Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: FZ1 CAMBIO INDURITO

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/03/2006
    Località
    LISSONE
    Messaggi
    173

    FZ1 CAMBIO INDURITO

    Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio:
    ho montato le pedane arretrate della rizzoma, e ho purtroppo notato che il cambio si è indurito. Se metto l'accessorio della Tucano intorno alla leva del cambio riesco a cambiare tranquillamente con le scarpe da ufficio, ma senza son dolori... avete consigli ?
    Grazie mille
    Michele
    ___________
    Michele - FZ1

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    50
    Messaggi
    8,861
    lubrificatina?
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/03/2006
    Località
    LISSONE
    Messaggi
    173
    Ciao Luke,
    scusa l'ignoranza, lubrificatina dove e come si fa ?
    Grassie
    ___________
    Michele - FZ1

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Plaza
    Data Registrazione
    01/08/2004
    Località
    Caspoggio/Milano
    Età
    52
    Messaggi
    2,309
    grasso ai saponi di litio(se non erro) o sgrasso spry impermeabilizzante, mettilo intorno alla leva, dove si attacca alla pedana

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/03/2006
    Località
    LISSONE
    Messaggi
    173
    Sabato lo compro e ci provo.
    Grassie mille
    ___________
    Michele - FZ1

  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di Fuoco973
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Trani
    Età
    51
    Messaggi
    11,920
    non credo che risolvi granchè, il problema credo sia che con le pedane rizoma l'astina del cambio perda la sua sede normale che passa nel buco del telaio e va al di fuori dello stesso con delle prolunghe, questo sistema fa si che il passaggio che avviene tramite l'astina con il clik sia più lungo e quindi ci volia piu forza per innestare la marcia
    MultiFuoco
    Multistrada 1200 my 2011
    Tessera N°0025
    FazerNazionali:2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011-2013
    FazerSud:2008-2009-2010-2013
    FazerToscana:2008
    FazerNatale:2008

  7. #7
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    59
    Messaggi
    8,450
    Con le pedane Valtermoto la sensibilità del cambio è addirittura migliorata...

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,330
    Citazione Originariamente Scritto da Fuoco973
    non credo che risolvi granchè, il problema credo sia che con le pedane rizoma l'astina del cambio perda la sua sede normale che passa nel buco del telaio e va al di fuori dello stesso con delle prolunghe, questo sistema fa si che il passaggio che avviene tramite l'astina con il clik sia più lungo e quindi ci volia piu forza per innestare la marcia
    L'asta non perde la sua sede, che rimae identica ma tramite uno snodo viene reindirizzata al comando cambio .
    Il tutto sembra fatto bene e con l'uso di coscinetti.
    Il costo tra l'altro abbastanza elevato ed una manifattura a mio avviso impeccabile,non dovrebbe portare queste noie.



    Akrapovic Exagonal Titanio|Ivan's F.C.E.|Pignone 16D R1|Filtro BMC|AirBox+AIS Mod|Pompa radiale R1 + leve snodate ergal|Tubi freno HEL|Pedane+Manubrio+Risers-42+frecce Track-01 RIZOMA|Disco Post margh. BRAKING|Lampade Bluevision PHILIPS|Contamarce PZRACING|Parafango post. PUIG|Tamponi+Portatarga+Luce LIGHTECH|Dado cannotto EVOTECH|Nottolini cav.+tappo olio + supp. scarico + ghiere precarico VALTERMOTO

  9. #9
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    59
    Messaggi
    8,450
    Citazione Originariamente Scritto da aziodale
    Citazione Originariamente Scritto da Fuoco973
    non credo che risolvi granchè, il problema credo sia che con le pedane rizoma l'astina del cambio perda la sua sede normale che passa nel buco del telaio e va al di fuori dello stesso con delle prolunghe, questo sistema fa si che il passaggio che avviene tramite l'astina con il clik sia più lungo e quindi ci volia piu forza per innestare la marcia
    L'asta non perde la sua sede, che rimae identica ma tramite uno snodo viene reindirizzata al comando cambio .
    Il tutto sembra fatto bene e con l'uso di coscinetti.
    Il costo tra l'altro abbastanza elevato ed una manifattura a mio avviso impeccabile,non dovrebbe portare queste noie.

    Io invece credo che il problema dipenda proprio dal rinvio nella foto, perchè l'inclinazione della due aste provoca una perdita di carico, in quanto la forza applicata viene scomposta in due vettori.
    Se i miei rudimenti di fisica non mi tradiscono...

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di pippo72
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Birrolandia ! (nell'"ufficio") !
    Età
    52
    Messaggi
    5,794
    Citazione Originariamente Scritto da max65
    Citazione Originariamente Scritto da aziodale
    Citazione Originariamente Scritto da Fuoco973
    non credo che risolvi granchè, il problema credo sia che con le pedane rizoma l'astina del cambio perda la sua sede normale che passa nel buco del telaio e va al di fuori dello stesso con delle prolunghe, questo sistema fa si che il passaggio che avviene tramite l'astina con il clik sia più lungo e quindi ci volia piu forza per innestare la marcia
    L'asta non perde la sua sede, che rimae identica ma tramite uno snodo viene reindirizzata al comando cambio .
    Il tutto sembra fatto bene e con l'uso di coscinetti.
    Il costo tra l'altro abbastanza elevato ed una manifattura a mio avviso impeccabile,non dovrebbe portare queste noie.

    Io invece credo che il problema dipenda proprio dal rinvio nella foto, perchè l'inclinazione della due aste provoca una perdita di carico, in quanto la forza applicata viene scomposta in due vettori.
    Se i miei rudimenti di fisica non mi tradiscono...

    assolutamente d'accordo... uno snodo di quel tipo ti obbliga a una pressione maggiore...


    Cancelliere CFC, mastro cantiniere
    e frate inquisitore con poteri di scomunica !

    Ok cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me... ma facciamola questa cosa
    così potrò tornare a bombardarti di birra...(Homer Simpson)
    ƒØ¶¶ΣŞΞĞǻ
    Le cose belle non durano... però son tante, e una vita non basterà per tutte !!!

Discussioni Simili

  1. Alfa GT 1.8 twin spark - cambio il cambio???
    Di ALLENTATO nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07/01/2016, 23:15
  2. Cambio o non Cambio
    Di piterpaolo nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07/05/2013, 07:33
  3. [FZ6 Fazer S2] - Dubbi su pedana cambio e cambio
    Di girly1988 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/11/2011, 09:22
  4. Cambio moto = cambio guida
    Di sullivan nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23/08/2009, 16:38
  5. Disco storto, cambio o non cambio?
    Di axter nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/12/2007, 19:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •