Oggi ho fatto quello che ho pagato al primo tagliando dei 1000 km ma che nessuno ha effettivamente eseguito, ovverro il Serraggio Viti e Bulloni.
Approffittando dei pannelli "cruscotto" gia' smontati per altri lavori, ho aperto anche le selle del pilota e passeggero, e ad esclusione delle parti accessibili sotto il serbatoio (che non ho smontato e verificato) questo il resoconto:
Tutte le parti montate dal conce, ad eccezzione del cavalletto centrale, erano da serrare, ed in particolare:
- Attacco porta targa del kit sportivo: i 4 bulloni che la ancorano al sottosella erano quasi sfilati !!!
- Marmitta Akrapovich: particolarmente allentato il bullone che la fissa al supporto della pedana destra del passeggero.
- Portapacchi Givi: completamente allentati i 4 bulloni che fissano la piastra Givi al suo telaietto.
- Tamponi paramotore: nel lavare la moto mi sono rimasti letteralmente in mano! Ma non le parti in gomma che erano
anch'esse allentate, ma i telaietti, che insieme al telaio della moto stessa ancorano il motore !!!
Tutte le bullonerie serrate dalla casa sono risultate ben strette, ad eccezione di:
- Carter frizione e carterino sottostante (lato destro per intenderci) leggermente allentati
- 1 dei 4 bulloni che fissano il manubrio
- La vite della forcella destra, che serve a serrarla al perno, era quasi sfilata !!!
Beh, che dire... ditemi voi!