Ciao a tutti qualcuno potrebbe dirmi o spiegarmi come montare il suddetto contamarce sulla mia fz8 2013 ABS o che avrebbe voglia qualora fosse in grado di montarmelo ovviamente a pagamento..
grazie...
Ciao a tutti qualcuno potrebbe dirmi o spiegarmi come montare il suddetto contamarce sulla mia fz8 2013 ABS o che avrebbe voglia qualora fosse in grado di montarmelo ovviamente a pagamento..
grazie...
Ultima modifica di emilio61; 27/07/2014 alle 11:43
Ciao, non conosco suddetto indicatore di marcia. Io ho installato il Gipro sul mio Fazer8 abs e credo siano tutti simili.
Devi smontare il serbatoio (anche solo per tenerlo alzato) e di conseguenza parte delle carene laterali così da poter accedere ai cablaggi della centralina ed intercettare i fili che ti servono. Il Gipro usa quattro fili: positivo,massa segnale giri motore e segnale velocità. Ora non ho lo schema a portata di mano per dirti con esattezza quali sono i colori dei cavi (la mia moto è del 2012). Appena lo ritrovo te li scrivi.
Nel frattempo spero di esserti stato utile
ciao grazie dell interessamento in pratica a me servirebbe sapere dove si trovano sti fili e il loro colore della
NEGATIVO-MASSA
POSITIVO-ALIMENTAZIONE
SEGNALE TACHIMETRO
SEGNALE CONTAGIRI MOTORE
una volta che so i colori e dove si trovano nella moto poi credo sia semplice montarlo...
se mi sapresti dire questo ti ringrazio veramente tanto perché regalare 100€ a un meccanico per 4 fili mi rompe le palle....
Ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi dove trovare i suddetti fili nella fz8??
NEGATIVO-MASSA
POSITIVO-ALIMENTAZIONE
SEGNALE TACHIMETRO
SEGNALE CONTAGIRI MOTORE
Cosi poi da poter installare il contamarce...
lo schema elettrico o qualcuno che lo ha già fatto!!!
grazie...
Ultima modifica di emilio61; 27/07/2014 alle 11:43
Guarda lo schema elettrico che trovi sul manuale.
Ho postato il link spagnolo (per scaricarlo) nel topic che parla del circuitino per eliminare l'effetto ON-OFF.
Io non ho mai montato il suddetto indicatore, per cui non saprei esserti utile.
![]()
Ma dove lo trovi il topic sotto che cosa??
Qui: http://www.fazeritalia.it/fazerforum...=1#post7948070
(a metà di pagina 3)
![]()
Ho trovato il manuale officina della mia in inglese su quel sito spagnolo c'è l'impianto elettrico ma io sinceramente non ci capisco una mazza....
Devi innanzitutto trovare dove sono i connettori dei sensori di velocità e della posizione dell'albero motore.
La massa c'è dappertutto, così come i +12v sotto chiave.
È semplicissimo nella parte anteriore; basta prelevare entrambi dalla lampadina di posizione, che ci accende appena giri il quadro.
È solo un esempio...
Ho trovato una guida della Faster96. Aqui:
http://www.faster96.com/ew/download/...ITA_F21307.pdf
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 27/07/2014 alle 09:35
Sabba difatti il mio problema non è dove attaccare il positivo e il negativo il mio problema e' sapere dove si trovano sti 2 benedetti fili o connettori del sensore velocità e giri motore porca di quella paletta...
posdibile che qui nessuno abbia mai montato un cavolo di contamarce???
anche sul web ho cercato dappertutto per la mia fz8 ma non trovo nulla....