Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Sconti yamaha 2013

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    13/10/2011
    Messaggi
    33

    Sconti yamaha 2013

    Salve a tutti,
    perdonatemi se questo non è il luogo giusto per questo topic. Eventualmente spostatelo nella sezione adeguata.


    volevo condividere con voi questa piccola riflessione in merito agli attuali sconti che la yamaha ha fatto su alcuni suoi modelli al fine di incrementare le vendite.


    Possiedo una fazer 8 abs acquistata nuova al principio del 2012 con una spesa di 9000 euro partendo da un listino di 9200.
    Sono soddisfatto della moto anche se non è proprio una moto cucita addosso alle mie esigenze e capacità motociclistiche.
    Insomma va benissimo per tutto quello che faccio in genere con una moto( anche se a mio avviso scalda troppo), ma spesso mi sono sorpreso a guardare altri modelli pensando che avrebbero sposato meglio le mie esigenze. Maggiore comfort, consumi più contenuti e maggiore capacitá di carico. Caratteristiche che ho cercato dopo aver percorso 20000 km su questo divertente modello.


    Purtroppo anche semplicemente ipotizzare di cambiare moto è stato impossibile a causa di due fattori :
    1- l'enorme svalutazione subita dalla mia moto, 2800 euro in meno di valutazione rispetto al valore pagato per acquistarla dallo stesso concessionario 6 mesi prima.
    2- la folle politica di svalutazione di yamaha nei riguardi di un modello così recente come il fazer 8 che ora viene proposto nuovo all'incredibile cifra di 7400 euro per la versione senza abs e di 7900 euro per quella con abs.



    Ora una fazer 8 con abs e 20000 km del gennaio 2012 si trova mediamente al valore di 6500/7000 euro usata da i privati.
    i concessionari però non vogliono neanche sentir parlare di prendere indietro un modello usato a quella cifra quando nuovo il modello 2013 con tutte le novitá e migliorie apportate costa 7400 euro. E non si può parlare di permuta a prezzi ragionevoli neanche per acquistare un modello nuovo di cilindrata e costi maggiori! Unica via svalutare più di yamaha anche per poter vendere ai concessionari.


    Pertanto non posso che essere molto deluso da yamaha che ha svalutato così tanto il prezzo di listino di un modello recentissimo, danneggiando indirettamente i suoi clienti sul valore residuo delle loro moto.


    Quindi non credo che mi rivolgerò più a questo costruttore che a causa delle sue legittime ma scriteriate politiche promozionali ha danneggiato la rivendibilità della mia moto contribuendo a ridurne il valore di permuta a circa 5500/6000 euro.
    Certamente anche gli altri costruttori fanno promozioni su i loro modelli, ma su modelli molto più datati e prossimi all'oblio.


    Che dire dopo aver avuto una perdita di valore di più di 3000 euro in un anno...??!? Grazie Yamaha!
    Ultima modifica di lentolento; 10/01/2013 alle 12:26

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    che c'entra yamaha.....prova a rivendere una qualsiasi due ruote che non sia bmw o ducati in questo momento....
    Arrivederci e grazie

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di walter-86
    Data Registrazione
    02/12/2012
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko:7815051
    che c'entra yamaha.....prova a rivendere una qualsiasi due ruote che non sia bmw o ducati in questo momento....
    Quoto in pieno!

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,855
    Prova a chiedere a chi ha comprato la Dorsoduro 1200 a oltre 12.000 euro e ora, dopo un anno, la trova in vendita nuova a 9.000 !!!

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/02/2012
    Messaggi
    56
    Purtroppo sono le leggi del mercato... con la crisi economica di questi anni meglio tenersi le cose finche' "muoiono"
    Ma noi siamo anche fortunati! Pensa a chi ha comprato una casa a 400.000 euro, non riesce a pagarci il mutuo e deve rivenderla a meno di 300.000 perche' il prezzo si e' sgonfiato!

  6. #6
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Vogliamo parlare di Honda?
    La CrossRunner costava ben oltre 11000€ ed ora è in promozione a 8500€.
    Lo so per certo perché l'hanno acquistata un tot di miei amici a quella cifra.
    Mio fratello sta seriamente pensando di comprare la XJ6 a 5590€ al posto dello scooter che possiede (anche perché con quella cifra di maxi-scooter veramente decenti non ce ne sono, semmai costano il doppio!).
    I costruttori hanno dovuto calare le braghe.
    La domanda vera è: ma se riescono ancora a guadagnarci qualcosina, ma cosa ci guadagnavano prima?


  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di McFly
    Data Registrazione
    24/04/2012
    Località
    Roncadelle
    Età
    45
    Messaggi
    206
    Quoto tutto quanto precisato dai miei predecessori.

    Aggiungo che il prezzo in offerta attualmente praticato dai concessionari Yamaha è comunque relativo ai soli modelli FZ8 e FAzer mod. year 2012 e non per il nuovo modello 2013 (nuovi colori, nuovo scarico e nuove sospensioni regolabili)

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di Profeta
    Data Registrazione
    24/07/2012
    Località
    Genova (ZENA)
    Età
    48
    Messaggi
    776
    ragazzi non conviene comprare le moto nuove,semmai ti sbatti un po sui siti e te la compri usata con pochi km,l'unica pecca e che magari devi sbatterti lontano per trovarla,ma secondo me il gioco vale la spesa

  9. #9
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    E invece a quei prezzi conviene prenderle nuove.
    5500€ per una bella quattro cilindri da circa 80 cavalli (la XJ6)?
    Ma spenderne 4000-4500€ per una usata val davvero la pena?


  10. #10
    FazerStaff L'avatar di Profeta
    Data Registrazione
    24/07/2012
    Località
    Genova (ZENA)
    Età
    48
    Messaggi
    776

    Sconti yamaha 2013

    Si pero poi te la devi tenere per un po',perché se poi la vuoi vendere dopo un anno ci perdi troppo di prezzo,cmq io mi riferisco a moto di fascia alta
    1 Fazer AlpiTur 12 2 Fazer Nazionale 12/13 1 Fazer Emiliguria 13 1 Fazer Toscana 13 1 Fazer Dolomitico 13 1 Fazer Sorriso 13

Discussioni Simili

  1. Yamaha FJR 1300 2013 con sospensioni elettroniche
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23/01/2015, 22:10
  2. Yamaha XJR 1300 Project X 2013
    Di cauntry nel forum Le altre moto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25/07/2013, 10:46
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/07/2013, 09:46
  4. Yamaha XJ6, un restyling per il 2013
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30/08/2012, 09:24
  5. Lorenzo in Yamaha nel 2013/2014
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15/06/2012, 16:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •