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Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Faro ant.???

  1. #1
    Enrico61
    Guest

    Faro ant.???

    Domandina banale:è normale che l'anabagliante accenda solo il faro dx,o mi hanno consegnato la moto (Fazer con una lampadina difettosa?Grazie

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
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    No, è fatto apposta.
    Anche sull'FZ6 è così!
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  3. #3
    Enrico61
    Guest
    Grazie!mi sembra però una bella str...ata!sul vfr che avevo 2 anni fa i 2 fari funzionavano sempre contemporaneamente !

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
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    se vuoi puoi fare una stupidissima modifica ed accenderli tutti e due.
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  5. #5
    Enrico61
    Guest
    Appena ho un pomeriggio libero...compro una lampadina bi-luce e ... vai di modifica!

  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
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    guarda che dovresti avere già montata la seconda biluce,solo che non è alimentata,manca il collegamento.basta un ponticello dall'anabbagliante di dx a quello di sx installando un fastom a bandiera(piegato a 90°)
    se usi la funzione cerca dovresti trovare i topic dove è spiegato tutto.
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
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    è normale è una caretteristica delle moto a muso squalo anche sè non nè capisco il motivo con 2 fari la notte si vedrebbe di più...

  8. #8
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
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    Questi sono si misteri inspiegabili!
    L'unico vantaggio di avere i fari che si accendono separatamente è quello che viene maggiormente evidenziato il lampeggio, magari ripetuto, in quanto viene erogato da un differente punto luminoso rispetto a quello che fornisce il fascio di luce anabbagliante.
    Sarei anch'io per "depolifemizzare" la moto, magari mettendoci su due kit xeno (un H7 standard per l'anabbagliante e un kit bixeno da utilizzare sia come secondo anabbagliante che come abbagliante).
    Ho già fatto i calcoli per la potenza assorbita dell'impianto elettrico "luminoso", e se contemporaneamente ai kit xeno vengono montate lampade a led per luci di posizione anteriori, posizione/stop posteriore e spot targa, i consumi rimarrebbero pressochè invariati:
    anabbagliante 35w
    secondo anabbagliante 35w
    posizioni ant. 2W (1+1)
    posizione post 1W
    luce targa 1W
    assorbimento ballast (elettronica di controlllo delle centraline) 1W
    TOTALE 75w

    di serie:
    anabbagliante 55w
    posizioni ant. 10w (5+5)
    posizione post. 5w
    luce targa 5w
    TOTALE 75w.

    Ultima modifica di _sabba_; 07/03/2011 alle 08:22

  9. #9
    FazerItaliano Andante
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    Ma a quel punto perché non mettere 2 H4 e avere pure il doppio abbagliante?

  10. #10
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
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    Il "buco" nel quale inserire le lampade H7 e H4 è diverso, o almeno credo sia così anche per Yamaha. Se fosse possibile.....Perchè no?

    Tanto gli assorbimenti rimarrebbero identici.
    Anzi calerebbero comunque in fase di lampeggio, in quanto nel kit bixeno la funzione abbagliante non viene più fatta accendendo un secondo "filamento", bensì ruotando in alto la stessa lampada che fino a quel momento ha svolto la funzione di anabbagliante (nel kit bixeno in realtà c'è solo una lampada , e il movimento verticale viene eseguito da un micromotore elettrico).
    L'unico svantaggio è che verrebbe a mancare la zona solitamente illuminata dal fascio di luce anabbagliante.
    La soluzione mista previene anche questo (piccolo) problema.


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