IO dopo 3000 km ho iniziato ad avvetrire una fastidiosa vibrazione dalla stumentazione , anche su un altra moto provata prima di prendere la mia .
A nessuno e' capitato ?
il concessionario mi dice che e' normale , ma io non ci credo
IO dopo 3000 km ho iniziato ad avvetrire una fastidiosa vibrazione dalla stumentazione , anche su un altra moto provata prima di prendere la mia .
A nessuno e' capitato ?
il concessionario mi dice che e' normale , ma io non ci credo
si è normale, ci son passati tutti e ci passeranno anche i futuri possessori ( non sò se pensare che sia un pregio perchè mamma yama è fedelmente costante nel fare cappellate oppure un difetto, il fatto che continui imperterrita a fare cappellate)
c'è una bella discussione su come eliminare il fastiodio ( a me non dà fastidio sinceramente) con tante belle foto su come eseguire l'intervento.
aaaaa si........dimenticavo, poi ci sarebbe anche un utente, tal PAPERINO, che ha risolto in modo, a sentire lui, fantasmagorico il problema...........ma io non ci credo![]()
Contro le vibrazioni sul cupolino lotto da 15.000 km. Sulla mia Fazer, vengono generate dal "triangolino" di plastica nera posto sopra la strumentazione e dal fianchetto sinistro, quello in plastica nera. Curiosamente, quello destro non genera alcun rumore.
Ho smontato interamente il cupolino almeno un paio di volte, ho siliconato il triangolino, ho isolato tutti i cavi e loro alloggiamenti/passaggi con neoprene, ho messo/tolto il neoprene in tutti i punti possibili e immaginabili di contatto tra fianchetto nero sinistro e cupolino. Bene, il risultato di tutti questi tentativi (ripetuti) qual è stato? che ogni volta sembrava che il disturbo scomparisse: per una ventina di km il problema pareva risolto e mi dicevo "toh, stavolta ce l'ho fatta", salvo poi ricomparire dopo un po'. Il massimo è stato quando ho siliconato il triangolino (cerca: fz1-fazer torna la vibrazione nelle plastiche). La vibrazione è scomparsa per 5-6.000km, poi, maledetta, è tornata. Sembra di lottare contro una forza insuperabile, è una fatica di Sisifo. Ne ho parlato con il conce, ma anche lui si è arreso. Se qualcuno trova una soluzione DEFINITIVA a 'sta rottura di scatole, gli faccio un regalo.
Chiamato ?![]()
![]()
![]()
Chi ha visto può confermare la soluzione....e ti dico che non ho vibrazione sul cupolino......![]()
![]()
![]()
dimenticavo......GRAZIE MORY![]()
![]()
![]()
![]()
..ma io non ci credo[/quote]
Certo, fino a che non ce lo spiega, siamo autorizzati a pensare che ci stia pigliando per i fondelli e che in realtà sia "vibrato" insieme al cupolino.
anzi......comincio a pensare che non abbia mai avuto un cupolino....![]()
![]()
che sia un ducatista infiltrato????![]()
Certo, fino a che non ce lo spiega, siamo autorizzati a pensare che ci stia pigliando per i fondelli e che in realtà sia "vibrato" insieme al cupolino.[/quote]Originariamente Scritto da solomare
![]()
mai nessuno mi ha dato del vibrato
![]()
![]()
Caro solomare, non fare la fine del piccolochimico ma materializzati ai vari ritrovi settimanali e potrai constatare anche tu la modifica effettuata.
Se nonostante tutto non ci credi attendiamo Angelippo "Grande Maestro dei motori" e vedrai che confermerà il tutto.![]()
Originariamente Scritto da solomare
Se mi dici il regalo io ti do' la soluzione che è molto più semplice di quello che hai fatto![]()
![]()
![]()
![]()
ma allora è solo una questione di prezzo?
vero o no... la soluzione l'ho vista.
Ma si può fare di meglio... molto meglio!![]()
come questo
o meglio ancora
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Benny - Tessera 336 - " La pazienza è l'arte di sperare ! " Luc de Clapiers de Vauvenargues -La fonte del mio male
![]()
Proud A.R.T. Member # 3