Ciao a tutti! Allora, premettendo che ho girato e letto tutti gli articoli del forum inerenti questo tema, ossia della sostituzione di frecce, fari e specchietti con equivalenti aftermarket, mi sembra che non ci sia molta chiarezza per quanto riguarda il tema...
La mia domanda è quindi questa: ho appena acquistato un suzuki drz 400 sm (ma il discorso frecce e specchi vale anche per la mia fz6) e avrei deciso di cambiare la mascherina portafaro, le 4 frecce e i due specchietti...
Ora: tutte queste parti SONO OMOLOGATE: la mascherina portafaro è infatti un acerbis cyclope che, come riportano sia il sito dell'azienda che la confezione stessa del prodotto, è regolarmente omologata per l'uso su strada... Le frecce idem: sono della motrax e sono regolarmente omologate... Ovviamente anche gli specchietti che comprerò saranno omologati (non ho ancora deciso il modello)...
Quello che non ho capito però leggendo i vari topic è se queste modifiche sono legali o meno...
Ovviamente per quanto riguarda i prodotti non omologati la questione legalità è fuori discussione, ma sinceramente non riesco a capire la questione per quanto riguarda gli omologati...
NB: Ovviamente frecce, specchi e fari saranno montati nelle loro posizioni originali ed in numero adeguato (2 specchi, 4 frecce, ed almeno 1 anabbagliante/abbagliante)...
Grazie a tutti e ciao!!!! :P :P :P