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Discussione: Tra gli 8000 e i 10000 giri in accelerazione sembra che sgommi ... SERIO

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
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    Tra gli 8000 e i 10000 giri in accelerazione sembra che sgommi ... SERIO

    Mi spiego meglio :

    Quando tiro la seconda ad esempio, la moto sopra gli 8, 9000 giri sale di giri velocissimamente come se sgommasse o se slittasse la frizione

    Me l'ha fatto la prima volta sul baganto e mi sono detto vabbeh é la gomma dietro che slitta ma oggi me l'ha fatto sull'asciutto (asfalto caldo, viscido ? )

    Dubito sia la frizione perché la moto ha 4 mesi di vita e 2200 Km ... e la frizione é registrata correttamente.

    E' curioso anche che, pur facendo a volte delle cambiate al limite non si sia mai impennata, che sia troppo caricata in avanti ? Sag troppo alto

    Non ne capisco tanto di ciclistica ... per il resto la moto va benissimo.

    Cosa può essere
    Ultima modifica di Ticinese; 15/07/2014 alle 17:24


    Nicola Tessera nr. 781

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
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    Mi spiego meglio :

    Quando tiro la seconda ad esempio, la moto sopra gli 8, 9000 giri sale di giri velocissimamente come se sgommasse o se slittasse la frizione

    Me l'ha fatto la prima volta sul baganto e mi sono detto vabbeh é la gomma dietro che slitta ma oggi me l'ha fatto sull'asciutto (asfalto caldo, viscido ? )

    Dubito sia la frizione perché la moto ha 4 mesi di vita e 2200 Km ... e la frizione é registrata correttamente.

    E' curioso anche che, pur facendo a volte delle cambiate al limite non si sia mai impennata, che sia troppo caricata in avanti ? Sag troppo alto

    Non ne capisco tanto di ciclistica ... per il resto la moto va benissimo.

    Cosa può essere
    Non s'impenna ? Eh, prova in accelerazione, nell'intorno dei 6mila, a tirare e lasciare rapidamente la frizione e vedi... come te la metti per cappello.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
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    Tra gli 8000 e i 10000 giri in accelerazione sembra che sgommi ... SERIO

    Ci credo Bender

    Ho rifatto quel pezzo di strada ed ho visto che l'asfalto é un po' viscido forse hanno perso un po' di gasolio.

    Questo motore mi impressiona


    Nicola Tessera nr. 781

  4. #4
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
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    E' sempre il figlio di quello dell'R1!
    Se trovi qualche avallamento mentre il motore entra nella fase di massima coppia, la ruota anteriore tende a "galleggiare" anche in terza e quarta.
    Lo fa anche la mia.
    I quattro cilindri non hanno un tiro in basso eccezionale, ma quando entrano in coppia spingono da bestia e allungano in modo impressionante.
    Anche i tre cilindri sportivi rendono in modo simile.
    Ma le vere bestie sono i due tempi pluricilindrici.
    Quei motori sono così "cattivi" che selezionano il pilota con eseprienza e senza.
    E tra quelli con esperienza si "salvano" i migliori a dosare il gas.
    Il due tempi è "formativo"!
    A mio avviso dovrebbero renderlo obbligatorio per legge.


  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
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    Ottima descrizione Sabba


    Nicola Tessera nr. 781

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di spike82
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il due tempi è "formativo"!
    A mio avviso dovrebbero renderlo obbligatorio per legge.


    sai quanti meno idioti per strada?
    -- Fz8 WhiteCat ---> 9° Nazionale -> 6° FazerSiciliaTour -> 10° Nazionale ->11° Nazionale -> FazerSud 2013 -> 12° Nazionale -> 8° FazerToscana -> 13° Nazionale -> 3° TerroniaTour

  7. #7
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
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    Di sicuro verrebbero "eliminati" (intendo dalle strade, non fisicamente) i piloti "tristi".
    Altro che Traction Control e Anti Wheeling!
    Un bel due tempi da 80-90 cavalli senza limitazioni.
    È una questione di sopravvivenza...

    Ohu, scherzo eh!


  8. #8
    FazerItaliano Novizio L'avatar di vanzo
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    Citazione Originariamente Scritto da Ticinese Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio :

    Quando tiro la seconda ad esempio, la moto sopra gli 8, 9000 giri sale di giri velocissimamente come se sgommasse o se slittasse la frizione

    Me l'ha fatto la prima volta sul baganto e mi sono detto vabbeh é la gomma dietro che slitta ma oggi me l'ha fatto sull'asciutto (asfalto caldo, viscido ? )

    Dubito sia la frizione perché la moto ha 4 mesi di vita e 2200 Km ... e la frizione é registrata correttamente.

    E' curioso anche che, pur facendo a volte delle cambiate al limite non si sia mai impennata, che sia troppo caricata in avanti ? Sag troppo alto

    Non ne capisco tanto di ciclistica ... per il resto la moto va benissimo.

    Cosa può essere
    Per me non slitta nulla ne sgomma nulla, semplicemente il motore.....inizia a spingere sul serio
    le zanzare mi sorpassano e le mosche mi sverniciano ma io punto sulla resistenza..

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
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    Tra gli 8000 e i 10000 giri in accelerazione sembra che sgommi ... SERIO

    Grazie Vanzo, sicuramente é solo un'impressione infatti ha la coppia a 8000 e la potenza massima a 10000 ed è proprio in quel range lì che fa il salto nell'iperspazio


    Nicola Tessera nr. 781

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
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    Ti posso fare una domanda????????????????????? da quanto tempo hai la fz1



    sai perché te lo chiedo nel lontano 2009 quando la acquistai io mi sembrava di aver comprato un missile terra aria ma ora a distanza di 5 anni mi sembra che vada troppo piano vedrai che passerà presto la sensazione di volare e ben presto sentirai il bisogno di qualcosa di più

    ben venuto nel monto di quelli a cui i cv non bastano mai
    Ultima modifica di SUPER GOKU; 16/07/2014 alle 15:40

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