Cosa vuol dire officina autorizzata?
Le officine sono centri autorizzati direttamente dal Concessionario a effettuare interventi su Scooter o Motocicli. Tali centri sono nominati e gestiti dai singoli Concessionari ufficiali.
Il Concessionario ufficiale è responsabile per qualsiasi intervento eseguito dalla sua officina, o eseguito dalle sue officine autorizzate.
Il Concessionario ufficiale è responsabile per qualsiasi richiesta di garanzia fatta per la sua officina, o inoltrata per conto delle sue officine autorizzate.
Le officine autorizzate non sono abilitate a contattare direttamente Yamaha Motor Italia S.p.A.. Per informazioni tecniche, richieste di ricambi, autorizzazioni alle garanzia devono appoggiarsi al Concessionario ufficiale che le ha nominate. Yamaha Motor Italia S.p.A. non è responsabile per l'operato delle officine dei Concessionari ufficiali Yamaha, tantomeno per interventi effettuati dalle officine autorizzate dei Concessionari stessi.
A chi posso chiedere le officine autorizzate più vicine a me?
Per trovare l'officina autorizzata più vicina bisogna rivolgersi al Concessionario ufficiale di zona
Come posso dimostrare che ho effettuato un tagliando di manutenzione programmata, necessario ai fini della validità della garanzia? Che documentazione mi deve essere rilasciata?
Come attestazione del rispetto dei termini per la manutenzione programmata, l'officina dovrà rilasciare una ricevuta fiscale o fattura del tagliando eseguito con riportate nel dettaglio tutte le operazioni effettuate.
Tale documentazione va conservata con il libretto di garanzia ed eventualmente trasmessa ai successivi proprietari del veicolo, in quanto l'assenza della stessa può comportare l'annullamento della garanzia