Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum , anche se lo seguivo da tempo, mi è stato sempre molto utile, sono possessore di fzs 600 fazer del 2001, non mi ha mai dato nessun problema ma cinque giorni fa dopo un bel giro come sempre molto appagante, parcheggiata , il giorno dopo la tragedia , non si mette in moto , nel senso che il motorino nn gira,il quadro impazzisce, si sente uno strano rumore provenire da sotto la sella più precisamente dal relè di accensione, come se ci fosse un alto assorbimento di corrente dovuto a un corto,faccio i controlli di rito , batteria OK testato anche con cavi batteria auto stesso rumore ma più forte, controllo fusibili ok, controllo devio luci dx sx ok,verifica motorino avv. dopo averlo scollegato riprovo risultato stesso problema, sostituisco il relè di accensione niente da fare, verifico lo statore, anche se non credo serva con moto spenta, la resistenza e ok da manuale, smonto completamene la moto verifico il cablaggio scollego frecce, fari, e sembra tutto a posto compresa la continuità e il funzionamento di cavalletto lat., neutro marcia, chiave accensione, interruttore freno ant. e frizione.Da notare che quando inserisco le freccie pulsano a una frequenza anomala e la lancetta del tachimetro impazzisce, non so più che fare, Help me.Grazie in anticipo.![]()