Allora il seguente topic è rivolto ai guru del Forum (ce ne dovrebbero essere, non voglio fare nomi....).
Ho cercato di farmi una cultura quanto più ampia possibile sui sistemi in oggetto, ma viste le mie scarse capcità elettrico/elettroniche e le carenza in meccanica/fisica/ing etc.... non posso che rivolgere la domanda a qualcuno.
Partendo dal presupposto che tutti sanno cosa sia il dispositivo "AIS" (Air "Induction" o "Intake" System) e il sitema "PAIR" (Pulsed Air), le domande sono le seguenti:
Sulle "ine" esisotno i 2 dispositivi?? si possono fare le modifiche del caso????
Qualcuno le ha già effettuate???
Mi pare di capire che rimuovere L'AIS forse è leggermente piu semplice.
Invece per il PAir la cosa è un po piu complessa...
(per le one credo che "il kit di Ivan" serva proprio per questa modifica)(sto vaneggiando???)![]()
Altro dubbio da dilettante... Ma AIS e PAIR, uno esclude l'altro, ovvero fanno piu o meno lo stesso lavoro? Possono coesistere?
Dunque L'AIS manda aria fresca all'interno del catalizzattore prelevando quest'aria dalla scatola box e levando al motore per aumentare le prestazioni del catalizzatore per aumentarne la temperatura e migliorarne il funzionamento.
Il Pair invece (sempre se nn sbaglio) fa una cosa simile (nel senso che immette aria), ovvero è un circuito secondario dell'aria che immette appunto aria all'interno dello scarico per far bruciare gas incombusti...
Spero di non aver detto troppe cazz...
Direi che la prima modifica (AIS) è assolutamente inutile se la moto non monta il tubo Dekat...
La seconda invece può essere fatta in qualsiasi caso..
Il seguente topic è per far chiarezza a noi "pivelli" e per capire se qualcuno ha fatto le modifiche sulle ine....
Grazie per le info e
lamps a tutti...
Ps. io ho Fz6 S2, quindi credo che ci siano inoltre da fare altre valutazioni in quanto è presente il sensore lambda pertanto la centralina potrebbe rispondere male per il cambio di valori..