Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Suzuki GSX-R 750 raiserizzata: super sport touring?

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/12/2005
    Località
    Pisa
    Messaggi
    289

    Suzuki GSX-R 750 raiserizzata: super sport touring?


  2. #2
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    57
    Messaggi
    5,542
    Beh, è come la R1 Streetfighter di Olitur: prova a chiedere a lui come si è divertito con la bestia con il manubrio alto
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di gamba
    Data Registrazione
    27/04/2005
    Località
    Veggiano
    Messaggi
    1,669
    permetta: è steelfighter, che è una r1 che monta il manubrio alto e una diversa semicarena, una versione numerata.
    io l'ho provata, come va?????
    siamo in 5 o 6 nel nord-est che ormai bivacchiamo davanti al cancello di oli in attesa che la metta in vendita
    merita merita

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/12/2005
    Località
    Pisa
    Messaggi
    289
    Citazione Originariamente Scritto da gamba
    permetta: è steelfighter, che è una r1 che monta il manubrio alto e una diversa semicarena, una versione numerata.
    io l'ho provata, come va?????
    siamo in 5 o 6 nel nord-est che ormai bivacchiamo davanti al cancello di oli in attesa che la metta in vendita
    merita merita

    ..sbav sbav! dimmi di più: è stato zavorrato l'anteriore? ci sono delle foto online?


    --

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    71
    Messaggi
    2,107
    Avendo guidato una Gixxer 750 (per troppo poco tempo ) mi vien da pensare che con un avantreno meno caricato qualche problemino ci possa essere (mettersela per cappello, ad esempio).


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di olitour
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Torri di Q.lo - VI - (magnagati perifery)
    Età
    56
    Messaggi
    11,170
    Eccoti accontentato ....


    L'avantreno non è stato zavorrato ....ma bisogna stare attenti, con la trasmissione attuale (pignone -1), in prima è un attimo mettersela per cappello (come afferma il buon doc), in seconda basta un colpetto d'acceleratore per impennare e in terza marcia, dopo i 5000 non ne vuole sapere di stare giù .
    Comunque il vantaggio + grande del manubrio alto è che nonostante l'impostazione da supersportiva, la postura non è caricata tutta sui polsi e si possono affrontare centinaia di km in montagna senza grossi problemi.
    Ultimo giro effettuato in Agosto: Vicenza - Passo Rolle - Passo Valles - Lago di Alleghe - Passo Giau - Cortina - Paso Tre Croci - Lago di Misurina - Dobbiaco - Lienz - Plokenpass - Tolmezzo - Passo Mauria - Lorenzago - Pieve di Cadore: circa 500 km.
    Prossimo giro con la bestiolina (che ricordo è una R1 2003 e quindi con soli 155 CV) MiniDol col NE il 3 e 4 ottobre, 700 km in 2 giorni tutti curve e tornanti sulle nostre bellissime Dolomiti
    - msg + km * - internet + cabernet

    «Motociclista fai da te? No Attila? Bojacan, ai ai ai...»



    Valore aggiunto?? Se lo cerchi, lo trovi!

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/12/2005
    Località
    Pisa
    Messaggi
    289
    Citazione Originariamente Scritto da olitour
    Eccoti accontentato ....


    L'avantreno non è stato zavorrato ....ma bisogna stare attenti, con la trasmissione attuale (pignone -1), in prima è un attimo mettersela per cappello (come afferma il buon doc), in seconda basta un colpetto d'acceleratore per impennare e in terza marcia, dopo i 5000 non ne vuole sapere di stare giù .
    Comunque il vantaggio + grande del manubrio alto è che nonostante l'impostazione da supersportiva, la postura non è caricata tutta sui polsi e si possono affrontare centinaia di km in montagna senza grossi problemi.
    Ultimo giro effettuato in Agosto: Vicenza - Passo Rolle - Passo Valles - Lago di Alleghe - Passo Giau - Cortina - Paso Tre Croci - Lago di Misurina - Dobbiaco - Lienz - Plokenpass - Tolmezzo - Passo Mauria - Lorenzago - Pieve di Cadore: circa 500 km.
    Prossimo giro con la bestiolina (che ricordo è una R1 2003 e quindi con soli 155 CV) MiniDol col NE il 3 e 4 ottobre, 700 km in 2 giorni tutti curve e tornanti sulle nostre bellissime Dolomiti




    COMPLIMENTI!

    dimmi un pò: rispetto all'FZ1 Fazer la posizione di guida è più caricata sui polsi o simile?
    perché non hai messo un pò di zavorra all'anteriore?non senti perdita di efficacia nel misto?
    la protezione aerodinamica è praticamente assente, giusto?
    l'eventuale zavorra sta molto scomoda?

    ..queste modifiche pare siano molto molto in voga in germania e mi hanno sempre attirato; mi son sempre chiesto se potesse valer la pena fare questo tipo di modifica piuttosto che l'inverso e cioè mettere le mani pesantemente su un Fazer...






    --

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di gamba
    Data Registrazione
    27/04/2005
    Località
    Veggiano
    Messaggi
    1,669
    secondo me non vale la pena fare la stessa cosa su un fazer, il motore sarà anche uguale e la differenza di cavalli minima, ma il "combattente" ( la moto in foto ) sale di giri in maniera diversa, praticamente quasi doppia rispetto al ben più pacioso fazer, è una moto estrema come prestazioni e anche come guida, è quasi come un supermotard ma con un motore assurdo, poi è scomoda da soli, in 2 non oso pensare

  9. #9
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    57
    Messaggi
    5,542
    Citazione Originariamente Scritto da gamba
    permetta: è steelfighter, che è una r1 che monta il manubrio alto e una diversa semicarena, una versione numerata.
    io l'ho provata, come va?????
    siamo in 5 o 6 nel nord-est che ormai bivacchiamo davanti al cancello di oli in attesa che la metta in vendita
    merita merita
    ho sbagliato il nome, ma non la sostanza

    E' veramente una belva, mo non credo che il Gixxer sia da meno.
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di gamba
    Data Registrazione
    27/04/2005
    Località
    Veggiano
    Messaggi
    1,669
    credo anche io anche se non l'ho mai provato il gixxer....... però vedo quando mi superano tranquillamente di motore

Discussioni Simili

  1. Nuovo Bridgestone Sport Touring T30
    Di Mr.Lanigan nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31/01/2013, 18:40
  2. Comparativa pneumatici Sport Touring sul bagnato
    Di katana nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22/06/2012, 16:57
  3. Gomme sport touring
    Di fzstè nel forum Le altre moto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28/03/2011, 20:55
  4. Suzuki GSX1250 Traveler: l'ultima vera sport touring
    Di CinghialeMannaro nel forum Le altre moto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07/04/2010, 22:10
  5. [Tutte] pirelli Angel ST Sport Touring
    Di katana nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 13/11/2009, 16:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •