Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Meglio usata o nuova con finanziamento?

Stig
    Guest

Wink Meglio usata o nuova con finanziamento?

Ciao a tutti!
    Volevo un consiglio da voi. Non so se prendere l'FZ1 usata a €4000-5000 oppure nuova (con un finanziamento di 4-5 anni).

Mi date consigli? Voi come avete fatto?
    Grazie

FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Io ho preso la mia usata ed aveva 787 km e ho risparmiato oltre 2.500€ sul nuovo.
    C'ho messo 2 mesi a trovarla: l'importante è avere pazienza
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    mai più moto nuove....solo usate,da tenere al max 2-3 anni.
    questo è quello che farò quando la mia ona sarà tanto esaurita da non poterla più usare....ma se ne parlerà tra qualche decina d'anni
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

FazerItaliano Novello L'avatar di agent
    Il nuovo è sempre il nuovo! La soddisfazione di sbollarla non ha prezzo. Però difronte alla scelta di 5 anni di finanziamento sceglierei sicuramente un buon usato da 2000/3000€ in meno. Il nuovo secondo me è giusto che lo faccia chi ha soldi da spendere...

Io ho preso la mia ina usata, 19000km con 2500€ cash. Non sarà nuova ma la soddisfazione di tornare a casa senza il pensiero delle rate, anche questo non ha prezzo!
    Ultima modifica di agent; 04/06/2012 alle 20:46
    La curva non è una semplice deviazione, è una gioia, un esercizio mentale che ti porta a ragionare passo a passo la manovra corretta, i giusti giri del motore, la marcia perfetta da inserire ed è un esercizio fisico che esprime il gesto che vorremmo fosse efficace e bello da vedere nello stesso tempo.

FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Citazione Originariamente Scritto da agent Visualizza Messaggio
    è giusto che lo faccia chi ha soldi da spendere...
    sicuramente hai ragione,ma il mio ragionamento si basa su quanto risparmio rispetto al nuovo e quanto ci ricavo se dopo 2-3anni la rivendessi.
    è un fattore personalissimo ma sopratutto di portafoglio hehehehehe
    io avrei potuto prendere la fz1 nuova,i soldi li avevo....ma come moto non mi piace esteticamente...allora sono andato su fzs usata che mi piace una cifra e l'ho pagata meno di 1/3....ma intendo metterla in salotto a fine carriera
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

FazerItaliano Andante L'avatar di wolfangie
    Citazione Originariamente Scritto da fox68 Visualizza Messaggio
    sicuramente hai ragione,ma il mio ragionamento si basa su quanto risparmio rispetto al nuovo e quanto ci ricavo se dopo 2-3anni la rivendessi. è un fattore personalissimo ma sopratutto di portafoglio hehehehehe io avrei potuto prendere la fz1 nuova,i soldi li avevo....ma come moto non mi piace esteticamente...allora sono andato su fzs usata che mi piace una cifra e l'ho pagata meno di 1/3....ma intendo metterla in salotto a fine carriera
    ........
    Lupo quando occorre, ma sempre gentiluomo. Non sono perfetto e quindi reattivo alle chiusure mentali e coloro che vivono senza il Rispetto altrui, e senza mai guardarsi dentro. http://www.cuoredilupo.it - https://www.facebook.com/angelo.dern...0678584&type=3

FazerItaliano Novello L'avatar di agent
    Citazione Originariamente Scritto da fox68 Visualizza Messaggio
    io avrei potuto prendere la fz1 nuova,i soldi li avevo....ma come moto non mi piace esteticamente...allora sono andato su fzs usata che mi piace una cifra e l'ho pagata meno di 1/3....ma intendo metterla in salotto a fine carriera
    Condivido la tua scelta.
    La curva non è una semplice deviazione, è una gioia, un esercizio mentale che ti porta a ragionare passo a passo la manovra corretta, i giusti giri del motore, la marcia perfetta da inserire ed è un esercizio fisico che esprime il gesto che vorremmo fosse efficace e bello da vedere nello stesso tempo.

Stig
    Guest
    Grazie dei consigli! Un pro delle nuove che però non avete citato è il fatto che hanno eliminato tutti i problemi di gioventù... quindi avrei una moto quasi perfetta. Da questo punto di vista?

FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Citazione Originariamente Scritto da Stig Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli! Un pro delle nuove che però non avete citato è il fatto che hanno eliminato tutti i problemi di gioventù... quindi avrei una moto quasi perfetta. Da questo punto di vista?
    Non è proprio così... I difetti saranno ridotti, ma non eliminati
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Pensare di avere un "cappio al collo" per una bene voluttuario per 5 anni mi fa rabbrividire. Non ho mai comprato nulla a rate (a parte il mutuo della casa) per scelta personale e mai mi permetterei di criticare chi lo fa. Fossi in te sceglierei un buon usato tipo un 2009/2010 e così facendo potresti risparmiare un bel po' di soldini.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)