Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Fz6 usata: domande varie

AleFR
    Guest

Fz6 usata: domande varie

Ciao a tutti!

Sono nuovo e mi sono sppena presentato nella sezione apposita. Sto seriamente valutando di acquistare una moto e, come scelta, sono arrivato alla Fz6!

Visto che siete esperti vado subito a riempirvi di domande:

1)privato o conce? Da privato allo stesso prezzo trovo delle Fz6 anche di 3 anni più giovani. In contro non ho la garanzia... Meglio vecchia con la garanzia o nuova ma rischiando?

2)è impegnativa, difficile da guidare? Non ho mai guidato moto da strada... non sarà certo un'R1 però sempre 90 cv ce li ha...

3)ho bisogno di una moto instancabile e che si rompa poco... L'Fz6 com'è da questo punto di vista?

Grazie

Alessandro

FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    1) Se è tenuta bene, puoi prenderti anche la moto + giovane allo stesso prezzo.
    2) Non è impegnativa: è una moto abbastanza facile però prima dovrai comunque conoscerla
    3) io mi gratto ma ho oltre 25.000 km e non ho avuto nessun problema al motore nonostante tutte le modifiche
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

FazerItaliano Andante L'avatar di Alex.68
    Ciao concordo con quello che ha scritto Jodrywild

Ho avuto diverse moto e la Fazerina è in assoluto pa più intitiva e samplice da guidare
    tieni presente che io sono comunque uno prudente e che non apre mai il gas a sproposito ( FERMONE )

Ti mando un messaggio privato
    Alessio FZ6 Fazer 600 abs Diamond Black #Tessera N° 317#
    :Ex Ciao; Ex gilera CB1; Ex Aprilia RS 50 Stealth ; Ex Suzuki Freewind 650; Ex Suzuki Sv 650; Ex Suzuki Vstrom 1000.
    L'importante è prendere la vita con calmezza e tranquillitudine

nel 2007 Km 11045
    nel 2008 Km 12000
    nel 2009 Km 10288
    Nel 2010 --+o- 2000 km------ che vergogna

Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Dai, sceglila in fretta, magari da un utente conosciuto qui nel mercatino, e speriamo di vederci presto in raticosa!
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

faser8brianza
    Guest
    Quoto quanto hanno precedentemente scritto l'ho avuta anche io ed è una motina a mio avviso ottima certo la devi conoscere e come in tutte le cose prendere la confidenza piano piano, decidere se prendere da conce o privato nn facile la decisione vero che il conce un minimo di garanzia te la deve dare, ma ci sono pure dei conce disonesti che raberciano il mezzo in qualche modo e poi ...zzi tuoi dopo ma puoi trovare anche il privato che ha tenuto la moto in modo maniacale meglio di quando è euscita dalla fabbrica

FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Secondo me se vai di privato, controllando bene e magari portandoti il meccanico di fiducia.

Alcune cose semplici da guardare:

Controlla i collettori della marmitta, se sono "sporchetti" ma ancora cromati probabilmente il tipo non l'ha mai tirata. Se al contrario li vedi con striature blu-violacee allora era uno che ci teneva aperto...e se son lucidi come nuovi probabilmente li ha puliti.
    Controlla che le pedaline non siano grattate (o poco almeno)
    Controlla che le forcelle non trafilino olio.

Come moto è molto facile, almeno fino a 8-9000 giri, direi che è comunque una moto giapponese, quindi affidabile se tenuta in ordine.

Lamps
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

FazerItaliano Novello
    ecco...e se vuoi ti vendo la mia
    Erotismo è rendere appagata una persona anche solo con una piuma, perversione è quando la piuma è ancora attaccata alla papera

AleFR
    Guest
    Grazie a tutti per i consigli!

Sicuramente comprarla da un utente del forum mi farebbe stare un po' più tranquillo! Speriamo!

Quindi dalla pedanina e dai collettori capisco il tipo di guida. Ma nel caso sia caduto come faccio a vederlo? Che problemi si riscontrano in una moto che ha fatto incidenti?

Socio Club FazerItalia L'avatar di thunder09
    quando ho comprato la mia, l'anno scorso a luglio, mi son portato dietro un amico che da vent'anni guida moto... consiglio per capire se ha incidentato (non so se sia così affidabile): prova la frenata davanti... se la forcella resta ferma in linea e non sbacchetta, dovrebbe essere tutto in ordine

per il resto valgono i consigli di cui sopra oltre ad una controllatina ai denti della corona che non siano troppo usurati

FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Dipende dal tipo di incidente... se è solo una scivolatina al limite hai il manubrio storto e 2 o 3 grattatine. (la mia l'ho comprata così e ne son comunque felicissimo)

Se è stato un incidente grosso potrebbe trovarsi il telaio storto ed è mooolto difficile rendersene conto. Comunque la prova del nove è sempre farci un giro. Se non te ne rendi conto... allora va bene così.

In genere comunque puoi chiedere ai carabinieri se è stata coinvolta in un sinistro dando num.di targa e telaio... però è chiaro che se era caduto da solo...

Lamps
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.