Avevo intenzione di acquistare la FZ8 dopo la mitica Fz6 che ho dato ad un mio amico per fare un pò di esperienza motociclistica.
Ve lo chiedo per il semplice fatto che ho avuto solo per 30gg una street R del 2012 e sinceramente è una gran bella motoretta, abbastanza accessoriata per il prezzo richiesto e da un 3 cilindri molto reattivo già al minimo oltre ad una tenuta di strada impeccabile anche in due. A parte poi tutte le fanaticherie incluse come: contamarce, cronometro, consumi al litro e al km, ammortizzatori pluriregolabili, pompa radiale e tubi in treccia ecc. ecc. oltre ad avere in omaggio il puntale con il cupolino e fianchetti in tinta. L'unico difetto da me riscontrato è il calore prodotto dai tubi di scarico sotto la sella.
Ora visto che per le Fz8 ordinate entro il 31 lug 11 regalano lo scarico, portatarga ed altro... prima di fare questo passo Triumph o Yamaha, volevo chiedervi: sta FZ8 come va? Ho letto su varie riviste che l'unica pecca, a detta loro, è il mono posteriore che saltella un pò in curva. E' vero? Il passeggero sta comodo? I consumi come sono? Spinge o bisogna superare, coma la Fz6, i 6000 giri per sentire il motore e quindi avere bisogno di aggiungere una PC per acquistare qualcosa ai bassi/medi?
Attendo vostri giudizi e pareri.
Grazie anticipatamente tutti![]()