Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Per i possessori della FZ8

FazerItaliano Novizio L'avatar di Cyro

Per i possessori della FZ8

Avevo intenzione di acquistare la FZ8 dopo la mitica Fz6 che ho dato ad un mio amico per fare un pò di esperienza motociclistica.
    Ve lo chiedo per il semplice fatto che ho avuto solo per 30gg una street R del 2012 e sinceramente è una gran bella motoretta, abbastanza accessoriata per il prezzo richiesto e da un 3 cilindri molto reattivo già al minimo oltre ad una tenuta di strada impeccabile anche in due. A parte poi tutte le fanaticherie incluse come: contamarce, cronometro, consumi al litro e al km, ammortizzatori pluriregolabili, pompa radiale e tubi in treccia ecc. ecc. oltre ad avere in omaggio il puntale con il cupolino e fianchetti in tinta. L'unico difetto da me riscontrato è il calore prodotto dai tubi di scarico sotto la sella.
    Ora visto che per le Fz8 ordinate entro il 31 lug 11 regalano lo scarico, portatarga ed altro... prima di fare questo passo Triumph o Yamaha, volevo chiedervi: sta FZ8 come va? Ho letto su varie riviste che l'unica pecca, a detta loro, è il mono posteriore che saltella un pò in curva. E' vero? Il passeggero sta comodo? I consumi come sono? Spinge o bisogna superare, coma la Fz6, i 6000 giri per sentire il motore e quindi avere bisogno di aggiungere una PC per acquistare qualcosa ai bassi/medi?
    Attendo vostri giudizi e pareri.
    Grazie anticipatamente tutti

FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Io non ho fz8 ma la STREET R penso sia di molto ma molto ma molto meglio in tutto ad iniziare dalle sospensioni

detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Ti rimando alla mia disamina, che inizia qui: http://www.fazeritalia.it/fazerforum...=1#post7627840.

Giusto per puntualizzare...........
    Il motore della FZ8 è un "mille" ridimensionato, e pertanto è ricco di coppia anche ai regimi medio-bassi.
    Certo, sotto ai 6000 giri non è esplosivo come un tricilindrico, ma nemmeno "morto" come un quadricilindrico di media cilindrata (600cc).
    La FZ8 è una maximoto a tutti gli effetti.
    Anch'essa ha un motor(on)e che scalda, ma nella zona coscie del pilota, mentre il passeggero rimane meno "appollaiato" del solito.
    Basta applicare il "trucchetto" della retina Triboseat sulla porzione di sella del passeggero (per contrastare la tendenza al scivolamento in avanti a causa della accentuata inclinazione della sella stessa), e il gioco è fatto.
    Veniamo al vero e unico difetto, e cioè il mono posteriore non regolabile (se non nel precarico).
    Sinceramente non lo trovo così infimo, ma di certo non lo si può proprio esaltare. Soprattutto con il caldo l'idraulica tende a "cedere" e si manifesta l'effetto "molleggio sfrenato", ma solo in velocità e sugli avallamenti pronunciati.
    Questo nella guida a solo. Con il passeggero il monoammortizzatore non cambia troppo "carattere".
    Ovviamente girando in due è meglio dare un paio di click (o anche uno solo, se la zavorrina è minuta) per aumentare il precarico e mantenere inalterate le quote ciclistiche.
    Però io continuerò a non considerarlo un problema, anche perchè in una decina di chilometri da casa mia posso trovare due eccellenti soluzioni al problema.
    Soluzioni definitive che si chiamano Mupo e FG.

FazerItaliano in Rodaggio
    Meglio si,anche se dipende cosa si vuole e il prezzo da pagare.Ma molto,molto,ma molto meglio non credo propio.Poi l'hai provata la fz8 per affermare questo?

FazerItaliano in Rodaggio
    Comunque Sabba ha fatto una disamina della fz8 degna se non meglio di un test driver, di una rivista motociclistica. Grande

FazerItaliano Andante L'avatar di spike82
    Citazione Originariamente Scritto da goku Visualizza Messaggio
    Io non ho fz8 ma la STREET R penso sia di molto ma molto ma molto meglio in tutto ad iniziare dalle sospensioni
    fare un rapporto tra una versione "normale" e una versione "racing" non è proprio giocare alla pari...

considerato che c'è una differenza di poco meno di 1000€ con i quali equipaggi degnamente la fz8 di sospensioni all'altezza, le due si equivalgono + o -
    -- Fz8 WhiteCat ---> 9° Nazionale -> 6° FazerSiciliaTour -> 10° Nazionale ->11° Nazionale -> FazerSud 2013 -> 12° Nazionale -> 8° FazerToscana -> 13° Nazionale -> 3° TerroniaTour

Sulle sospensione non ti dò torto anche se non sono Öhlins... sono pluriregolabili in qualsiasi maniera.
    Anche il sistema frenente tra pompa radiale e tubi in treccia della nissin (non sono dei brembo) ma fanno abbastanza bene il loro lavoro

Non ho provato la fz8 e' vero ma possiedo la fz1 e se te la devo dire tutta, quando provai la STREET R ero quasi intenzionato a cambiarla e prendere quella quanto era stato il divertimento in quella mezza giornata, poi pensai che la FZ1 con qualche modifica (che ancora non ho fatto) era una moto quasi perfetta. Detto questo non voglio certo dire chela FZ8 non sia una grande moto ma secondo me visto i prezzi io ritengo la STREET R un gradino sopra. Aggiungo che mi riferisco escusiamente alla versione R, perche provai anche la versione normale e c'e' tanta ma tanta differenza........

Citazione Originariamente Scritto da Cyro Visualizza Messaggio
    Sulle sospensione non ti dò torto anche se non sono Öhlins... sono pluriregolabili in qualsiasi maniera.
    Anche il sistema frenente tra pompa radiale e tubi in treccia della nissin (non sono dei brembo) ma fanno abbastanza bene il loro lavoro

E ti pare poco

Io e' una settimana che sto smadonnando per cercare una giusta via di mezzo a quel catenaccio grigio che hanno piazzato dietro a cui hanno dato il nome di monoammortizzatore, avere un impiato di sospensioni regolabile e gia' ad un buon livello e' praticamente 75% della moto
    Ultima modifica di SUPER GOKU; 29/07/2011 alle 12:30

Non ho provato la fz8 e' vero ma possiedo la fz1 e se te la devo dire tutta, quando provai la STREET R ero quasi intenzionato a cambiarla e prendere quella quanto era stato il divertimento in quella mezza giornata, poi pensai che la FZ1 con qualche modifica (che ancora non ho fatto) era una moto quasi perfetta. Detto questo non voglio certo dire chela FZ8 non sia una grande moto ma secondo me visto i prezzi io ritengo la STREET R un gradino sopra. Aggiungo che mi riferisco escusiamente alla versione R, perche provai anche la versione normale e c'e' tanta ma tanta differenza........
    Si hai ragione, tra la street R e qualla base c'è una bella differenza partendo già dai freni.
    Avevo pensato anche alla FZ1 ma..... più di un concessionario Yamaha mi ha detto che forse uscirà una nuova versione.
    Staremo a vedere se sarà vero.