Allo stand Ducati, fra un Monster 20° anniversario e la Desmosedici GP12 del motomondiale, è spuntata quasi in sordina una Panigale in allestimento Superbike - la moto che l'anno prossimo Carlos Checa porterà in gara nel Mondiale Superbike.
Al momento attuale sono comunque diversi i team che dovrebbero correre con la nuova Ducati che, ricordiamo, non verrà penalizzata con la zavorra imposta quest'anno alla 1198 portandone il peso ben oltre quello delle quattro cilindri.
Tenuta a battesimo da Claudio Domenicali, Direttore Generale Ducati, la Panigale Superbike lascia... quasi tutto all'immaginazione, coprendosi dietro la carenatura e lasciando alla vista una vera e propria distesa di fibra di carbonio e la forcella Ohlins TRSP25 con impianto frenante Brembo monoblocco.
Fa effetto vedere i cerchi di serie della Panigale S calzanti le coperture slick, ma al netto del materiale dovremo fare l'occhio alle proporzioni visto che, a partire dal 2013, tutte le Superbike nel Mondiale torneranno alle 17".
http://www.moto.it/news/intermot-201...superbike.html