Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Modifiche da fare

FazerItaliano Novello L'avatar di giopego

Modifiche da fare

Ciao a tutti,
    vorrei chiedervi qualche consiglio per la mia fz8 del 2010, una delle primissime versioni.

Ho appena acquistato dei collettori svuotati dal catalizzatore e filtro aria BMC che monterò al più presto insieme allo scarico sc-project che già ho.
    per migliorare ulteriormente la situazione penso di modificare il CO e portarlo a +10 e fare qualche prova.

Per quanto riguarda la modifica dell'AIS non ho trovato molto sul forum (o non sono in grado di cercare) c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi passo-passo quello che bisogna fare?
    Vorrei poter fare un lavoro reversibile chiaramente.

Oltre a questo cosa posso fare home-made senza spendere soldi in centraline/trasmissioni o altro? modifica airbox?

grazie a tutti

Ultima modifica di giopego; 02/09/2013 alle 11:10

FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    il CO puoi evitare di aumentarlo, è un parametro che la centralina utilizza solo per pochi giri motore, non ha a che fare con rendimento ripresa cavalli ecc ecc
    Arrivederci e grazie

FazerItaliano Novizio L'avatar di Fa0tto
    Inizia con il leggere questo post:
    http://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=257484

Le modifiche che vorrei fare sono per migliorare l'erogazione del motore e magari diminuire un po' il vuoto dai 4 ai 6 mila giri.

Modifiche estetiche e ciclistiche sono già state fatte a sufficienza

faser8brianza
    Guest
    quoto kimiko l'incremento del co è un qualcosa che non serve al massimo se fa fatica a partire allora qualcosina puoi dare ma per il resto oltre i 2000 giri non serve a nulla, per eliminare quel buco a me è stato sufficente montare filtro della sprintfilter, scarico akra, senza il db killer e mai nessun altro problema però se elimini il catalizzatore devi intervenire sulla elettronica per forza perchè vero che la centralina autoapprende ma fino ad un certo punto

Leggo costantemente pareri discordanti sulla modifica al CO, ma da quello che ho capito anche se lo si cambia di sicuro la situazione NON peggiora e al massimo potrebbe migliorare leggermente a bassi giri, quindi farlo non mi costa assolutamente nulla.

Per quanto riguarda la modifica all'AIS secondo voi potrebbe essere utile?

Non ho ancora intenzione di cambiare la centralina, se ne parla il prossimo anno, e per questo penso non modificherò nemmeno l'airbox perchè altrimenti si smagrisce eccessivamente la carburazione penso

tomcat84
    Guest
    Per esperienza personale ti dico che svuotando il catalizzatore il motore risponde meglio all'apertura del gas come se fosse più reattivo e fluido ma i buchi e i picchi di erogazione a me sembrano aumentati e quando entra in coppia lo fà più vigorosamente sembra avere più potenza.penso che l'unico modo per ovviare a questo problema sia montare una centralina tipo power commander v o rapid bike cosa che farò appena troverò un'occasione sull'usato ma non per la potenza ma proprio per correggere questi buchi.Aggiungendoci un filtro e uno scarico molto aperto come sc-project che ho provato secondo me peggioreresti ancora di più la situazione

tomcat84
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da giopego Visualizza Messaggio
    Non ho ancora intenzione di cambiare la centralina, se ne parla il prossimo anno, e per questo penso non modificherò nemmeno l'airbox perchè altrimenti si smagrisce eccessivamente la carburazione penso
    Avevo saltato l'ultimo messaggio,praticamente ti eri già risposto

Lo scarico è già montato attualmente.

Leggendo nel forum dicono che con il filtro migliora la situazione "buco", se poi decatalizzo dovrebbe migliorare la risposta...e anche se ripeggiora il buco torno al punto d'origine ma col vantaggio d'avere più potenza...sbaglio?

la centralina è la soluzione migliore...quello è poco ma sicuro!

detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Tappare l'AIS è la prima cosa da fare. Anzi, dovrebbe venir resa obbligatoria per legge con un decreto ministeriale........
    Poi, se vuoi proprio eliminare (o perlomeno attenuare in modo evidente) il "buco" di erogazione, oltre a filtro e scarico devi obbligatoriamente montare una centralina aggiuntva di qualità, come la RapidBike EVO oppure la Power Commander 5.
    Il CO della mia moto è settato su +8 per tutti e quattro i cilindri. Ho trovato questo compromesso in quanto il +5 praticamente non influiva, mentre il +10 peggiorava leggerissimamente l'erogazione ai bassi.
    Finezze, ovviamente.