Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Suzuki GSX-R 750 raiserizzata: super sport touring?

FazerItaliano Novello

Suzuki GSX-R 750 raiserizzata: super sport touring?

Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Beh, è come la R1 Streetfighter di Olitur: prova a chiedere a lui come si è divertito con la bestia con il manubrio alto
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

Presidente Club Fazeritalia

FazerItaliano Andante L'avatar di gamba
    permetta: è steelfighter, che è una r1 che monta il manubrio alto e una diversa semicarena, una versione numerata.
    io l'ho provata, come va?????
    siamo in 5 o 6 nel nord-est che ormai bivacchiamo davanti al cancello di oli in attesa che la metta in vendita
    merita merita

FazerItaliano Novello
    Citazione Originariamente Scritto da gamba
    permetta: è steelfighter, che è una r1 che monta il manubrio alto e una diversa semicarena, una versione numerata.
    siamo in 5 o 6 nel nord-est che ormai bivacchiamo davanti al cancello di oli in attesa che la metta in vendita
    merita merita

..sbav sbav! dimmi di più: è stato zavorrato l'anteriore? ci sono delle foto online?

--

Moderatore L'avatar di Tomcat
    Avendo guidato una Gixxer 750 (per troppo poco tempo ) mi vien da pensare che con un avantreno meno caricato qualche problemino ci possa essere (mettersela per cappello, ad esempio).

Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

FazerItaliano Manico L'avatar di olitour
    Torri di Q.lo - VI - (magnagati perifery)
    Eccoti accontentato ....

L'avantreno non è stato zavorrato ....ma bisogna stare attenti, con la trasmissione attuale (pignone -1), in prima è un attimo mettersela per cappello (come afferma il buon doc), in seconda basta un colpetto d'acceleratore per impennare e in terza marcia, dopo i 5000 non ne vuole sapere di stare giù .
    Comunque il vantaggio + grande del manubrio alto è che nonostante l'impostazione da supersportiva, la postura non è caricata tutta sui polsi e si possono affrontare centinaia di km in montagna senza grossi problemi.
    Ultimo giro effettuato in Agosto: Vicenza - Passo Rolle - Passo Valles - Lago di Alleghe - Passo Giau - Cortina - Paso Tre Croci - Lago di Misurina - Dobbiaco - Lienz - Plokenpass - Tolmezzo - Passo Mauria - Lorenzago - Pieve di Cadore: circa 500 km.
    Prossimo giro con la bestiolina (che ricordo è una R1 2003 e quindi con soli 155 CV) MiniDol col NE il 3 e 4 ottobre, 700 km in 2 giorni tutti curve e tornanti sulle nostre bellissime Dolomiti
    - msg + km * - internet + cabernet

«Motociclista fai da te? No Attila? Bojacan, ai ai ai...»

Valore aggiunto?? Se lo cerchi, lo trovi!

FazerItaliano Novello
    Citazione Originariamente Scritto da olitour
    Eccoti accontentato ....

L'avantreno non è stato zavorrato ....ma bisogna stare attenti, con la trasmissione attuale (pignone -1), in prima è un attimo mettersela per cappello (come afferma il buon doc), in seconda basta un colpetto d'acceleratore per impennare e in terza marcia, dopo i 5000 non ne vuole sapere di stare giù .
    Comunque il vantaggio + grande del manubrio alto è che nonostante l'impostazione da supersportiva, la postura non è caricata tutta sui polsi e si possono affrontare centinaia di km in montagna senza grossi problemi.
    Ultimo giro effettuato in Agosto: Vicenza - Passo Rolle - Passo Valles - Lago di Alleghe - Passo Giau - Cortina - Paso Tre Croci - Lago di Misurina - Dobbiaco - Lienz - Plokenpass - Tolmezzo - Passo Mauria - Lorenzago - Pieve di Cadore: circa 500 km.
    Prossimo giro con la bestiolina (che ricordo è una R1 2003 e quindi con soli 155 CV) MiniDol col NE il 3 e 4 ottobre, 700 km in 2 giorni tutti curve e tornanti sulle nostre bellissime Dolomiti

COMPLIMENTI!

dimmi un pò: rispetto all'FZ1 Fazer la posizione di guida è più caricata sui polsi o simile?
    perché non hai messo un pò di zavorra all'anteriore?non senti perdita di efficacia nel misto?
    la protezione aerodinamica è praticamente assente, giusto?
    l'eventuale zavorra sta molto scomoda?

..queste modifiche pare siano molto molto in voga in germania e mi hanno sempre attirato; mi son sempre chiesto se potesse valer la pena fare questo tipo di modifica piuttosto che l'inverso e cioè mettere le mani pesantemente su un Fazer...

--

secondo me non vale la pena fare la stessa cosa su un fazer, il motore sarà anche uguale e la differenza di cavalli minima, ma il "combattente" ( la moto in foto ) sale di giri in maniera diversa, praticamente quasi doppia rispetto al ben più pacioso fazer, è una moto estrema come prestazioni e anche come guida, è quasi come un supermotard ma con un motore assurdo, poi è scomoda da soli, in 2 non oso pensare

Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Citazione Originariamente Scritto da gamba
    merita merita
    ho sbagliato il nome, ma non la sostanza

E' veramente una belva, mo non credo che il Gixxer sia da meno.
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

Presidente Club Fazeritalia

credo anche io anche se non l'ho mai provato il gixxer....... però vedo quando mi superano tranquillamente di motore