Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Pannelli laterali (carena anteriore) crepati

detto Litio 520 L'avatar di _sabba_

Pannelli laterali (carena anteriore) crepati

Mentre mi accingevo a pulire la moto dai moscerini colti durante la mia uscita pomeridiana (post SBK), mi sono accorto che i pannelli laterali di plastica nera (quelli avvitati sulla carena a fianco del serbatoio) presentano delle crepe.

Quello destro è praticamente spezzato, in quanto la crepa percorre tutto l'angolo:

In quello sinistro si vede il cedimento, anche se per ora la crepa è solo leggermente accennata (ma è presente):

Ho verificato e le viti non erano per nulla strette (i pannelli laterali sono stati smontati in Concessionaria in occasione del primo tagliando del 1000 km e poi mai più).

Plastiche demmierd?

Ultima modifica di _sabba_; 19/06/2011 alle 19:13

FazerItaliano Novello L'avatar di Giova84
    Cacchio ke scesa... cmq in effetti anche io noto qualche difettuccio nelle plastiche in genere...io ne ho notata una nella parte posteriore...vicino a alla maniglia passeggero non mi ricordo da che lato..che palle son moto nuove!!

Du Maron Alen Delon, detta alla "francese".

Tutti risparmiano sui materiali, ma i nostri soldi sono tutti buoni, dal primo allì'ultimo centesimo che versiamo per l'acquisto.

FazerItaliano Novello L'avatar di Giova84
    Ahahah straquoto!!!

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Du Maron Alen Delon, detta alla "francese".

Tutti risparmiano sui materiali, ma i nostri soldi sono tutti buoni, dal primo allì'ultimo centesimo che versiamo per l'acquisto.

Gilles
    Guest
    Così a occhi sembra il frutto di un serraggio maldestro
    Il fatto che non abbia trovato le viti strette "a morte" non significa che non lo siano state (capisc'a me)

Non erano strette alla morte, anzi, e soprattutto la plastica non deve cedere in quel modo.

Io credo che la causa sia un mix di tante cose, tra le quali la qualità (scadente) delle plastiche, i buchi non perfettamente allineati con i filetti sottostanti e (mia impressione) il montaggio "a sbalzo".

In pratica in velocità quelle plastiche vengono avvolte da poderosi vortici di aria, e petanto tendono a sollevarsi.

Guarda caso le crepe si sono evidenziate proprio nei punti dove inizia la "piegatura" aerodinamica......

Secondo me, prima di essere montate, dovrebbero essere rinforzate in quei punti con resina epossidica (applicata sotto in modo da non essere visibile) ed inoltre dovrebbero essere alesati i fori per permettere alle viti di entrare senza sforzare.

Si è formate una seconda crepa che oltretutto si sta allargando a vista d'occhio.

La vite è praticamente appoggiata, e ho addirittura paura di perderla. DI sicuro non è stetta.

Domani nelo pomeriggio vado dal Concessionario che mi fà le foto al pezzo per la garanzia.

FazerItaliano Novizio L'avatar di Fa0tto
    Si è formate una seconda crepa che oltretutto si sta allargando a vista d'occhio.
    La vite è praticamente appoggiata, e ho addirittura paura di perderla. DI sicuro non è stetta.
    Domani nelo pomeriggio vado dal Concessionario che mi fà le foto al pezzo per la garanzia.
    Non vorrei portarmi sfiga, ma un particolare che avevo notato già al momento del ritiro erano prioprio quelle plastiche,
    veramente indecenti e nettamente inferiori a quelle della FZ6...

Si, quelle plastiche fanno schifo da vedere e da toccare. Non hanno niente a che vedere con le altre.

Sembrano fatte in Cina. Ho il brutto sospetto che nella mia frase sia tranquillamente possibile sostituire il verbo "sembrare" con il verbo "essere".

Spero di essere smentito ma faccio fatica a crederlo.

Siccome in due giorni il disastro si è evidenziato enormemente, ho davvero paura di perderne dei pezzi durante il viaggio verso Lugo di domani.

Mi sa che gli metto sopra del bellissimo nastro americano, per evitare di prendere in faccia (o sulla visiera del casco) una qualche "scaglietta".

Ho anche i codici e i costi (90€ cadauno):

42P-2836K-00 (il sinistro, stando in sella)

42P-2836L-00 (il destro, stando in sella)

Ultima modifica di _sabba_; 22/06/2011 alle 21:45

FazerItaliano Novizio L'avatar di Fa0tto
    Si, quelle plastiche fanno schifo da vedere e da toccare. Non hanno niente a che vedere con le altre.

Sembrano fatte in Cina. Ho il brutto sospetto che nella mia frase sia tranquillamente possibile sostituire il verbo "sembrare" con il verbo "essere".

Spero di essere smentito ma faccio fatica a crederlo.

Siccome in due giorni il disastro si è evidenziato enormemente, ho davvero paura di perderne dei pezzi durante il viaggio verso Lugo di domani.

Mi sa che gli metto sopra del bellissimo nastro americano, per evitare di prendere in faccia (o sulla visiera del casco) una qualche "scaglietta".

Ho anche i codici e i costi (90€ cadauno):

42P-2836K-00 (il sinistro, stando in sella)

42P-2836L-00 (il destro, stando in sella)

Fattele passare in garanzia, non dargli un euro!!!