Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Carburazione troppo grassa ?

  1. #1
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    08/02/2009
    Messaggi
    589

    Carburazione troppo grassa ?

    Sono un paio di giorni dopo che strinsi le fascette tra i collettori di gomma e i carburatori le centrali erano un po svitate che a moto fredda e soprattutto al minimo la moto si inmbratta come se va a tre cilindri, appena ho un po di strada e le tiro un po il collo torna regolare. Premetto che la moto monta solo lo scarico leocince e le candele all'iridio secondo voi con un filtro aria in spugna più aperto la situazione migliorerebbe o si deve rifare la carburazione e mettere i getti più piccoli per puro caso mi trovo a casa un kit dynojet per fzs 1000 da montare il problema è quello che non ho lo strumento per regolare i 4 carburatori, quindi lo dovrei far fare al meccanico con una bella spesa penso intorno ai 200 eurozzi. Parere e consigli.

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di commando
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    misano adriatico
    Messaggi
    1,882
    Il dynojet lo lascerei in garage..rischi di far solo danni..

    Cambia le candele,mettici delle CR9E da 4 euro l'una..e vai tranquillo

  3. #3
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    08/02/2009
    Messaggi
    589
    Citazione Originariamente Scritto da commando Visualizza Messaggio
    Il dynojet lo lascerei in garage..rischi di far solo danni..

    Cambia le candele,mettici delle CR9E da 4 euro l'una..e vai tranquillo
    Quelle che ho su hanno fatto si e no 3000 km. la marca è sempre NGK stesso tipo CR9 solo che sono all'iridio forse una delle 4 non va più come dovrebbe ?

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di commando
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    misano adriatico
    Messaggi
    1,882
    Citazione Originariamente Scritto da Tody Visualizza Messaggio
    Quelle che ho su hanno fatto si e no 3000 km. la marca è sempre NGK stesso tipo CR9 solo che sono all'iridio forse una delle 4 non va più come dovrebbe ?
    Si!Al 99% vedrai che è così..

  5. #5
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    08/02/2009
    Messaggi
    589
    Citazione Originariamente Scritto da commando Visualizza Messaggio
    Il dynojet lo lascerei in garage..rischi di far solo danni..

    Cambia le candele,mettici delle CR9E da 4 euro l'una..e vai tranquillo
    ok appena ho un po di tempo le cambio !

  6. #6
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    08/02/2009
    Messaggi
    589
    oggi avendo un po di tempo ma non avendo le 4 candele nuove ho smontato le due candele esterne le due più semplici da smontare la prima lato pignone era un po bagnata l' ho asciugata e rimontata dall'altro lato al posto della quarta che invece è uscita un buon color nocciola e asciutta. dopo averle rimontate invertendole ho notato un migliore avviamento sia a freddo che a motore caldo e nessun problema . Ma cosa è potuto succedere ? come mai si era un po bagnata la prima candela ? forse perche per metterla in moto le do un po di gas con l'acceleratore e forzo per 3 , 4 secondi finchè non si avvia ?

  7. #7
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    La carburazione della Ona è grassa di serie. Non basta però canbiare solo i getti, il lavoro fatto bene lo ottieni con il kit ivan's.

    Per il resto se hai fatto un test di qualche giorno, quindi attendibile, potrebbe essere che la candela sporca montata "così" scaricasse leggermente o giù di lì... a volte capita.

    L'avviamento di serie è sempre stato leggermente "scomodo" ma nulla di particolare. Con il kit Ivan's diventa praticamente lo start di un cbr 1000!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  8. #8
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    08/02/2009
    Messaggi
    589
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    La carburazione della Ona è grassa di serie. Non basta però canbiare solo i getti, il lavoro fatto bene lo ottieni con il kit ivan's.

    Per il resto se hai fatto un test di qualche giorno, quindi attendibile, potrebbe essere che la candela sporca montata "così" scaricasse leggermente o giù di lì... a volte capita.

    L'avviamento di serie è sempre stato leggermente "scomodo" ma nulla di particolare. Con il kit Ivan's diventa praticamente lo start di un cbr 1000!
    Prima o poi sto kit Ivan's lo prenderò anche io sia per l'aumento di cavalli che dà ma soprattutto per le migliorie dell' avviamento e dell' erogazione che regala alla ONA.

  9. #9
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Si bè... non diventa un gsxr 1000 K9 eh! Non l'ho mai messa a banco nè prima nè dopo e correndo difianco all'originale la mia ha qualcosa in più a medi e alti regimi perdendo qualcosa hai bassi. Se invece non elimini l'exup parte meglio, vibra meno e il tiro resta uguale. La butto lì... max 5CV in più!
    Per viaggiare in due... meglio tenerselo l'exup!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Il filtro aria più aperto, tipo il K&N, è sì più aperto ma non così tanto da incidere sulla carburazione, anzi secondo me la migliora. Discorso diverso per un filtro proprio racing, ma quello è sconsigliabile su strada perchè ovviamente filtra di meno.
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

Discussioni Simili

  1. candele cr9e o cr9ek con carburazione grassa?
    Di sil11 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/01/2013, 16:25
  2. "carburazione" grassa o benzina sporca???
    Di tanaka77 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18/06/2012, 14:57
  3. magra o grassa con terminale akrapovic+bmc+collett svuotati
    Di annuncio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/07/2010, 23:09
  4. La moto ferma da troppo, troppo tempo
    Di Lontano nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 14/12/2008, 22:00
  5. Tagliando, Revisione Fazer e carburazione grassa
    Di bligh nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/06/2008, 15:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •