Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Moto sporcacciona, troppo corto? (il parafango)

FazerItaliano Novello L'avatar di rooswelt

Moto sporcacciona, troppo corto? (il parafango)

Fazer con portarga sport montato comleto (con la prolunghina), è normale che gli schizzi d'acqua della strada bagnata arrivino a sporcare bauletto e zavorrina (con conseguenti lamentele....)?
    La moto che avevo prima (Hornet 600 prima serie) non aveva questo probelma, nonostante il portatarga sportivo molto corto...
    Sono l'unico ad aver notato questa cosa? C'è un modo per ridurre il disagio?
    Con un parafango più lungo tipo questo:
    http://www.omnimoto.it/magazine/7974...yamaha-fazer-8
    secondo voi potrei risolvere?

Lamps!

detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Ieri ho preso un bell'acquazzone con la mia Fazerotta, che monta il portatarga corto (senza prolunga).

Si sono sporcati (molto) i fianchetti laterali posteriori (nella parte bassa), una piccola porzione della sella del passeggero e il forcellone (soprannominano porcellone dal gran che era sporco!).

Nulla di esagerato, ma di certo tragico se ci fosse stato il passeggero a bordo. Il mio giubbotto però non ha ricevuto uno schizzo che uno.

Piedi e gambe completamente puliti (le sue semicarene inferiori che formano il puntale hanno deviato l'acqua e lo sporco in modo decisamente efficace: sono utilissimi).

Me la tengo così.

FULVIO
    Guest
    Allora dovrei star tranquillo,la moto che dovrei ritirare questa sett. e' composta da portatarga corto (la prolunga gli ho detto di non montarla....lasciando i fili lunghi pero'!) e puntale in quanto la versione abs lo integra di serie!Inoltrte mi dicono con bauletto montato,solo con zavorrina,gli schizzi non raggiungono il passeggero.si fermano nella parte inf del bauletto stesso! Bye e vi faro' sapere appena prendero acqua (spero non sovente pero'!).Ciao Fulvio.

faser8brianza
    Guest
    scusa fuvio ti vorrei contraddire anche io avevo portatarga corto e bauletto e gli schizzi arrivavano ho messo il raliccetto e ho risolto al 95% per gli schizzi

lamps

dvd7320
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da faser8brianza Visualizza Messaggio
    scusa fuvio ti vorrei contraddire anche io avevo portatarga corto e bauletto e gli schizzi arrivavano ho messo il raliccetto e ho risolto al 95% per gli schizzi

lamps
    Idem!!!

FazerItaliano Novello L'avatar di rooswelt
    quindi sono l'unico che anche con il traliccio tira su acqua che bagna gli stivali e le mani della zavorrina?? che abbia montato male la targa?

FazerItaliano Novizio L'avatar di Fa0tto
    lamps
    Citazione Originariamente Scritto da dvd7320 Visualizza Messaggio
    Idem!!!
    Idem

Citazione Originariamente Scritto da rooswelt Visualizza Messaggio
    quindi sono l'unico che anche con il traliccio tira su acqua che bagna gli stivali e le mani della zavorrina?? che abbia montato male la targa?
    Postaci una foto che facciamo un riscontro
    Ultima modifica di Fa0tto; 28/02/2012 alle 09:57

FULVIO
    Guest
    Hello' raga da venerdi,quando andro' a ritirare la nuova belva ,potro' darvi anche le mie info sull'argomento targa-sporcizia,spero di averne poche di occasioni comunque!!! Bye Fulvio. P.S Roosvelt ma quanta acqua hai preso con la zavorrina? Non e' che vi hanno fatto un ....cavettone!!!! Scherzo ovviamente !

faser8brianza
    Guest
    @roosvelt ma dalle foto che hai postato della moto tu hai il parafango e portatarga originali, come fa a tirare su acqua in teoria quello dovrebbe riparare meglio di quello del kit sport

FazerItaliano Novizio L'avatar di Fa0tto
    @roosvelt ma dalle foto che hai postato della moto tu hai il parafango e portatarga originali, come fa a tirare su acqua in teoria quello dovrebbe riparare meglio di quello del kit sport
    Roosvelt apre il post affermando:
    Citazione Originariamente Scritto da rooswelt Visualizza Messaggio
    Fazer con portarga sport montato comleto (con la prolunghina), è normale che gli schizzi d'acqua della strada bagnata arrivino a sporcare bauletto e zavorrina (con conseguenti lamentele....)?
    Quindi parla del portatarga del kit sport... quali foto hai visto?