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Discussione: [FZ6]Blocchetto accensione

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
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    [FZ6]Blocchetto accensione

    Salve a tutti,
    volevo sapere se è mai capitato a qualcuno di voi lo stesso problema ed eventualmente come lo avete risolto.
    io ho acquistato da poco una FZ6 del 2005, l'ho trovata col tps guasto e la yamaha sta provvedemdo alla sostituzione, adesso però è da un paio di volte che mentre sono in accelerazione e cambio marcia la moto si spegne totalmente, scompare anche il display e sono costretto a mettermi da parte e a rimetterla in moto. Per fortuna fin'ora è stato possibile, ma se capitasse in curva??

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
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    Un pò qua un pò la.....
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    ciao, dovresti passare anche dalla sezione presentazioni e prsentarti


    tornando al problema, intendi che oltre allo spegnimento del motore anche il quadro risulta spento? come se avessi girato la chiave per spegnere?
    se la risposta è si molto probabilmente o non giri benissimo la chiave quando la metti in moto, oppure c'è bisogno di dare una pulita ai contatti del blocchetto d'accensione.
    In ogni modo prenditi uno spray puliscicontatti, lo trovi un pò ovunque nelle ferramenta, o al limite del WD40, lo spruzzi dentro uil blocchetto d'accensione, ed al 90% risolvi il problema, il restante 10% potresti essere tu che non giri bene la chiave quando l'accendi

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
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    Metti nel titolo un oggetto che faccia capire l'argomento del 3D.
    Grazie .

  4. #4
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko
    tornando al problema, intendi che oltre allo spegnimento del motore anche il quadro risulta spento? come se avessi girato la chiave per spegnere?
    se la risposta è si molto probabilmente o non giri benissimo la chiave quando la metti in moto, oppure c'è bisogno di dare una pulita ai contatti del blocchetto d'accensione.
    In ogni modo prenditi uno spray puliscicontatti, lo trovi un pò ovunque nelle ferramenta, o al limite del WD40, lo spruzzi dentro uil blocchetto d'accensione, ed al 90% risolvi il problema, il restante 10% potresti essere tu che non giri bene la chiave quando l'accendi
    Oppure il tasto rosso di emergenza ti sta lasciando

  5. #5
    FazerItaliano Andante
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    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Oppure il tasto rosso di emergenza ti sta lasciando
    Se fosse l'interruttore di emergenza non si spegnerebbe anche il quadro.

  6. #6
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Pozzame
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Oppure il tasto rosso di emergenza ti sta lasciando
    Se fosse l'interruttore di emergenza non si spegnerebbe anche il quadro.
    Dici?
    Non ricordo francamente, ma i sintomi sono i medesimi capitati a me

  7. #7
    FazerItaliano Andante
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    @Gilles: Sisi, se spegni l'interruttore di emergenza non si spegne il cruscotto.


    Comunque anche secondo me è il rocchetto delle chiavi che torna indietro. Fanno un po' sckifo.

    Se lo spruzzi con del lubrificante è facile che peggiori la situazione.

    Prova a fare più attenzione a quando lo metti su ON e a controllare che le altre chiavi non "giochino contro".
    Mio padre ci ha fuso il motorino d'avviamento di un'Alfa per una fesseria del genere.

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
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    grazie x i consigli, siete stati tempestivi, adesso passo a presentarmi (anche se avevo già scritto la presentazione, forse nn ho aspettato che mi apparisse la conferma della pubblicazione )e cmq da adesso in poi vedo di fare più attenzione a girare la chiave!!! grazie di nuovo.

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