Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: [fz1 06]compatibilità dischi r1 2007 con cerchio fz1 2006

CENTAURATO
    Guest

[fz1 06]compatibilità dischi r1 2007 con cerchio fz1 2006

ciao a tutti.
    qualcuno di voi mi sa dire s e è possibile montare i dischi freno dell' r1 2007 (quelli da 310mm) sulla fazer 2006?

FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Non ti posso dare la certezza, ma immagino di si.
    Li vuoi montare perché hai messo le pinze radiali dell'R1 2007?
    Se è così, non fai prima a mettere delle boccole di 5 mm che fanno da distanziali alle pinze e tenerti i dischi da 320? (tra l'altro lo scopo principale delle radiali è quello di poter essere adattate a dischi di diametro diverso).

P.S.
    Occhio che se metti i distanziali dovrai sicuramente procurarti anche quattro viti più lunghe.

CENTAURATO
    Guest
    grande boa!!!!
    cercavo proprio te!!
    ti ho mandato un mp qualche giorno fa proprio x questo problema (ho visto le foto della tua modifica) ma sicuramente ho commesso qualche errore e non ti è arrivato niente
    si sto mettendo la forca r1 2007 e le pinze ma essendo il disco dell'r1 + piccolo bisogna mettere queste famose boccole e le viti + lunghe.
    le mie domande sono queste:

-dove posso rimediare le viti + lunghe?;

-ma è vero che montando le pinze con queste boccole le pastiglie del freno non vanno completamente a prendere il disco,creando alla lunga un'usura anomala del disco?(a detta del mio meccanico).

cmq la domanda in oggetto del topic l'ho formulata cosi perchè ci sarebbe una terza via x fare un bel lavoro ma molto molto + costosa:

la braking produce un kit di freno margherita specifico x r1 2007 ma con dischi da 320 compreso nel kit ci sono già i distanziale e le viti lunghe.

purtroppo le viti e i distanziali non li vendono separatamente e quindi mi dovrei appioppare il costo di tutto ,cosa che escluderei x il momento.

cmq se potete darmi un qualsiasi consiglio ve ne sarei molto grato.
    grazie a tutti anticipatamente.

scusate ma domani è sabato e se non vi rispondo è perchè lavoro tutto il giorno

Allora, una cosa per volta .
    Le boccole e le viti a me le ha rimediate Simone Corsini di firenze (Dcorsa), mi ha fatto dei lavoretti alla forcella e dato che ero lì gli ho fatto fare anche il resto.
    Le boccole non ho idea dove le abbia rimediate, per le viti ho visto che ha un catalogo di componenti e le vendevano sia in titanio che in acciaio.
    Per il prezzo non ti so dire a me ha fatto un conto complessivo e credo che mi abbia trattato abbastanza bene.
    So che costano un botto, quelle di acciaio tipo 10 o più euro l'una in titanio circa il doppio.
    Se vuoi gli telefono e sento quanto vuole, poi ti fai spedire il tutto.

Per i dischi io ho tenuto quelli dell'FZ1 per risparmiare un pò.
    E' vero che per quella pinza ci vorrebbe un disco a pinza stretta, ma per adesso non ho avuto problemi.
    Sicuramente alla fine si scalinerà un pò, ma per adesso non è ancora capitato e ci ho finito le pasticche originali R1 e un pò di quelle che ho adesso. Naturalmente piano piano la parte del disco che non viene usata si ossida un pò e non venendo pulita dalla pasticca si vede un pò la differenza, che per adesso è solo lieve se vedi le foto.
    Quando i dischi non ce la faranno più (credo che ci voglia ancora un bel pò) deciderò se prendere un pista stretta da 320 o da 310.
    Lo stesso simone non mi parlava benissimo della braking, mi sebra che dicesse che potevano dare problemi di vibrazioni (quelli a margherita), mentre si fidava molto di più degli Halt (anche se vende pure i braking).
    Tieni conto che però principalmente lavora con moto che corrono.
    Fammi sapere se ti devo chiedere di viti e boccole, se poi vuoi cambiare anche le pasticche, quelle che ho adesso sono veramente ok, frenano da subito, frenano significamente di più di quelle originali e dicono (almeno in pista) che durano il doppio.
    Purtroppo costano anche quasi il doppio, ma c'è un utente che le trova a un pò meno di quelle che le ho pagate io .

FazerItaliano Novizio
    che pasticche hai ora ???
    scheggiaman felice possessore di una FZ1 2007 accessoriata con:
    forcella ant. pompa e pinze freno ant. radiali della r1 2006, amm. post. ohlins, power commander, terminale leovince, pignone-1, portatarga barracuda
    ex TDM900 ex TDM850 ex SUPERTENERE 750 ex TT600S ex KMX125..... ecc.ecc...

ZCOO

FazerItaliano in Rodaggio
    Ragazzi,non centra nulla ma è la mia prima visita nel sito,e da possessore e customizzatore di FZ1, vorrei fare i complimenti a scheggiaman per lo splendido anteriore della sua bella! Bravo!

FazerItaliano Andante L'avatar di assoluto
    i dischi li puoi mettere, la brembo (commercializzata dalla motorquality) produce il kit distanziali + viti per maggiorazioni, visto che producono i dischi superbike che sono da 320.
    compri il kit e metti i dischi, le pastiglie toccano completamente come col 310
    Link al sito rimosso, cercatevelo su google

Per lo sfruttamento dei dischi da 320 credo si riferisse a quelli originali dell'FZ1 che hanno la pista più alta, il diametro non influisce su questo fattore e se prendi quelli da 320 chon la pista più bassa non ci sono giustamente problemi.
    Ma ripeto credo che CENTAURATO chiedesse se lasciando il dischi originale poteve incorrere in qualche problema.
    Io li sto usando e fino ad adesso non hanno dato problemi.

CENTAURATO
    Guest
    ciao a tutti
    allora,
    chiusa la bottega,fatta la doccia , finito "criminal minds" su rai due.
    se avete pazienza faccio un resoconto/ragionamento logico