Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Acquisto FZ6-n S1 o S2?? super indecisione...

FazerItaliano Andante L'avatar di davi

Acquisto FZ6-n S1 o S2?? super indecisione...

Allora ragazzi mi sono appena presentato nell'apposita sezione e ora spero mi possiate aiutare nella mia scelta.
    Vorrei essere al più presto dei vostri ma ho molti dubbi che mi attanagliano
    Premesso che vengo da uno scooter e che la moto si che la sò guidare e che ho preso la relativa patente vi dico che l'esperienza è pari a ZERO su questo tipo di mezzo e quindi vorrei avere qualche parere in più da voi che sicuramente mi saprete dare.
    Passiamo subito al sodo:
    ieri sono andato a vedere un FZn S2 nera con quasi 5mila km del 2007; ha qualche graffio sul maniglione passeggero ed era un pò sporca ma mi sembrava tenuta bene. Le gomme e le pastiglie sono consumate per il loro chilometraggio ma sono comunque ancora sfrutttabili per un pò.
    Non ha fatto il cambio olio dei 5000 km e dovrei quindi accollarmelo io.
    Purtroppo mi sono dimenticato di chiedergli la scadenza del bollo ma con 4100€ passaggio compreso la portavo a casa.
    Ecco i dubbi:
    1) ho scaricato dal sito yamaha il libretto uso e manutenzione e parla di intervalli di manutenzione ogni 10mila km ma l'olio va sempre sostituito sempre e comunque ogni 5000km?? questo tagliando dei 5000 quanto è oneroso?
    2) la moto l'ho guardata e riguardata in ogni minima parte ed è buona ma dopo il giretto che ci siamo fatti per provarla sono scese per terra due goccioline...rispetto alla moto erano fra il blocco motore e la ruota...che dite è condensa scesa dai collettori degli scarichi?
    Si che le strade erano belle umide e la moto era appena accesa...diciamo che è più una mia paranoia ma sapete com'è...comprare una moto non è come comprare una merendina

Ho trovato come alternativa sempre una FZ6n ma S1 e del 2004 con 20mila km a 3500€.
    Anche qui esteticamente è buona ed è vero che risparmierei all'acquisto sui 600€ che non sono pochi ma mi spaventa il fatto del tagliando dei 20000 km. Si prevedono cose particolari a questo tagliando? quanto potrebbe costare?

Personalmente mi hanno detto che per 600€ potrei a sti punti prendermi la S2 che è più recente, è stata migliorata in molte cosine rispetto all'S1, ha ancora la garanzia della casa e che ha effettivamente 15mila km in meno.
    Ah dimenticavo sono tutte e due moto di privati.
    Se lavorassi non mi farei tutte queste domande ma sono ancora studente all'università e il budget non è poi così alto.
    Inoltre una piccola considerazione:
    rispetto al mitico Leonardo che avevo prima pesa un bel pò di più (ma và?! :P ) ed il peso è caricato molto sull'anteriore...spero una volta presa di trovarmici bene!
    Come guida è adatta a un neofita di moto come me? il peso in velocità si fà sempre sentire come da fermo o a bassa velocità?

Scusate per questo papiro di roba ma ho un sacco di confusione in testa, mi avvicino per la prima volta al mondo delle moto serie e spero con il vostro aiuto di schiarirmi un pò le idee visto che prenderne una non è cosa da poco per me!
    Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno!

nessuno di voi mi può consigliare/aiutare??

FazerItaliano Andante L'avatar di pilone
    Il modello s2 è stato migliorato dalla vecchia e come tenuta del valore è migliore ... quindi consiglio quella e poi ha ancora la garanzia ufficiale ... quindi .... per quanto riguarda le paure è normale che tu le abbia , ma nessuno è nato imparato e quindi con calma e testa vedrai che tutto diventera' naturale con il tempo ... per quanto riguada l' olio ... ogni 10000 va sostituito insieme al tagliando ... i 5000 sono facoltativi , male non fa ma è superfluo ... il bollo deve essere pagato per legge , pero' se scade a gennaio ti tocca pagarlo se aquisti adesso ...per le goccioline ti sei risposto da solo , strada bagnata , a meno che non fosse olio ma non credo
    Proud A.R.T. Member#21
    (NEW SPEED TRIPLE cristal white) non è che non mi funziona lo stop.... è che non freno!!
    http://img27.imageshack.us/slideshow...237625kyp.smil

ok grazie pilone!
    giovedi se tutto va bene mi prendo sta benedetta S2...verrò a ritirarla proprio dalle tue parti e con calma e attenzione me la porto a casa
    Quando poi imparerò e piu in là il tempo permetterà qualche uscita un giretto sul Muraglione (già fatto con lo scooterello) ci sta tutto

Per il pagamento mi hanno consigliato degli amici di lasciare un assegno non trasferibile e fare una ricevuta firmata da entrambi...va bene così o ci sono metodi piu sicuri??

FazerItaliano Novizio
    Tra S1 e S2 non ci sono differenze eclatanti, ma sono sufficienti ad aver fatto svalutare il vecchio modello.
    Il mio consiglio è di comprare l'S2 non solo per questione di età ma di Km.

FazerItaliano Andante L'avatar di pilone
    mi raccomando vai a fare il passaggio di proprieta' e il bollo deve essere pagato .....tutti i documenti in regola !!!! controlla numero telaio con quello sul libretto ... fotocopia assegno e firma per ricevuta con dati del venditore...
    a presto !!
    Proud A.R.T. Member#21
    (NEW SPEED TRIPLE cristal white) non è che non mi funziona lo stop.... è che non freno!!
    http://img27.imageshack.us/slideshow...237625kyp.smil