nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 20/10/2007, 16:12
  4. Topic Inutile
    Di sephiroth nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 01/10/2007, 17:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •