Devo avere un santo in Paradiso...
Sabato giretto con amici e ragazza al seguito. Si decide di passare da Canella perchè volevo comperare il giubbotto alla morosa quindi via. Verso Brescia, sulla strada a scorrimento veloce (alias con corsie di decelerazione e doppia striscia) si viaggia tranuillamente sui 100 Km/h. Guardo un secondo la strumentazione e nel rialzare lo sguardo... LA MACCHINA DAVANTI INCHIDATA E FERMA PER SVOLTARE A SX!!!!
Non gli funzionava uno stop quindi il mio cervello ha avuto un rallentamento nei tempi di reazione, salvo poi accorgersi che di colpo quella macchina MI STAVA VENENDO ADDOSSO...
Pinzata al limite, ruota che stride, ragazza "infilata come cappello", consapevolezza che non c'è spazio per fermarsi quindi a pochi metri mollare i freni e buttarla a Dx facendogli il pelo.
Mi sono cagato addosso al punto di dovermi fermare dopo 100 m... Fa riflettere il pensiero che quella che è stata una bella giornata avrebbe potuto benissimo finire molto male, questione di decimi di secondo in più o in meno. Fa riflettere anche pensare che, se avessi tamponato, sarebbe stata colpa mia anche se sarebbe LECITO non aspettarsi inversioni di marcia in super con inchiodata annessa (quà Smilla potrebbe aiutare)... Boh... Almeno il proseguo del giro è stato bello.