Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: CONDOMINIO, cerco aiuto!!!

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di mikifollet
    Data Registrazione
    02/11/2006
    Località
    Vicenza sud
    Età
    58
    Messaggi
    1,084

    Question CONDOMINIO, cerco aiuto!!!

    Ciao esperti ho bisogno di aiuto,
    nel mio condominio di sei unità abbiamo sempre affrontato tutte le spese condominiali dividendo in sei parti e in oltre abbiamo sempre cercato di accordarci per risparmiare ad esempio l'amminiatratore lo fanno tutti a rotazione e ora è il mio turno.
    Adesso dopo 15 anni dobbiamo affrontare la prima spesa grossa e cioè cappotto e tinteggiatura della parete Nord.
    Da tempo penso sarebbe giusto dividere costi e spese varie seguendo un metodo più consono ma non abbiamo mai avuto una divisione millesimale e allora di chiedo due cose:

    premetto che fino ad oggi siamo sempre andati d'accordo e penso che usando equità potremmo farcela nel riuscire a trovare una formula tra di noi da sottoscrivere senza affrontare grosse spese ma....

    secondo voi meglio comunque affrontare il costo di un professionista che ci faccia il calcolo dei millesimi oppure esiste un modo semplice magari usando i metri quadri di ciascun condomino per arrivare ad una divisione che una volta sottoscritta da tutti assuma validità legale al fine della divisione dei costi.
    altro quesito, dividere il costo sostenuto per la pulizia scale, si si usa sempre il metodo tipo millesimi o in aggiunta ci sono calcoli particolari tipo chi abita al primo piano paga tot chi al secondo paga di più?
    ringrazio tutti anticipatamente per le risposte che vorrete darmi.

    se pensate l'argomento non interessi anche ad altri fruitori del forum scrivetemi pure in MP
    o mail mikifollet@gmail.com lamps…
    Un giorno senza sorriso è...un giorno perso!
    "Scorrere ma non correre" indimenticabile Manuel.
    Se non riesci ad uscire dal tunnel...allora arredalo.
    Asano...mi a so Fanfo, no semo...

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    56
    Messaggi
    8,865
    La giusta equità della ripartizione è quella millesimale; questo perchè i millesimi tengono conto oltre che della metratura, del piano dell'appartamento, della sua esposizione (Nord Ovest Sud Est) e un altro parametro che ora non ricordo.
    Se però nel corso degli anni non avete mai avuto problemi a dividere le spese, potete tranquillamente continuare così, soprattutto per una spesa importante e della quale "indistamente" tutti ne trarranno vantaggio. Per assurdo potrebbe creare più problemi la pulizia delle scale dove l'inquilino del 1° piano potrebbe dirti: "perchè devo pagare la pulizia di 6 rampe di scale, quando io ne utilizzo e sporco solo 2?" (faccio un po' l'avvocato del diavolo).

    Manrico credo che per lavoro faccia l'Amministratore.... una consulenza on line potrebbe esserti d'aiuto.

    PS: non vorrei dirti una cagata.... ma credo che oltre le 4 unità l'amministratore dovrebbe essere obbligatorio, soprattutto in un caso come questo dove il lavoro che fai rientra nelle agevolazioni del 55% dove l'amministratore dovrebbe inviare la pratica all'Enea per il recupero del credito.

    facci sapere l'evolversi della situazione.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

Discussioni Simili

  1. Cerco aiuto per FZ1
    Di attila nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 17/05/2012, 17:07
  2. [CFC] Cerco un aiuto ...........
    Di Paperino nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20/08/2008, 18:17
  3. Aiuto !!! cerco notizie sul TPS
    Di pippopaperino nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06/11/2005, 12:34
  4. Aiuto !!! cerco notizie sul TPS
    Di pippopaperino nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05/11/2005, 15:23
  5. [FZ6] Cerco cupolino, aiuto
    Di blackdap nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/02/2005, 12:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •