Ciao a tutti...
da circa un mese e mezzo ho ritirato la mia piccola e ho percorso circa 2500Km e dato che piloti non si nasce ma si diventa (anche se credo che un minimo devi avercelo dentro) mi rendo conto di migliorare il mio stile di guida ad ogni uscita in modo esponenziale(non uso il freno in curva, cosa che le prime volte succedeva spesso quando la traiettoria si allargava, tornavo a casa e la gomma aveva ancora più di un cm, ora invece ha rimasto 1mm senza comunque mai sentire le gomme andare per i fatti loro)...complice anche il fatto di aver percorso la stessa strada 4 volte in 3 weekend, complice aver montato gomme decenti e soprattutto essere uscito con persone con + esperienza diciamo che sono soddisfatto dei risultati ottenuti fino ad ora...
mi rimane però un grande handicap nei tornantini stretti in salita a destra(diciamo quelli presi a 30km/h) non ho ancora capito se prenderli in 1° o in 2°...
In prima in uscita e apertura del gas, la moto prende bene(per forza se non prende neanche in primaperò il dosaggio dell'accelerazione risulta più difficile, specie se a 100 metri c'è un altro tornante mentre in 2° la moto sembra affogata...
Voi come vi comportate?
Grazie