ciao a tutti, visto che c'e la sezione giusta per le quattro ruote, vorrei sapere se c'e qualcuno oltre me che pratica del tuning alche sulla propria auto, anziche solo sulla moto, e visto che mi ci trovo, vi descrivo un po i lavori effettuati sulla mi baby...
VW Golf IV serie '98 1.4 16V
modifiche all'anteriore:
paraurti integrale della RIEGER mod. RS-FOUR LOOK con granchie laterali e calandra integrata
mezzaluna su cofano motore, per eliminare la sede del logo VW
kit xeno sulle lampade anabbaglianti
modifiche al posteriore
paraurti integrale RIEGER mod. RS-FOUR LOOK, con estrattori aria laterali
doppio scarico della REMUS mod. DUPLEX RALLYE DESIGN
modifiche laterali
minigonne della RIEGER mod INFINITY con modifica artigianale all'estremita posteriore
kit LSD Doors sulle portiere anteriori
cerchi da 16" omologati della ZENDER mod. Challenge
modifiche interne
strumentazione supplementare con 6 strumenti, di cui tre su montante anteriore sinistro (press. olio, stechiometro, vacuometro) e i restanti 3 integrati nello stereo (voltmetro datteria, tachimetro, accellerometro)
cruscotto con parte inferiore e bocchelle dell'aria verniciati con vernice speciale di colore blu, che simila l'effetto blu alluminio anodizzato.
coprisedili della D-GEAR
fondini personalizzati col l'immagine della car in questione
tappetini originali VW in tinta con il blu del cruscotto "introvabili"
pomello cambio e leva freno della WRC, con cuffie cambio e freno a mano della SIMONI RACING, in tinta con il blu del cruscotto
illuminazione interna a led con plafoniere modificate, che ospitano la bellezza di circa 60 led in totale
illuminazione interna supplementare con 16 neon a scomparsa sparsi per tutto l'abitacolo rigorosamente di colore BLU
illuminazione di tutti i comandi sotituita con led blu anziche rossi
gemma di portiera aperta sostituita con lampada strobo
impianto HI-FI
sorgente PIONEER AVIC-X1R con navigatore, lettore DVD, MP3, processore dual-zone, monitor da 7" motorizzato, 3 uscite pre-RCA, sintonizzatore TV, e molto altro ancora
2 amplificatori AUDISON mod. LRX 4.300 (front + rear) e LRX 1.400 (sub) montati in doppiofondo, insieme a tutte le connessioni
2 subwoofer in reflex artigianale della HERTZ mod. HZ250D doppia bobina, 450 Wrms 900Wpeac.
altoparlanti in portiera della CIARE, medi da 20cm mod. CM200
e tweeter in cupola mod. CT 250, montati sfruttando le predisposizioni artigianali.
monitor supplementare montato sul bracciolo anteriore, per i passeggieri, piu monitor con sistema a scomparsa artigianale nel baule, per i spettatori
![]()
illuminazione bagagliaio tramite 6 neon BLU
rifiniture con moquette blu e nera, con sportellini laterali per gli attrezzi, e vano joystick
play station 2 slim montata nel bracciolo posteriore modificato, con prese per collegamento joypad e memory card montata nel carter freno a mano del tunnel centrale.
alimentazione della consolle tramite alimentatore artigianale autocostruito
ventilazione amplificatori grazie a due ventole illuminate per PC-tuning
meccanica
filtro aria BMC CDA in carbonio
freni anteriori TAR-OX mod. G88 con pasticche TAR-OX stadali dedicate
questo e tutto cio che ho fatto sulla mia macchina, e tengo molto a precisare che, a differenza di molti che hanno questa passione e che portano la loro auto di serie dai preparatori per modificarla avendo solo la briga di sganciare il denaro, qui tutti i lavori li ho fatti io e solo io, l'unica cosa che e stata fatta da mani estranee e stata la verniciatura del paraurti, perche purtroppo non ho i forno con tutta l'attrezzatura necessaria.
a presto posterò delle foto, cosi potrete giudicare tutto cio che ho scritto sopra.
un'ultima cosa, su che sito posso caricare le foto? purtroppo ancora non ho una gallery on-line.
grazie mille a tutti